Sono ultimi giorni molto frenetici prima del Natale, con tanti amici da incontrare e salutare, gli ultimi pacchetti da realizzare, i pranzi da organizzare.
Non vedo l'ora di tirare un po' il freno, oggi sarà una giornata ancora interamente di lavoro e di commissioni da portare a termine, fino alle lezione di yoga per Natale di questa sera.
Vi lascio i miei auguri, sento di aver creato una bella comunità qui sul web, con alcuni ci siamo anche di persona, sento di aver creato un bel circolo di scambio di idee, di vita vissuta, di creatività e scelte di vita non scontate.
Vi ringrazio per questo, vi porto con me con affetto e vi ringrazio per passare qui, per fermarvi un attimo, vi ringrazio per quello che mi donate con il vostro esempio.
Vi auguro e mi auguro, nonostante la grande stanchezza ed i mille impegni di questi giorni, di sperimentare la gioia vera, la vera comunione con chi ci circonda e con noi stessi.
Vi lascio anche una ricetta buona buona, che ho preparato qualche sera fa e che é ideale per le vacanze e per questo freddo tempo di pioggia.
250 gr carne macinata di vitello
250 gr salciccia
100 gr ricotta
50 gr pangrattato
2 uova
sale, pepe
Mescolare ed impastare bene per formare delle piccole polpettine, che farete rosolare in padella per 5 minuti.
Trasferitele poi in una teglia, coprite di parmigiano grattugiato, sale, paprika ed infornate finchè sono cotte e ben dorate.
Intanto fate passare per pochissimi minuti, nella padella già usata per le polpette, 2 mele golden a fettine sottili, con pepe nero e burro.
Mettete le mele calde nei piatti, e sempre in quella padella fate scaldare circa 3 o 4 cucchiai di panna, del burro e del curry, fino a creare una salsina calda.
Mettere nei piatti le polpette vicino alle mele e ricoprire con la salsa al curry.
Tanti cari auguri anche da parte mia!
RispondiEliminaRicotta nelle polpette? Ah, ecco l'ingrediente segreto che non conoscevo - per questo a me vengono sempre male! Buon Natale!
RispondiEliminaAuguri Daniela!!!! Ti auguro davvero un Natale speciale, godiamoci tutte le belle emozioni che questa Festa ci regala.
RispondiEliminaChe bella faccia quelle polpettine, mhmmm!
Olga
Tanti tantissimi auguri di buon Natale cara Daniela e grazie a te, per tutte le emozioni che sei riuscita a donarmi da quando ti ho incontrata nel web!
RispondiEliminaUn abbraccio,
Roby
Buon Natale, Daniela. Di cuore.
RispondiEliminaGrazie Daniela per i tuoi bellissimi auguri... è sempre un piacere fermarsi qui da te!
RispondiEliminaBuon Natale ♥
Auguri di cuore.
RispondiEliminaGiorgio
Tutto quello che hai scritto io lo ricambio, lo sento mio, affine...grazie per questi tuoi post che a me arrivano dritti al cuore. E da qui, dal cuore, ti auguro un caloroso Buon Natale.
RispondiEliminaChe prelibatezze, complimenti!
Ti auguro di trascorrere dei giorni di vacanza sereni e ritempranti... buon Natale!
RispondiEliminaCara Daniela,
RispondiEliminati auguro Buon Natale e di riposarti un pò,
un abbraccio,
Amalia
Auguroni!!!
RispondiElimina