venerdì 11 dicembre 2009

Un bulbo per crescere

Ecco cosa ho ricevuto da Raffaella! Un'idea davvero carina!
Una scatola con un bulbo ( di giacinto mi sembra!), un biglietto e un cuore di perline, ed un pupazzetto molto simpatico cucito a mano!
Il bulbo l'ho subito piantato in terriccio fresco, e dissetato con acqua dopo il lungo viaggio...

L'idea di vederlo crescere mi emoziona...un regalo che evolve pian piano..come la vita..che passa da una dimensione all'altra, sempre cambiando, sempre crescendo...

Un pensiero davvero azzeccato per questo Avvento, questo tempo di crescita e di riflessione che ci é dato.Un Avvento particolare, perchè la prossima settimana mi laureo (finalmente!) e si concluderà una parte di vita, dopo 5 anni su e giù da Cuneo a Torino, e libri su libri.
Non vedo l'ora di vedere e vivere cosa c'é dopo, dopo questo cambiamento, che anzi come dicevo é un'evoluzione, una crescita, che porterà a nuove abitudini, nuove forme..


Una tappa importante, per continuare a crescere e ad inseguire tutti quei sogni che tengo chiusi in un cassetto e sussurro all'orecchio di qualcuno di speciale.. :-)

Buon weekend di calma, di respiro...di ritmo leggero della natura che cambia a cresce...!

12 commenti:

  1. Un regalo meraviglioso!!
    Mi piace come descrivi questo momento di attesa, i tuoi sogni, la continua e necessaria crescita.
    Ti auguro tante cose meravigliose e sono sicura che di sogni ne realizzerai tanti.
    Un buonissimo fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  2. Che bel regalo un bulbo!così potrai vederlo crescere e prendertene cura...tanti in bocca al lupo per la tua laurea e per il periodo che arriverà..conosco le emozioni e le sensazioni che si provano prima della laurea...la paura ma nello stesso tempo la voglia di buttarti nel mondo là fuori...

    RispondiElimina
  3. Un grosso in bocca al lupo per la tua laurea...e buon week end anche a te! :-)

    RispondiElimina
  4. Che bel regalo, brava Raffa!
    Ti auguro tanti in bocca al lupo per la tua laurea e per il tuo avvenire,
    ciao!

    RispondiElimina
  5. ciao Daniela sono contenta che ti sia piaciuta!!!!il bulbo e' di giacinto hai proprio ragione ma almeno la sorpresa sara' il colore!Tanti in bocca al lupo per la laurea!Hai ottenuto un risultato splendido!Quando sara' fiorito.....lo vorrei vedere.So che lo farai crescere con amore....

    RispondiElimina
  6. ciao Daniela! grazie ancora per la bella idea dello scambio di Natale...com'è andata lo puoi leggere sul mio blog :)
    in bocca al lupo per la tua laurea; io sono co-relatrice di una tesi la settimana prossima...quando si laureerà la mia pupilla ti penserò forte :)
    ciao!

    RispondiElimina
  7. Un regalo molto bello...mi piace quello che scrivi complimenti! Grazie per il tuo commento mi ha fatto molto piacere e...in bocca al lupo per la laurea!
    Un bacio!
    Chiara.

    RispondiElimina
  8. Daniela grazie!!!!e' arrivato il tuo dono.mi e' piaciuto molto.io adoro poi le candele soprattutto quando le accendo in penombra mentre mi faccio un bagno caldo.grazie!presto pubblichero' il post.grazieeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  9. Davvero bellissima l'idea del bulbo...
    Il giacinto poi ha un profumo meraviglioso. Quando sento quell'odore penso subito alla primavera!!!
    Verso marzo mi riempio la casa di giacinti... mi piacciono tantissimo!!!
    Un bacio
    Francesca
    P.S. Tanti "in bocca al lupo" per la prossima settimana e ...... complimenti!!!

    RispondiElimina
  10. anche il mio scambio è arrivato....che bello scartare il pacchettino...mi ha riportato alla memoria tanti ricordi!!!

    RispondiElimina
  11. Si si, è proprio un bulbo di giacinto! Pensa che io ho portato con me quello che avevo a Trieste, un pò scettica perchè temevo l'avrei perso...invece sono nuovamente spuntate le foglie...ed io sono felicissima perchè tornerà ad allietarmi con suo profumo. E' un regalo splendido!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)