lunedì 28 dicembre 2009

Racconti di Natale

Come avete passato il Natale?
Per me un grande e buonissimo pranzo a casa di mia zia Sandra (i vol-au-vent con fonduta di fontina e champignon trifolati erano semplicementre strepitosi!!!), tutte queste foto sono delle sue decorazioni natalizie, un clima di famiglia molto bello.




Poi altre riunioni famigliari da Simone, e visite a parenti vari, ma molto tranquillamente, con allegria e semplicità.Un Natale sereno e tranquillo, il regalo migliore.


Tra i momenti migliori di questo Natale, la visita qualche giorno prima del 25 ad una signora che non conoscevo, il cui marito era stato ricoverato nel reparto di Simone all'ospedale...ora la signora é vedova...siamo andati a casa sua per merenda, io e Simone, e la tenerezza ed il calore di questa signora sono state una vera benedizione, ci ha accolto con tanta gioia, ha preparato il caffè, ci ha raccontato tante cose e fatto vedere foto e disegni della nipotina.
Non avevo mai visto prima questa signora, ci ha accolto in casa sua con tanta dolcezza, é stato commovente e penso che anche per lei la visita di Simone, che era stato infermiere del marito, sia stato un bel gesto.Questo é un fatto molto privato, ma ci tenevo a raccontare questo particolare, mi é rimasto impresso in tutti questi gironi di festa, per la sua semplicità ,per la passione di Simone per il suo lavoro, la sua sensibilità.
Non potrei trovare un ragazzo migliore e più gentile di lui :-)

Un altro momento bello?Vedere i miei genitori e quelli di Simone per caso insieme alla stessa mezza di mezzanotte, un po' imbarazzati, ma in fondo in fondo felici.
Anche aprire i regali in effetti non é stato male! :-)
Togliere la carta da ogni pacchetto la mattina del 25 dopo aver dormito poche ore, con sorpresa, trovare libri e altri doni bellissimi, semplici..calze..saponette..biscotti..i regali migliori per me!

(Pane e grissini fatti in casa da zia Sandra per il pranzo di Natale, appena cotti, ancora caldi in tavola)
Incontrare tanti amici per farci gli auguri, chiacchierare con calma,dedicarci più tempo del solito in questi giorni di vacanza.


E tra qualche giorno, non vedo l'ora di partire per il Trentino per capodanno!!

7 commenti:

  1. Io sono il Custode del ricordo delle persone che ricoverate nel mio reparto si sono spente. Il loro ricordo abita in me e così i loro cuori:) Lo sai?

    RispondiElimina
  2. che belle decorazioni!!! e le tue parole trasmettono sempre tanto calore!!!! saluta anche Simo un bacione

    RispondiElimina
  3. Trentino?! Ma allora vieni dalle mie parti! Dove, di bello, se non sono troppo indiscreta...?

    RispondiElimina
  4. Il Trentino a capodanno non dispiacerebbe neppure a me! Sai che non ho mai fatto i grissini? Puoi chiedere a zia Sandra la ricetta:)?

    RispondiElimina
  5. Foto bellissime come sempre che traspaiono il calore di una famiglia meravigliosa. bellissimo l'addobbo sul camino. Tantissimi Auguri e buone vacanze!!

    RispondiElimina
  6. Tutto quello che hai scritto e fotografato è NATALE! E sono felice che tu lo abbia vissuto così serenamente!
    un bacione e buone ferie. L.

    RispondiElimina
  7. che bella atmosfera! Grazie per averla condivisa con noi! Gabbi

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)