giovedì 27 agosto 2009

Cosa amo in questi giorni..

La famiglia che mi ospitava a Novos Alagados!



Io e Simona a Rio (che freddo quel giorno!),dove avrei potuto trovare una compagna di stanza migliore?? :-)


Foto di gruppo a Rio..Copacabana con le nuvole!



* Sentire i racconti di viaggio di chi é appena tornato da un mese in Burundi..e immaginare le mille colline verdi di quel paese,ricoperte di bananeti e piantagioni di the..

*Incontrare "vecchie" amiche e passare un' intera serata sul computer a guardare insieme le nostre vecchie foto del Brasile, della nostra esperienza nella favela di Novos Alagados..e lasciarsi andare ai ricordi, per chiacchierare fino all' una passata di notte di cosa ha significato quell' esperienza per ciascuno di noi..orami sono già passati tre anni!Anche se tutte vorremmo tornarci,per vedere il posto ora, da persone cambiate, cresciute..per concludere in un certo senso l' avventura, e chiudere il cerchio ..ed io vorrei portarci Simo,per dirgli:guarda,se non fossi venuta qui,se non avessi vissuto tutto questo..poi non avrei avuto il cuore libero ed il coraggio per incontrarti,una volta tornata a casa..ed invece la prima volta in assoluto che siamo usciti insieme,ed io neanche ti conoscevo, é stato perché volevi ti raccontassi del Brasile!Le coincidenze della vita.. :-) !!

*Vedere che nonostante la pioggia,ci sono ancora dei bei giorni di sole..!!e comprare delle scarpe nuove,estive e fresche,per ingannare ancora l' autunno per qualche settimana.. :-)

*Il libro che sto leggendo (La citta dei ladri)...é appasionante,ma ricco di poesia allo stesso tempo...a breve una recensione!

*Vedere che la tesi arranca ma sono comunque a metà..40 pagine scritte finora ed é una buona media!

3 commenti:

  1. dovremo fare un film tipo slining doors anche se a dirla tutta mi va bene questa strada insieme a te sai???

    RispondiElimina
  2. non voglio neanche sapere dove andava l' altra strada..perchè sicuramente c'era un barbagianni cattivo x me e una bella x te!meglio così vah!!ciao tati :)Dani

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela! Piacere di conoscerti ;) spero sei riusciuta a goderti una bel giro in bici senza pioggia!

    A presto :) Lorenza xxx

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)