lunedì 21 settembre 2009

Voglia di fare

Innanzitutto grazie per tutti i vostri commenti,mi fanno sorridere e mi scaldano il cuore! :)
E buon inizio di autunno!

Oggi é iniziata una settimana densa di appuntamenti per me,a cominciare dal mattino:sono andata ad aiutare mia nonna nel suo "negozietto" di frutta e verdura al dettaglio,non è un vero é proprio negozio,diciamo che vende nel garage di casa i prodotti del suo orto e la frutta del frutteto grande (dell'azienda agricola di famiglia).Malgrado la pioggia torrenziale,é stata una bella mattinata,a mettere a posto le cassette di mele (adoro il profumo delle mele) appena raccolte da mio cugino e da mio nonno, e a chiacchierare con mia nonna e le altre "nonnine" che vengono a comprare nel negozio.
Poi sono dovuta andare fino a Torino (3 ore di treno tra andata e ritorno) per parlare della tesi con la mia relatrice...c'é molto lavoro da fare ancora,ho fotocopiato altri libri e devo riscrivere un po' di cose,ma non demordo...sta venendo un bel lavoro alla fine,anche se sono stanca e non ne posso quasi più.

Da domani inizia il ciclo di conferenze Summer Scool Internazionale "Religioni,culture e democrazie" qui a Cuneo,dove "lavorerò" come borsista con una borsa di studio.Il programma é molto interessante,con molti focus sull'attualità,domani sera ci sarà un dibattito-analisi sulle elezioni in Iran.La summer school é organizzata dal Cespec,si può seguire anche in diretta in streaming su http://www.cuneocronaca.tv/ .

Sabato la settimana si conclude con il matrimonio di mia cugina..e domenica mi aspetta la Maratona fotografica a cui partecipo per la seconda volta...!

Sarà una settimana molto impegnativa...ma ho tanta voglia di fare e di imparare nuove cose!
Buona settimana a tutti voi :)

19 commenti:

  1. Buongiorno Daniela anche io mi sono ritrovata in questo meraviglioso autunno piena di idee, progetti, iniziative e credo che questa voglia di fare sia contagiosa perchè adesso che ti leggo ne sento di nuovo il brivido e la magia.
    Sei davvero una ragazza speciale, generosa e piena di buoni propositi e di voglia di sperimentare, imparare, conoscere.
    E' questa fame di vita che mi piace nelle persone, questo entusiasmo che tu hai e che ti auguro con tutto il cuore di mantenere sempre così vivo.
    Ti immagino mentre aiuti la tua nonnina o mentre leggi un libro in treno!:)
    Sono andata a dare una occgiata alla maratona fotografica. E' davvero una bellissima iniziativa, divertente, originale e spero che ci renderai partecipi perchè sono davvero curiosa.
    Un bacione e una buonissima giornata!

    RispondiElimina
  2. Wow! Così tua nonna ha un "negozietto"di frutta e verdura biologica! Deve essere divertente darle una mano e "ciaciarare" con le altre vecchiette!:-)

    Buona settimana anche a te..e in bocca al lupo per tutti i tuoi impegni!

    Ps: Spero che il mio blog sia a posto ora e che si riesca a commentare!:-)

    RispondiElimina
  3. Belle i sandali di Birkenstock! Li adoro, sono comodissimi!
    Buona settimana MOLTO impegnativa! Nutriti dei vostri buonissimi cuneesi, che avrai bisogno di energia! ;o)

    RispondiElimina
  4. Ciao :)
    @ paracucina:si quei sandali sono comodissimi,peccato che ora fa troppo freddo perché li metterei tutto l'anno!
    @ ikka:mia nonna é molto divertente in sé..parla con tutti e si mette a raccontare la sua vita per ore,gesticolando con MOLTA enfasi e MOLTA energia..!
    @ mammagiramondo:ho eltto dei tuoi progetti per l'autunno,che bello,non vedo l'ora di legegre dei tuoi viaggi!!

    ciao Daniela

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela, ho guardato (un po' di fretta lo ammetto! ho già sforato il mio tempo nel web) il tuo bel blog... mi piace molto quello che racconti, le tradizioni diverse, le tue esperienze ... in modo calmo e tranquillo ... devi essere davvero una bella persona. Di sicuro tornerò ancora a trovarti e ti ringrazio per il bel commento che hai lasciato da me. Buona settimana allora, ed in bocca al lupo per la tesi.

