L'inverno é arrivato come stagione in modo prepotente e mi piace, questo freddo non mi spaventa nè scoccia, così come non mi lamento del caldo in estate, ma ogni stagione é ricca di particolari ed abitudini uniche che si possono e devono valorizzare.
Ieri mattina siamo andati io e Simone a camminare nella neve fresca, che é caduta farinosa e asciutta quindi é un vero piacere perché anche se ce n'é mezzo metro si cammina con facilità.
Siamo andati verso il fiume Stura e siamo scesi giù dal pendio (noi diciamo "dalla riva") naturalmente senza sentiero che lì non c'é e anche se ci fosse sarebbe sepolto dalla neve ora.
La neve non era battuta e quindi Simone andava avanti prima tra gli alberi, zig-zagando, inventando via via la strada e senza direzione precisa.Dopo la discesa siamo arrivati in un altro boschetto immacolato lungo il fiume ed abbiamo continuato a camminare nella neve.
Certo faceva molto freddo ed avevamo mani e piedi bagnati ed intirrizziti, ma é stato divertente camminare senza meta, vagabondare solo per il gusto di essere nella neve e di esplorare.
Poi stura é proprio sotto casa nostra, quindi eravamo relativamente vicini all'abitato, ma lì sotto non c'era nessuno nè c'era traccia umana (tranne un altro che passava con gli sci da fondo), e sembrava di essere chissà dove isolati nella neve alta mentre eravamo in realtà vicini alle case e alle strade.
Quanti angolini anche dietro l'angolo da scoprire!
Anche il fiume ha le rive gelate e scorre poca acqua.
Abbiamo visto delle tracce di caprioli ma non ne abbiamo visti, con questo freddo si avvicinano anche alle case per mangiare qualcosa.
anche io vado spesso a camminare sugli argini del fiume, che e' proprio sotto casa mia anche se sembra lontano km dalla citta'.
RispondiEliminabuona settimana :)
Si ora che abito qui a Cuneo vado molto di più al fiume, adoro Gesso ma anche Stura non é male come lungo fiume :-)
EliminaBuona settimana anche a te!
Che favola sarebbe per me poter zompettare nei boschi innevati!certo metterei due on una tuta superimbottite freddolosa come sono, ma vuoi mettere la bellezza di un'esperienza tale?
RispondiEliminaBellissime le tue foto!
Buona giornata!
Io ho patito molto il freddo lo scorso fine settimana, ma perché le temperature erano bassissime ed ho avuto mal di testa da freddo per 2 giorni di fila.Ora va bene, devo solo ricordarmi di mettere sempre il cappello di lana!Ma adoro lo stesso la neve e questo tempo gelido, per domani qui danno altra neve ed anzi il cielo é già tutto bianco, mi sa che nevica stasera!
EliminaSebbene sia fastidiosa vista la possibilità di scivolare ad ogni angolo, la neve conserva un fascino..non so, primordiale!
RispondiEliminaSi la neve affascina tutti, anche solo guardarla cadere stando ben al caldo in cucina é magico :-)
Eliminache bella la neve, il silenzio, l'aria pulita e pungente, qui sono stati belli i primi 4 giorni, poi è arrivato il gelo e io che il cappello lo metto già a novembre ho preso quello di lana straspessa (mia figlia mi chiama funghetto con quello in testa) altrimenti mal di testa e otite!!
RispondiEliminaLa neve offre scdenari bellisssimi
RispondiEliminaAbbiamo creato un blog fotografico dove puoi postare le tue foto come autrice..se ti fa' piacere basta solo una tua e-mail e ti inviamo l' invito :)