mercoledì 19 gennaio 2011

Oggi

H 06:55 suona la sveglia,
h 07:10 mi trascino fuori dal letto, colazione, tg su EuroNews, poi parto in macchina per il lavoro.
Dalle 8 alle 10 sono alla scuola media con A. : andiamo in palestra a guardare i compagni che fanno salto in alto, poi in auletta giochiamo con una rivista.
Sentiamo che é liscia, strappiamo le pagine, le appallottoliamo, le strappiamo in tanti piccoli coriandoli che ci lanciamo, e ritiriamo tutto buttando ogni pezzetto nel cestino della carta.
H 10 sono a casa:accendo il riscaldamento, chiudo le finestre, riavvio la stufa.
h 10:30 vado a correre un'ora in collina:
fa freddino ma correndo si sta bene, le gambe sono un pochino arrugginite come al solito ma poi vado avanti bene.
h 11:30 faccio un po' di stretching, due coccole al cane Charlie e leggo mezz'oretta un libro su Florence Nightingale e sull'ospedale da lei gestito durante la guerra di Crimea.
h 12 mi rimetto in macchina,
h 12:20 al lavoro alla mensa delle elementari fino alle 14:15.
Oggi c'é un pranzo buonissimo e di bambini mangiano senza problemi, sono 55 ma stanno piuttosto tranquilli visto che oggi c'é pizza, insalata di finocchi crudi, prosciutto cotto, frutta.
Di solito c'é il riso in bianco che non é un granché!
Oggi ci va di lusso, fa anche bello e poi possiamo giocare in giardino.
h14:15 mi rimetto in macchina e guido per 35 km fino alla biblioteca,
h 14:50 vado in Comune a ritirare i quotidiani per la biblioteca, poi salgo, apro la biblioteca, accendo le luci, accendo il pc, apro le vari porte e inizio a lavorare come bibliotecaria.
h 15-18 sono in biblioteca:
scarico e carico i libri dal programma sul pc, li rimetto a posto sugli scaffali, cerco libri, faccio nuovi prestiti.
Oggi non c'é molta gente che viene a prendere o restituire libri, riesco a leggere un paio di blog su internet, a fare merenda, a rimettere tutto a posto per le sei.
Mi prendo un paio di libri da leggere e dagli scatoloni della carta da riciclare ripesco 50 (!) riviste come nuove, buttate via.
Ne riempio due grandi borse di plastica, spengo le luci, spengo il pc, chiudo tutte le porte ed esco dalla biblioteca.
h 18:45 sono a casa, parlo un po' con zia Anna su Skipe, finisco di preparare la cena.
h 19:30 arriva Simone da noi per cena, mangiamo e chiacchieriamo.
h 20:30 Simo parte per andare a fare la notte in ospedale, io e mia mamma laviamo i piatti, asciughiamo tutto, puliamo la cucina.
h 21 un po' di relax al pc, preparo la borsa di yoga per domani ed i vestiti da mettermi
h 22 crollerò a dormire che domani si inizia a lavorare alle 7:30.
Life is beautiful
perché ogni giorno é un'opportunità nuova da scrivere, per essere meglio, per fare meglio, per dare di più, per imparare.
Come é andata la vostra giornata?
Cosa avete fatto oggi?

10 commenti:

  1. Leggerti è sempre un piacere! Oggi io mi sono concessa dei biscottini, nonostante la dieta!
    Buon lavoro domani, pronta per una nuova avventura?

    Baci

    RispondiElimina
  2. Giornata piena la tua :D io ho lavorato dall e10 alle 17 in Ambasciata a Tallinn :D

    RispondiElimina
  3. Mi sembra di leggere le mie giornate di lavoro da educatrice....alcune mattine mi sveglio e cerco di rincuorarmi sul fatto che la giornata passerà in fretta! Sempre a correre su e giù senza un attimo di pausa, scuola, casa dei bambini, asilo, ecc.....ma i bambini ripagano poi tutto quanto anche solo donandoci un sorriso o un semplice gesto di affetto!
    Buon proseguimento!
    Chiara

    RispondiElimina
  4. ...come ti invidio...io invece passo 8 ore al giorno chiusa dentro un ufficio, con persone false, sorrisi forzati e poca collaborazione...e a volte non mi rendo nemmeno conto di che tempo fa fuori! ...ma devo mandare giù, mi serve questo lavoro...ogni tanto mi perdo nei miei pensieri e immagino come potrebbe essere una giornata diversa da quelle passate qui dentro...come dici tu vorrei tanto che "ogni giorno fosse un'opportunità"! Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Per me è un periodo in cui l'orario di lavoro è un po' magro e passo tanto tempo a casa. Non sono abituata e questi vuoti non mi piacciono, sono momenti che non riesco nemmeno a godermi, tentando di dedicarmi a qualcosa per me. Li passo in modo un po' affannato a cercare un lavoro per riempire queste ore. Vorrei poter far trasparire la serenità che comunichi tu!

    RispondiElimina
  6. La tua giornata è molto simile alla mia, sai? :-) Anche io ho la giornata spezzettata..lavoro un'ora poi torno a casa per poi ritornare in qualche altra scuola. Solo che tu sei più brava a mettere a frutto il tempo tra una pausa e l'altra: io ad esempio vorrei tanto andare a correre ma poi con questo freddo lascio sempre stare!!
    Buona giornata!:-)

    RispondiElimina
  7. Portare mo figlio all'asilo a giorni alterni, andare al lavoro, non prima di aver fracassato la bici sulla neve troppo liscia, tornare, preparare la cena, giocare con mio figlio e il mio moroso, andare al computer a dipingere, poi dormire. E svegliarsi qualche volta per notte perché il pargolo vuole la tetta, cioé me.

    E poi fare anche un salto sul tuo blog, e immaginare, quando si incontra una bibliotecaria, o un'educatrice, che magari quella é una persona che scrive un bellissimo blog, chi lo sa!

    RispondiElimina
  8. Vedo che anche tu hai delle giornate molto piene!oggi si va a trovare la mia carissima e amatissima suocera...eh si, e' una persona stupenda! in un paesino che si chiama East Kilbride. Bye!

    RispondiElimina
  9. che bella giornata densa!
    mi fa sorridere saperti cosi' imoegnata in tanti lavori finalmente :D

    sara

    RispondiElimina
  10. Ammiro molto la tua forza...e il tuo spirito di reinventarti ogni giorno con le tue mille attività tutte interessanti..bravissima!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)