Ieri sono andata a Milano a vedere la mostra di questo grandissimo fotografo..le sue fotografie lasciano senza fiato e a me personalmente piacciono molto.Le opere di quesat mostra erano dedicate ai suoi viaggi come reporte nel Sud-Est, peccato che alla mostra fossero finiti tutti i cataloghi ed i poster perchè volevo prendermene qualcuno,per fortuna ho trovato queste immagini su internet e vedrò se riesco a stamparmene qualcuna portando il file ad un fotografo per farne un poster.
La cosa che mi ha colpito di questa foto sul treno é che per scattarla Steve era anche lui appeso fuori dal treno in movimento!Ma se non l'avesse fatto non avrebbe colto questo attimo!
Di questa foto mi piace lo sguardo dell'anziano (forse il nonno?), che immagino impegnato a raccontare al bambino chissà quale storia o avventura, sotto il cammello.
Il contrasto cromatico di questo divano rosso su cui riposa un mujaheddin in Afghanistan colpisce lo sguardo vero?
E lo sguardo di questo bambino?Sono rimasta a fissare la foto per un bel paio di minuti..
Questa foto delle donne nella tempesta di sabbia é quella che forse mi é piaciuta di più..cercherò di farmene il poster se riesco!
Se siete in zona andate a vedere la mostra, é prorogata fino al 28 febbraio, qui potete vedere tutte le opere ed avere informazioni sulla mostra..io mi sono fatta 6 ore di treno per andare a vederla ma ne é valsa sicuramente la pena!