sabato 29 settembre 2012
San Michele
Buon San Michele!
Questo é proprio il tempo dei cambiamenti, delle evoluzioni: la scorsa settiman l'equinozio d'autunno, oggi San Michele, che qui é anche il santo patrono della città.
Per non smentirsi, anche la mia vita ha di nuovo cambiato direzione: ho trovato un altro lavoro in una scuola in cui insegno diritto ed economia a tre classi delle superiori, mi piace molto, é impegnativo ma un'opportunità decisamente valida di insegnamento.Spero che mi tengano a lvaorare lì!
Intanto sto cercando di studiare per il test di ammissione all'università, ma é piuttosto difficile e di molte materie ricordo poco, vedremo come va.
Nei ritagli di tempo, assaporo la luce speciale dell'autunno e mi infilo in brevi passeggiate nel verde: sul viale, tra le colline attorno a casa dei miei genitori, oppure dai nonni, cercando funghi porcini sotto i grandi castagni.
Non ne ho trovati, ma ho raccolto mele e ammirato la natura che muta pelle, sentito i tonfi delle castagne che cadono a terra, scorto decine di funghetti tra l'erba ancora verde (nessuno commestibile però).
Sono tornata a casa con una cassetta di frutta e verdura bellissima dell'orto dei nonni: gli ultimi pomodori, fagiolini, melanzane e zucchine, qualche peperone e fagiolo rosso, i primi cavolfiori, le mele multicolori.
Ho anche fatto una bella scorta di vecchi gomitoli di lana, una volta scartati quelli con le tarme: ne ho trovata di colori molto autunnali e voglio usarla per un progetto creativo.
Per il resto, rimango come sempre ammirata dalla vita: per mia mamma che mi manda barattoli di sugo,
per l'amicizia con due care amiche e la cena giapponese condivisa con loro questa settimana,
per mia zia Polly che mi passa un caldo e morbidissimo giaccone di lana irlandese,
per una messa condivisa tutti insieme,
per la festa di pensionamento di mio papà,
per le merende e le cene con gli amici ora che torna il tempo della pioggia.
Buon San Michele di rinnovamento e di nuova crescita a tutti voi che passate a leggermi qui!
**
Ps: qui un articolo che racconta dello Spazio Creativo ed un video in cui compare anche la mia intervista in cui racconto della mia mostra fotografia, andate a sbirciare se vi va...grazie!
Etichette:
lavoro?,
natura,
riflessioni,
semplicità,
una grande e rumorosa famiglia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buon san Michele anche a te, anche noi lo abbiamo festeggiato celebrando l'autunno :)
RispondiEliminaChe bello, siamo colleghe, allora!
RispondiEliminaChe bella novitá, allora buon insegnamento! :)
RispondiEliminaLe tue foto sono sempre bellissime e mi fanno venire una gran voglia di passare a trovarti... Prima o poi, chissà!!!
RispondiEliminaAuguri per la tua nuova esperienza di insegnamento.
Un bacio
Francesca
Che bello sentire la tua voce! Ora potrò udirla mentre leggo i tuoi post!
RispondiEliminaSiano benedette le "minuzie".
Ciao!
Ciao cara, piacere di conoscerti! Girovagando nel web ho trovato il tuo blog...ed é splendido davvero! Complimenti! Da oggi ti seguo :) ..ti auguro una buona giornata..a presto! :)
RispondiElimina@ Ogni volta che leggo i vostri commenti, rendono migliori le mie giornate!Grazie ad ognuno di voi :-)
RispondiElimina