lunedì 21 febbraio 2011

Sabato e domenica

Sabato di ferie:
per capodanno biscotti pure butter comprati a Londra, poi due ore di ripetizioni ad un bambino e quindi alle 11 partiamo in montagna io e Simone per una camminata verso cima Gardiola con le ciastre.






I primi timidi germogli sugli alberi ancora spogli e grigi, mentre si sale.
Non siamo arrivati in cima perché la neve era troppo molle per la pioggia dei giorni sorsi e si sprofondava fino al ginocchio.
Ci siamo fermati per un pic nic ristoratore nella neve



E di sera, un film al cinema con la mia amica Betty:
L'amore e altri rimedi.
Domenica invece pioveva ed abbiamo dovuto rimandare i nostri piani per un'altra camminata in montagna.
Poco male, abbiamo rimediato più che bene mangiando insieme pranzo, cucinando, coccolandoci.

Poi abbiamo dipinto insieme un po' di soldatini Warammer (passione di Simo!), io ho dipinto questo nano.

Poi siamo usciti con due nuovi amici, quattro passi in centro, chiacchiere per conoscerci meglio e delle buone cioccolate calde nella pasticcceria più vecchia della città.
Di sera, sono invece uscita con le mie amiche Betty e Chiara per festeggiare il mio compleanno, ho ricevuto un libro ed abbiamo condiviso i nostri progetti futuri, quante grandi novità in vista per noi, e condividerle con delle amiche che conosco da tantissimi anni rende tutto ancora più bello :-)Questo fine settimana é stato proprio bello,ed é ancora più bello pensare che in futuro ci saranno più spesso giornate così in cui e Simone siamo insieme, quando finalmente abiteremo nella stessa casa, sarà meraviglioso, intanto io mi prendo questi pezzetti di giornate, me li assaporo e sogno di giorni in cui ci sveglieremo ed addormenteremo insieme.
Sabato sera ho visto appunto questo film Amore e altri rimedi, pensavo fosse un film carino senza pretese, divertente e romantico, perfetto per una serata tra ragazze, invece sono rimasta stupita da questa storia.
Certo non si può dire che sia grande cinema o che gli attori siano particolarmente bravi o capaci, eppure questo film ha il pregio di parlare di una storia semplice, di una semplicissima storia d'amore, senza sequenze rocambolesche o colpi di scena, un amore semplice ma non banale.
Alcune fasi del film mi hanno commossa, per come con semplicità dicessero delle cose vere, senza troppa mielosità e senza troppe americanate, raccontando di quanto in fondo tutte le storie d'amore sono semplici, semplici nel senso buono, non banali ma semplici perchè in fondo quello di cui tutti abbiamo bisogno é semplicemente qualcuno che ci stia accanto, che ci faccia ridere, che ci ascolti.
Una frase mi é rimasta impressa "magari in un universo parallelo ci sono due persone come noi, ma perfette, senza problemi.
Ma io non voglio quella coppia perfetta, io voglio noi due così come siamo, noi come siamo ora".
Buona settimana a tutti voi!

17 commenti:

  1. il film non l'ho visto, ma hai ragione... questa frase è bellissima!

    ps auguri x il tuo compleanno!!

    RispondiElimina
  2. Auguri per il compleanno! Hai ragione...Non è inseguendo la perfezione che si vive meglio in coppia...Piuutosto è "il guardare insieme dalla stessa parte..."

    RispondiElimina
  3. Bellissime foto, bello tutto il post, è stato un pèiacere "leggerti", il film me lo segno.
    Ciao e Auguri

    RispondiElimina
  4. Condivido quello che ha detto mammachegiochi, è un piacere leggerti...
    La camminata con le ciastre o con le ciaspole è una delle cose che voglio riuscire a fare prima che finisca l'inverno.

    RispondiElimina
  5. Che bello vivere vicino alle montagne e poter godere di queste passeggiate...non sai quanto mi sento bene dopo una giornata in montagna...mi sento davvero più energica!