    RispondiElimina
  6. Penso che tu sia davvero una bella persona sai amore? sta crescendo bene il blog! La tua creaturina!! In bocca al luco per la T..i. Non si può pronunciare quel nome ! :) ricordio sempre che ti amo?

    RispondiElimina
  7. Ciao Daniela...sei ammirabile!
    Continua cosi'!
    Ciao Cristy

    RispondiElimina
  8. @ cristy:grazie per i complimenti,anche il tuo blog é molto carino e in bocca al lupo x la tua nuova casetta!
    @ simone:alla fine sono riuscita a creare il mio blog eh amore?che da mesi progettavo di farlo!!
    :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Daniela! La tua nonna ha l'orto!! Che bello :D e un frutteto di famiglia ;) mi descrivi un mio sogno! In bocca al lupo per la conclusione della tesi, mi ricordo la mia davvero non ne potevo piu` alla fine, pero` una grande soddisfazione :D un abbraccio! L x

    RispondiElimina
  10. che bello avere un orto, anche della nonna, a disposizione, poi toccare la frutta e la verdura fa bene anche l'anima.
    a presto

    RispondiElimina
  11. @ lorenza e kosenrufu mama:si i miei nonni hanno un grande frutteto (soprattutto mele e pere) che vendono "all'industria",noi abbiamo un campo abbastanza grande con 3/4 file di pomodori,3/4 di lamponi,di more,qualche fila di fragole,mele,kiwi,patate..insomma..tutti 4 i miei nonni sono contadini ed hanno sempre lavorato in campagna,noi anche continuiamo questa tradizione con la terra!

    RispondiElimina
  12. Che bella mattinata.. e poi.. che dolce pensare al passato.. quando anche io ai tempi dell'università ero tutta impegnata a preparare la mia tesi di laurea... sono passati solo pochi anni.. eppure mi sembra un secolo fa...
    Voglia di fare... è meraviglioso!

    RispondiElimina
  13. si direbbe che una di quelle nonnine sia mia mamma !!!!!!!ciao ciao la moschina smak

    RispondiElimina
  14. Ciao Daniela,
    sono passati anche per me i tempi dell'università, ricordo gli impegni, lo studio, le ricerche, in ogni caso, anche se costerà tanta fatica, sarai soddisfatta del lavoro e dell'impegno che c'è dietro...
    sei fortunata essere circondata da orti e frutteti, è un immenso valore, mio padre ha un vigneto, lo aiuto nella vendemmia, la soddisfazione al termine del raccolto è tanta... ti capisco!
    Ti auguro tanto entusiasmo in ogni cosa che decidi di fare, sempre!
    Un abbraccio,
    Amalia
    Amalia

    RispondiElimina
  15. Davvero un'autunno intenso il tuo!!!Mi piacciono le cose che fai e che scrivi ,non sapevo della tua passione(anche la mia) per la fotografia,ti segnalo a tal proposito il concorso su focus che ricomincerà a giorni e dei comuni italiani.ciao a presto!Chiara

    RispondiElimina
  16. @ chiara71:grazie per le segnalazioni di fotografia,mi sto preparando x la maratona di domani! :) spero che non piova!
    @ amalia:che bello deve essere vendemmiare con tuo papà!!
    ciao buon weekend a tutti!!

    RispondiElimina
  17. bello il tuo post, anche a me piace l'odore delle mele appena raccolte...condivido anche la passione per la fotografia...ah!!in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  18. qualcuno sa spiegarmi come funziona il gioco,RUMMIKUB??? mi servirebbe saperlo perche devo poi passarlo a dei bambini ma non ci capisco niente !!!non sono brava quando si tratta di numeri !!grazie all`anima buona che me lo spieghera` ciao Nina

    RispondiElimina
  19. Che bello sentir parlare di mele profumate, orti, frutteti e vendemmie... Che meraviglia l'autunno!!!
    Maratona fotografica??? Di cosa si tratta???
    Un grande abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)