martedì 17 novembre 2015

Mi piacciono i larici

Mi piacciono i larici, perché ora che tutto è via via più brullo e desolante, loro rimangono a colorare il bosco, quasi sempre raggruppati, stretti insieme in una compatta macchia gialla tra gli alberi già senza foglie e i grigi pendii delle montagne. Mi piacciono i larici perché non temono la fine dell'autunno, perché si ostinano a portare armonia. Mi piacciono i larici per la loro resilienza e la loro creatività. Mi piacciono perchè sanno sfidare con la vita e l'allegria e resistere ai rami secchi. Grazie larici, insegnate anche a noi come essere segno visibile di buono, di trasformazione che non si arresta anche di fronte alle paure pù grandi.

2 commenti:

  1. Gli alberi, le piante, i fiori... a ben ascoltare, hanno tutti una meravigliosa lezione da dare!!!
    Bacione
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Brava..restiamo uniti..portiamo luce intorno a noi..non arrendiamoci alla paura e all'odio che ci allontana.
    Manteniamo alta l'attenzione e sempre portiamo bene vicino a noi

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)