sabato 16 febbraio 2013

It's blowing in the wind

 Fuori fa ancora molto freddo: non si va in bicicletta senza guanti e cappello di lana e i marciapiedi sono ancora lastricati di neve.Forse ne cadrà altra nei prossimi giorni.
Eppure nell'aria, nel colore del cielo che ha un azzurro di una sfumatura diversa, nell'inclinazione della luce e nel cinguettio sparuto degli uccelli c'é già un sentore nuovo.
Lontanissimo, perché é ancora molto presto, solo lo sbocciare di un'idea: una stagione nuova che é ancora in bozzolo ma che nel profumo dell'aria si avverte già.
Allora in questi giorni per anticipare la primavera che fuori é appena appena accennata, la nostra casa si riempie di fiori e di colori: rose, crocus, primule, giacinti,narcisi.


 Dalle pareti spariscono le cartoline invernali e natalizie e compaiono altre immagini: alberi, fiori, animali.Colori che ancora non troviamo fuori ma che aspettiamo con ansia.


 Stamattina facendo colazione ho scritto una piccola lista con gli acquerelli, una lista assai precoce, ma necessaria per anticipare almeno nel pensiero la bella stagione che é ancora lontanissima, perché qui può nevicare anche ad aprile e fino a maggio ci vogliono le coperte di lana sul letto.
Ho scritto le cose che immaginiamo di fare nei prossimi mesi, quelle che attendiamo con impazienza: pic-nic, gite in montagna senza sentieri innevati, ritrovi all'aperto.
Mi piacerebbe ritornare in un agriturismo dove eravamo stati qualche anno fa in un bosco, vorrei andare a cavallo, provare a cucirmi un vestito con le stoffe africane.
E voi avete voglia di primavera?
Cosa aspettate nella vostra lista?

9 commenti:

  1. Anch'io in uno degli ultimi post notavo proprio come il canto degli uccelli stia già segnalando l'arrivo della primavera. Qui poi ad osservare bene tra i rami degli alberi si scorgono già le prime gemme che spaccano i rami con la loro potenza vitale. Anch'io seppur adorando tutte le stagioni cerco colori pastello e bulbi fioriti ed inizio ad avere proprio bisogno della luce e del calore del sole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si oggi nel bosco ho cercato le primissime gemme e le ho trovate, é sempre emozionante vero? :-)

      Elimina
  2. Io adoro l'inverno, anzi devo dire che amo tutte le stagioni per la loro diversità; ma da quando sono mamma apprezzo molto di più il bel tempo... A primavera la mia piccola compirà il suo primo anno, ci saranno tanti cambiamenti, scoperte importanti, molte attività da fare insieme.
    Anche qui da noi un bel mazzo di tulipani arancioni rallegrano la sala...

    Che bella la tua lista (e bella grafia! Io sarei imbranata a scrivere con gli acquarelli!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi piacerebbe saper fare di meglio con gli acquerelli ma pian piano imparerò, ora sperimento!

      Elimina
  3. Son due giorni che ho sentore di primavera e qualche albero ha le gemme impazienti!
    Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora, la neve é splendida ma ho bisogno del sole caldo!

      Elimina
  4. Ehi, ma sei instancabile! Non sono neanche riuscita a commentare le foto di Praga che già hai scritto altri due post!
    E scommetto che il portavaso di smalto col gatto viene proprio da laggiù ;-)
    Io non vedo l'ora che sia primavera per stare un po' in cortile o con la porta aperta mentre i miei bambini giocano all'aperto. E per non rischiare più di scivolare ogni volta che metto il naso fuori casa!

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela,
    sono Raffaella....bella la tua lista di Primavera.
    Ora ho in mente solo Gerusalemme, ma quando ho letto Saorge, mi hai fatto venire in mente il bagno al Rio Bendola (il mio posto preferito!!) quando organizzerete la gita ci uniremo volentierissimo!!!!
    Ci sei oggi primo pomeriggio per due chiacchiere?
    oppure venerdì...
    a presto raffaella

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)