domenica 2 dicembre 2012

In & Out

IN:




OUT:




Prima domenica di Avvento:
ieri abbiamo pulito a fondo tutta la casa e allestito gli addobbi per la nuova stagione, anche se lo spazio é poco e molte decorazioni devono rimanere negli scatoloni.
Siamo andati alla serra e poi abbiamo messo in vaso dei bulbi di giacinto, sul tavolo un piccolo pino, una stella di Natale, i bellissimi tulipani gialli che mi sono regalata venerdì.
Abbiamo invitato a cena i nostri amici e cucinato prugne e pere al forno con pancetta, focaccia con za'atar, pollo croccante con verdure, cavolo rosso in agrodolce.
Abbiamo condiviso la torta salata e lo strudel che hanno cucinato le nostre amiche.
Abbiamo aperto la prima casellina del calendario dell'Avvento e mangiato il primo cioccolatino.
Oggi abbiamo ammirato la prima grande gelata che ha ricoperto di brina finissima la pista ciclabile e abbiamo pedalato nel freddo lungo il fiume, grazie al primo giorno di sole dopo una settimana di pioggia battente.
Tra un'ora andremo al cinema a vedere questo film.
Questo é stato un fine settimana in cui abbiamo fatto molto poco, in cui ci siamo preparati alle prossime quattro settimane di Avvento, perché domani é di nuovo un duro lunedì e c'é bisogno di molta lentezza almeno ogni tanto.
Voi cosa avete fatto in questo fine settimana?

6 commenti:

  1. Ciao cara, sapevo che l'Avvento ti avrebbe ispirata !
    Noi siamo stati dai nonni sabato, poi ieri abbiamo acceso la prima candela della corona e iniziato ad allestire l'albero! Non vedo l'ora di vedere l'effetto che farà sulla pulcetta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo da Fb che a pulcetta piace l'allestimento natalizio :-)

      Elimina
  2. A casa a fare le pulizie, a cucinare biscotti e a passeggiare nei vigneti gelati. Qui ha nevicato appena sopra casa mia...
    Brrr...
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto la neve, forse per questo fine settimana, anche se so che appena arriverà avrò un'enorme nostalgia di "casa" e delle montagne attorno a casa dei miei!

      Elimina
  3. Che vergogna! Non solo non ho ancora fatto l'albero, ma non ho neanche la più pallida idea di quando farlo: oggi porto mia mamma in fiera, domani e dopo preparo e faccio la presentazione del libro, sabato ho lì i miei suoceri e domenica siamo in giro.
    Sarà che, diciamocelo, con due gattini nuovi in casa, l'idea dell'albero mi fa parecchio paura... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti qui é una continua lotta con la gatta che cerca di divorare alberello e addobbi!!Io ho avuto tempo sabato scorso e allora ne ho aprofittato x farlo, nei prossimi giorni sarò anche io piuttosto impegnata.

      Elimina

Grazie per ogni tuo commento :-)