La lista della settimana: ho scelto alcune cose, che tutte sarebbero troppe.
* Leggere e i libri in generale: sto leggendo moltissimo, questa settimana ho letto "E la felicità, prof?"e ieri ho iniziato "A est dell'Occidente"
* passare un pomeriggio con mia cugina nei campi, ad esplorare, cercare fiori e germogli, raccogliere e succhiare "erba brusca" e cercare le tracce dei caprioli (non li abbiamo visti ma abbiamo trovato impronte e segni del loro passaggio)
* il mio lavoro: questa settimana mi sono davvero divertita a scuola, abbiamo parlato tanto, ci siamo raccontati, ho sgridato e urlato come sempre ma ho anche provato un'indicibile tenerezza per tutti i miei alunni e per le loro storie
* una serata con sushi d'asporto e The Voice of Italy (non guardiamo mai la televisione, ma ogni tanto é un diversivo apprezzato per un poco di relax)
* una giornata a Torino, per sbrigare pratiche burocratiche, ma anche visitare la mostra fotografica su Robert Capa a Palazzo Reale, acquistare dei libri nuovi nella mia libreria preferita, incontrare un'amica che non vedevo da mesi e pranzare nel nuovissimo ristorante ebraico di San Salvario
* i pancakes per la colazione del lunedì mattina, preparati la domenica sera
* tutto ciò che ricevo da genitori e parenti: polenta, verdure, una coperta di lana fatta a mano
* parlare di più: con la cameriera cinese del ristorante giapponese, con il signore indiano che mi ha venduto una collana a Torino, essere più espansiva
* condividere con un'amica una seconda colazione e parlare di idee creative e di promozione sociale
* incontrare per caso un amico sotto i portici che ci offre da bere e un'altro che ci invita al compleanno del suo bimbo, al quale ci siamo poi "imbucati" il pomeriggio
* il concerto di Pequenas Huellas di sabato sera, la bellezza struggente della musica, l' entusiasmo e la bravura di tutti i ragazzi, l'emozione di mio cugino che suonava il fagotto quando mi ha vista in mezzo al pubblico ed ha sgranato gli occhi per la sorpresa e il piacere, il sorriso del ragazzo sudamericano che suonava il contrabbasso e si divertiva come un matto.
* i pranzi o le cene a base di ravanelli con burro e sale, o avocado o cipollotti
* invitare a merenda una coppia di amici con il loro bimbo e cucinare il ottimo clafoutis ai frutti rossi
* tra la pioggia e nonostante le nevicate, notare i primi segni del disgelo e i riflessi nelle pozzanghere
* scrivere un racconto di getto su due personaggi anziani e bisbetici
E voi cosa avete amato questa settimana?
Mi piace questo post, mi fa pensare che sono questi i piccoli (grandi) momenti della vita :-) Questa settimana ho amato ritrovare le mie piccole comodità dopo un lungo viaggio di un mese,rivedere le facce amiche, ritrovare il calore dei parenti e la mia pelosetta coccolona :-)
RispondiEliminaMeraviglia! Sia le foto che la tua lista. Intanto scrivo la mia sul diario cartaceo, poi la trascriverò sul blog. E' un esercizio di cui non so fare a meno =) grazie per aver condiviso i tuoi piccoli piaceri...
RispondiEliminaBuona nuova settimana
Lena
Foto e lista belli... ma l'ultima foto è bellissima... rilassa :) Noi abbiamo trascorso una settimana un po' mogia e reclusa causa influenza di consorte e pargolo, abbiamo cercato di "divertirci" in casa, giocando e creando ma soprattutto sognando questa primavera che di segnali ne inizia a donare certo molti ma tarda a manifestarsi :) Buona settimana nuova :)
RispondiEliminafare una torta di mele, che ha riempito di profumo la casa... Pranzare con un amico che ci è venuto ad aiutare in giardino... stare tranquillamente sul letto a leggere un bel romanzo... chiaccherare davanti ad una tazza di te insieme ad un amico di mio marito, che ancora non conoscevo, e scoprire una persona piacevole e simpatica...
RispondiEliminaNon ho amato il freddo!!! Brrrrr.... Sono un po' stufa!!!
Un bacio
Francesca
Ma che meraviglia l'ultima foto! Grazie per essere passata dal mio blog, la mia settimana l'ha già letta ;) Bellissimo esercizio quello dei piccoli piaceri, passerò a leggere i tuoi!
RispondiEliminaMi fa sempre molto piacere leggere i vostri commenti e mi piace la connessione che si crea tra di noi :-) grazie!!!
RispondiEliminaUno degli aspetti positivi di scrivere un blog é quello di poter tenere traccia facilmente degli anni e dei giorni, e di poterli confrontare tra loro.
RispondiEliminache bella questa frase e anche le foto :)