martedì 6 marzo 2012

Storia di un ramo di pesco e di un ramo di melo #1

[Pesco #1]
[Melo #1]


Oggi qui nevica, ma per celebrare la primavera che avanza e la nuova stagione della luce che ritorna con più ore al giorno, ho iniziato domenica un mini-progetto fotografico.

Nel grande frutteto dei miei nonni Lorenzo ed Evelina ci sono soprattutto peschi e meli, che si stanno svegliando pian piano dal sonno invernale.

Voglio documentare la loro vita, di un ramo di pesco e di un ramo di melo, una fotografia a settimana, da ora all'estate quando saranno alberi carichi di foglie e frutti.

Un progetto piccolo, per ricordarmi di ammirare la natura che ho attorno, e per accorgermi meglio dei suoi cambiamenti costanti.

Per fermarmi qualche attimo vicino ad un ramo, ad osservare.

Per crescere con questi germogli, rinascere a primavera con stupore per la natura che va avanti una fogliolina alla volta.

Avete anche voi un albero da osservare da vicino?

2 commenti:

  1. Che bella idea! Simile al nostro progetto (mensile peró, non settimanale) del 2011 dove abbiamo osservato e fotografato il nostro frassino "Elisabeth": http://buntblume.wordpress.com/2011/01/19/wie-man-einen-baum-zahmt-come-addomesticare-un-albero/
    È stata davvero una interessante esperienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sybille mi ricordo bene di Elisabeth :-)
      Penso che questo piccolo progetto-reportage mi regalerà dei momenti tranquilli e grati!
      un abbraccio a voi!

      Elimina

Grazie per ogni tuo commento :-)