    Bella la frase del film che hai citato...è vero...se fossimo perfetti non saremmo noi! :-)

    RispondiElimina
  6. Che bella la neve e che belle le montagne. Ormai per questo inverno sarà difficile poter andare in montagna per me ma sto progettando per questa Estate una vacanza, ne sento proprio la voglia e il bisogno. Aria pulita, lunghe passeggiate, tanti alberi e tanto verde finalmente. Per me che vivo a Roma diventa un bisogno primario

    RispondiElimina
  7. Questo film mi ispira...ho bisogno di vedere qualcosa di leggero ma nello stesso tempo che mi faccia riflettere!
    ti abbraccio e ti auguro una buona settimana!

    RispondiElimina
  8. Auguri tesoro!!!
    Che belle le foto della gita sulla neve.
    Ti metto in guardia sul vivere insieme: non è per niente facile!!! He... he... he... Non vorrei sgonfiare i tuoi sogni di innamorata, ma i primi tempi, svanita l'euforia della novità, cominciano i problemi di convivenza, l'adattarsi a certi ritmi e a certe manie, il trovare l'equilibrio... A volte si avrebbe voglia di urlare dalla rabbia ma se c'è l'Amore, quello semplice e non banale, che è fortissimo, tutto va a posto e si trova un ritmo che è di entrambi... come due cuori che hanno un diverso battito, piano piano battono all'unisono, incontrandosi ad un ritmo che è a metà strada!!!
    Due anni e mezzo di convivenza, Roberto ed io, prima di sentirci pronti per il grande salto... Ma sai quante litigate prima!!!
    Un bacio a te e uno a Simo
    Francesca

    RispondiElimina
  9. La convivenza è meravigliosa... Che ci sia un legame suggellato o meno, rappresenta un passo destinato a incidere così profondamente nella vita di due persone, da lasciare senza fiato per l'emozione.

    Sono proprio contenta!

    RispondiElimina
  10. Ciao, volevo chiederti del film ma poi ho letto fino in fondo e me l'hai detto tu. Anche io l'ho visto sabato ma non mi è piaciuto; me l'aspettavo diverso. Non mi è piaciuto come ha mischiato il tema serio con il resto leggero e troppo fuori contesto secondo me. E' un mio parere ma bho mi andava un confronto.
    Già il modo in cui occupi i tuoi momenti libero è molto intenso, la convivenza non farà altro che migliorare.
    Ciao, Silvia

    RispondiElimina
  11. Ti leggo sempre... e raramente trovo qualcosa da aggiungere alle tue parole... mi "disseto" con le tue foto, con i tuoi sogni, con i vostri momenti belli, godendo della serenità che emanano... grazie!

    RispondiElimina
  12. Cara Daniela, anch'io ho visto quel film venerdì sera e anch'io pensavo fosse una commedia frivola e insulsa e invece mi ha proprio colpito, mi è piaciuto davvero tanto, l'ho trovato tutto sommato vero e più vicino alla realtà che vivo che non tante altre commedie americane o film finto-impegnati che ho visto...
    e anch'io sono rimasta molto colpita dalle parole che hai citato.. anzi mi hanno fatto riflettere su come a volte veramente discutiamo su delle stupidate senza renderci conto della fortuna che abbiamo nello stare semplicemente insieme in salute e poter insieme progettare il nostro futuro...Un abbraccio
    Pisi

    RispondiElimina
  13. Dany! WARHAMMER! ha l'acca! eh eh ma ti tengo così:;

    RispondiElimina
  14. Grande Simone per il tuo obby (senza h)...esercito di nanozzi? :) grande Dany per la pittazione del nanetto!!!

    RispondiElimina
  15. abbiamo un sogno in comune...inutile dire quale esso sia =)
    sono contenta per te ed è stato un weekend veramente bello...pieno, pieno di emozioni.
    Buona settimana cara Daniela.

    RispondiElimina
  16. Tanti auguri!
    Io non vado al cinema da troppo tempo, ma le ciastre le ho usate di recente :)

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)