mercoledì 9 settembre 2009

10 cose di me

Accetto molto volentieri il gioco propostomi da Amalia..ecco qui dieci cose di me per l'Honest Scrap!

*Mi piace studiare le lingue straniere.Ne so alcune bene,altre devo ancora approfondirle,come l' ebraico o il portoghese..dovrei fare più esercizio!Ma so dire qualche parola in norvegese che avevo imparato durante un viaggio delle superiori "Kan eg for snoop?" (vorrebbe dire:posso avere una caramella in norvegese!).Mi piace saper dire almeno grazie,ciao,come stai..in ogni lingua che incontro.Quest' autunno voglio iniziare un corso di spagnolo!

*Non sono mai salita sulle giostre che chiamiamo "le catene" (si chiamano così dappertutto?),mi fanno paura e credo non ci salirò mai.

*Mi piacciono le borse e le scarpe,come ad ogni donna,ma potrei spendere una vera fortuna in libri..devo sempre stare attenta a non entrare con il portafoglio pieno in una libreria,perchè potrei spendere in un attimo tutto uno stipendio.

*Non so fare i tuffi di testa (batto delle panciate!) ma adoro nuotare,nell' acqua mi sento a casa.

*Ogni notte faccio dei sogni pazzeschi,tipo kolossal americano in cui succede di tutto,con rapimenti,inseguimenti,grandi amori..il mio cervello non si spegne neanche quando dormo!al mattino mi ricordo tutto per filo e per segno..avrei dovuto fare il regista di film?

*Non mi piace mangiare la carne,soprattutto quella di vitello e la carne cruda..mi fa senso e non so perchè.Fosse per me non la mangerei mai.

*Ho avuto i capelli in tutti i modi possibili da cortissimi praticamente rasati a lunghi a rasta,ma non ho mai cambiato colore,tranne un orribile color prugna che mi feci finito l' esame di maturità e che per fortuna andò via presto.

*Adoro viaggiare,appena torno a casa penso già al viaggio che vorrei fare dopo..non riesco a stare ferma.Vorrei andare in Tibet,ma anche in India,anche a New York e in antartide e..a pensarci bene andrei ovunque!

*Appena alzata ogni mattina guardo il telegiornale su EuroNews mentre faccio colazione.

*Non so camminare con i tacchi ed ho tutte scarpe bassissime!

che ne dite di questa mia presentazione un po' stramba? :-)

11 commenti:

  1. Ci sono tantissime cose in comune, dall'amore per le lingue straniere alla passione per i libri per cui anche io spenderei una fortuna!!!
    Ho letto che non sai tuffarti di testa...sai che ho imparato giusto un mese fa? Ho dovuto vincere la paura assurda dell'impatto con l'acqua - che poi sono le braccia a farsi largo! - ed ho cominciato a provare stando rannicchiata sulle ginocchia...poi man mano mi sono alzata e adesso mi tuffo dritta con tanto di saltello!!! Torna a trovarmi, hai un blog piacevolissimo :)

    RispondiElimina
  2. Dico che ti immaginavo proprio così!

    RispondiElimina
  3. @ tzugumi:allora devo proprio provare anche io a fare i tuffi,mi piacerebbe molto imparare!tornerò a leggerti!
    @ rossana :-) :-)

    Daniela

    RispondiElimina
  4. Davvero interessante e simpatica oltretutto abbiamo tantissime cose in comune come le lingue (io ora sto studiando il russo), naturalmente i viaggi, i libri.
    Però io mi tuffo di testa, mangio il carpaccio e porto i tacchi :)
    Complimenti mi stai sempre più simpatica!!

    RispondiElimina
  5. Certo che non si spegne mai il tuo cervello!! ne hai 3 praticamente!!! di cui uno sempre operativo.

    Aggiungerei altre cose:

    Mi sento spesso fragile e insicura anche senza un motivo, sono timida con chi non conosco e temo tanto la loro opinione, anche quando questa è positiva.

    Sono testarda e faccio fatica a cambiare opionione dopo la prima apparenza, ( ma per esempio con me ci sei riuscita!)

    Cerco sempre di essere controllata e raramente mi lascio andare completamente, non mi capita mai di perdere il controllo

    Guardo la mia vita al futuro e cerco un senso osservando la strada che si snoda molto più in la del mio naso ( io invece vivo un po' come capita alla giornata!)

    sono romantica e in parte attendo di vivere un sogno, ma so che spesso non si realizzarà. Questo non è però un buon motivo per mollare no??

    Cosa ne dici amore?

    RispondiElimina
  6. Sono negata per le lingue, aimè!!!
    Non amo ne' borse ne' scarpe però come te, farei follie per i libri... ne compro più di quanti riesco a leggere!!!
    Sogni? Quando vado a letto penso: chissà che film c'è staresa? Bellissimo, vero?
    Anch'io adoro viaggiare, ma ultimamente mi muovo poco.
    Porto solo scarpe senza tacco, come te; non per scelta ma per necessità!
    Buona serata
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Mi ritrovo in tantissime cose!
    Soprattutto per quanto riguarda le spese folli per i libri, il non riuscire a stare sui tacchi e i capelli tinti una volta di un colore rossiccio che via via che sbiadiva è diventato rosa...
    Da quella volta non ho mai più provato a tingermi i capelli!:-)

    RispondiElimina
  8. Grazie Daniela,
    per aver partecipato, mi ritrovo nella tua descrizione, specialmente per quanto riguarda le spese per i libri... le giostre, i viaggi, per ora accantonati in attesa di tempi migliori, le scarpe alte, cosa sono?
    Buona giornata,
    Amalia

    RispondiElimina
  9. Concordo sulle lingue (altrimenti non mi sarei laureata in giapponese...^^), sui libri, sui viaggi e sui tacchi. E nemmeno io so tuffarmi di testa, nelle gare di nuoto a scuola ero l'unica a partire dalla vasca... e infatti non vincevo mai >_<

    RispondiElimina
  10. @ mammagiramondo:anche tu mi stai sempr epiù simpatica..anche se sei carnivora!! :-)
    @ cicabuma: che bello scoprire che abbiamo così tante cose in comune!
    @ ikka:dai,anche tu con i capelli rossicci stinti di rosa?? :-)
    @amalia:grazie ancora x avermi invitato a partecipare!
    @tanaka:eh che ridere le gare di nuoto a scuola!ma studiare un altra lingua é scoprire un mondo affascinante vero?
    un abbraccio grande a tutti!
    daniela

    RispondiElimina
  11. Trovo questa presentazione molto carina, e concordo sul fatto di non farmi mai entrare in libreria con tanti soldi ( ne comprerei sempre e sempre e sempre...) e spesso faccio anch'io sogno incredibili, sembrano film o storie incredibili che mi fanno svegliare con il batticuore!
    Cristy

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)