lunedì 10 gennaio 2011

Anno della costruzione di ponti


Oggi sono ritornata al lavoro, dopo delle vacanze splendide e riposanti, ma anche dopo un weekend di influenza distruttiva.
Un invito a rallentare il ritmo già prima di ricominciare a scuola?
In realtà ho in mente tantissime cose per questo 2011.
Vorrei che fosse un anno davvero bello, poco a poco voglio scrivere una lista di cose che mi piacerebbe fare:vorrei incontrare dal vivo alcune di voi "lettrici", mi piacerebbe poter andare a trovare le mie amiche che sono in Erasmus, vorrei andare al ristorante giapponese con i miei amici e in piscina con Simone.

Ma soprattutto mi auguro questo, che l'oroscopo di Internazionale spiega in modo mirabile.
Se tutto andrà bene, ci saranno ponti nuovi e belli solidi.
Farò tutto il possibile e poi cercherò di abbandonarmi al moto perpetuo della vita, e vedremo con pazienza cosa diventerà realtà.
Acquario:
la citta di Stoccolma, in Svezia, é composta da 14 isole unite da più di 50 ponti,é un posto pulito e ricco di cultura,considerato uno sei migliori centri urbani del mondo.
Spero che l'anno prossimo svilupperai una certa somiglianza con Stoccolma.
Con un po' di fortuna e la chiara intenzione di stringere legami nuovi e solidi, collegherai le molte zone frammentate della tua vita, creando una rete unificata per fare in modo che ogni parte sia in sintonia con il tutto.
Anzi,definirei il 2011 il tuo Anno della Costruzione di Ponti.
Buona settimana, buon ritorno al lavoro.
Buona costruzione della vita che volete.
Grazie a Francesca per il bellissimo portacandele che vedete nelle foto :-)

14 commenti:

  1. Acquario anche io! Speriamo in questi ponti che in in quanto a velocità di realizzazione, in Italia, abbiamo degli esempi da barzelletta!!

    RispondiElimina
  2. Questo portacandele è davvero bello...allora,buona costruzine di ponti... io sarò alle prese con "la pubblicazzione di un libro di poesia" ;-)

    RispondiElimina
  3. Cara Daniela, fai una bella lista lunga di cose che vorresti fare e vedrai che con pazienza le realizzerai tutte!
    Mi piace come e quello che scrivi. Mi piace la tua curiosità nei confronti del mondo che ti circonda, l'attaccamento alla famiglia e le bellissime foto che scatti. Per questi motivi ti ho insignito del premio Sunshine Award... passa da me e leggi! :)

    RispondiElimina
  4. Buona costruzione Daniela!
    Me lo auguro davvero :)
    Baci

    RispondiElimina
  5. Che bello il tuo oroscopo Daniela! Il mio, invece, parla della creazione di oceani... altrettanto poetico! Speriamo!

    Mi piacerebbe un sacco incontrarti di persona!

    RispondiElimina
  6. Mi piace l' espressione "costruire ponti"..mi piace perchè è molto positiva, presuppone un grande impegno verso la costruzione di qualcosa. ed io adoro chi ha dei progetti da realizzare, chi si pone dei traguardi :)

    RispondiElimina
  7. Il simbolismo a cui rimanda è il ponte è semplicemente affascinante...Dovrei iniziare a costruire ponti per unire le frammentarietà della mia vita...Buon lavoro!

    RispondiElimina
  8. Nel mio si parla di Stretto di Gibilterra, di moniti e di "non plus ultra"... Carino questo oroscopo e carino anche il portacandele!!!!!!! Mi piace la tua finestra invernale.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  9. Eh eh...secondo me la lista delle cose che ti piacerebbe fare e realizzare è decisamente moooooolto più lunga di quella che hai appena elencato... imparando a conoscerti.... :-)
    Ti auguro cara Daniela un anno stoccolmese... perchè l'augurio del tuo oroscopo è davvero bellissimo ma anche arduo ed impegnativo... Però poi.. che gioia vedere crescere questi ponti e renderli belli solidi per poi camminarci sopra in uno, cento, centomila...
    Ed allora mi auguro anche che tu possa capitare a Roma, per uno dei tuoi famosi viaggi.. perchè l'augurio di incontrarti è anche il mio!
    Buon meraviglioso e generoso 2011

    RispondiElimina
  10. Cara Daniela, era da tempo che non venivo a trovarti e oggi finalmente sono riuscita a leggere tutti gli aggiornamenti che mi ero persa... venire qui a leggerti è sempre così bello e utile e stimolante, una vera e propria occasione per crescere, riflettere, desiderare di migliorare e migliorarsi! Ha ragione chi, nei commenti, si stupisce quanto tu sia saggia nonostante la tua giovane età e per questo sei per me fonte di ispirazione!
    Dei vari post che ho letto, uno in particolare mi ha colpito, quello in cui parli di quanto sia impegnativo coltivare i vari legami che arricchiscono e rafforzano la nostra vita, in particolare quello con i rispettivi fidanzati/ compagni...e a come non esiste un'educazione che ti aiuti e ti porti a gestire tutto questo...non sai per me quanto sia stato difficile, proprio per questo motivo, gestire i primi mesi di convivenza con il mio compagno di vita, io che veramente mi immaginavo che fosse un perenno lieto fine alla "vissero felici e contenti" e non l'inizio di una roccambolesca ma bellissima avventura!
    Sarebbe davvero bello incontrarsi.. come ho già scritto in questi giorni commentando post di altre "amiche di blog" noto sempre più spesso che ultimamente ho incrociato nel mio cammino persone così affini a me, così vicine per passioni, interessi e punto di vista ma che purtroppo vivono a km da dove vivo io..
    Concludo questo lungo commento augurandoti un bellissimo ed intenso 2011 colmo di desideri realizzati e da realizzare!
    Un abbraccio,
    Pisi

    RispondiElimina
  11. ...Ho appena notato la cartolina sul davanzale, "Keep calm and carry on"!!!!!!!!!!E' il mio motto, mi sono comprata anche il poster:-)))))(perche' io invece tendo al panico). Qui hanno fatto anche due tazze, una che dice "keep calm and carry on", e l'altra che dice "And now panic!"

    RispondiElimina
  12. @ Lunablu:la cartolina l'ho presa all'Imperial War Museum a Londra e c'erano anche il poster e le tazze di cui parli!!

    RispondiElimina
  13. Molto bello l'oroscopo dell'Internazionale! :-) Mi piace sempre un sacco leggerlo!

    RispondiElimina
  14. Buon ponte, Daniela!! Il ponte é proprio un bel simbolo. ciao!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)