* passare l'esame di storia della lingua italiana con il massimo dei voti e poi festeggiare mangiando pranzo da mia zia e guardando Harry Potter con i miei cugini, raccogliendo i primissimi pomodori nella serra, prima di cucinare le samosa e andare al parco, a mangiare sotto gli alberi
* il compleanno di un bimbo festeggiato con regali vintage e il preparare per lui un bigliettino e un quadretto collage con una bella citazione come regalo
* la cena indiana cucinata a casa nostra per amici con cui abbiamo delineato l' itinerario per il nostro viaggio
* il centrotavola preparato con grano e rose raccolti in campagna dai miei genitori
* immaginare il viaggio e ricevere inaspettate email e suggerimenti di visite e incontri, che impazienza di partire
* Uscire a cena con due amiche, dall'aperitivo fino alle chiacchierate di mezzanotte e ricevere due belle notizie (ci sarà da festeggiare e organizzare viaggetti!), ridere fino alle lacrime con loro * La visita di un'amica di Torino, che è venuta qui a pranzo e per un giro in città, con cui chiacchierare e confidarmi e che mi ha portato da Cambridge un'agendina davvero originale (e pensare che ci siamo conosciute per caso al primo giorno di università ormai anni addietro e da allora siamo molto molto legate!)
* Passare un pomeriggio a raccogliere lamponi al campo dei miei genitori e trovare anche una piuma di picchio, raccogliere in silenzio assoluto e con calma
* Una passeggiata con due amici al parco fluviale e persino all'oasi della Lipu, luogo magnifico che non sapevamo si potesse visitare, dove abbiamo trovato un volontario che con grande entusiasmo si è messo a raccontarci del suo lavoro e ci ha mostrato nidi e alberi.
Ci ha fatto sentire il canto del rigogolo che ha registrato (è molto raro) e ci ha regalato dei semi di wegelia.
* Una camminata in montagna con i miei cugini, scherzando, raccontando loro la trama dei Miserabili, giocando insieme e semplicemente stupendomi a non finire del loro sguardo disincantato e sereno su ogni più piccolo aspetto della natura, fossero fiori, mirtilli o fragoline che abbiamo mangiato in gran quantità, ruscelletti da esplorare, il rospo che abbiamo trovato e le composizioni di fiori e insetti acquatici cha abbiamo composto.
* Mettere a posto tutti gli armadi dello studio e della cucina e parte di quello nella nostra camera, pulendo, mettendo in ordine ed eliminando ciò che non usiamo, una fatica enorme ma una bella soddisfazione.
* Ordinare dei libri nuovi in libreria * Cucinare: baba ganoush con menta e salvia, riso pulao, pollo al cocco e tandorii, questi lamponi speziati per la cena indiana, i muffins ai mirtilli
* Mia mamma che mi regala un'agendina e mi porta trombette e piccoli frutti appena raccolti nell'orto
* Avere un po' di tempo per scrivere e disegnare sul journal
* I post di Natalie sulla vacanza in canoa sul fiume e questa canzone intramontabile di Bob Dylan
Buona nuova settimana a tutti voi!
Per me è sempre rilassante leggerti. I colori che trasmetti, la calma, l'amore per la natura e non solo. Grazie! E buona settimana sia!
RispondiEliminaCara, è un onore sapere che mi leggi :-) un abbraccio!!
EliminaSempre belle ed intense le tue liste :) Ma dimmi quei funghetti sulla busta e sul pacco sono disegnati o timbrati?????
RispondiEliminaSono timbrati e il timbro l'ha realizzato una mia amica incidendo semplicemente una gomma di quella che si usano a scuola!
EliminaIl rospo è bellissimo!!! E tutte le tue foto (come le tue parole) traboccano di gioia di vivere!!!!
RispondiEliminaGrazie!! :-)
Elimina