lunedì 31 marzo 2014

Ciao Charlie




 
Ciao Charlino, sei stato un ottimo cane, un compagno di tantissime gite e corse a perdifiato in montagna e nei campi, inseguitore di caprioli, coccolone come pochi, sempre curioso e pronto a partire per una nuova avventura.
  Grazie per la tua presenza nella nostra famiglia e per tutto l'amore che hai portato!
 Oggi sarà davvero strano andare a casa e non trovarti festante sul terrazzo a saltarmi addosso come sempre e farmi feste a non finire.
Ti salutiamo con i nomi che ti abbiamo sempre dato: Garbato, Bassottelo, Buffarotto, Pisellotto, Charlito, Charlize, Mini Lisa, Mini Pighi...
Ciao Charlie, compagno di viaggio!!
 
**********************************************************************************
 
Queste sono le ultime fotografie di te, scattate durante la nostra gita insieme a San Giorgio, mentre scherzavamo facendoci foto saltanti con l'autoscatto ( e mi guardavi perplesso come a dire "ma che si inventa ogni volta la mai padrona?").
Ti piaceva tanto andare nei boschi, correre infaticabile avanti e indietro senza posa, balzare dalle rocce, annusare ovunque. Quel giorno ci siamo molto divertiti, come sempre insieme, ogni volta che venivo da te e mi riempivi di guaiti festosi, saltando per farti coccolare e prendere in braccio, e mi abbaiavi dal terrazzo non appena mi vedevi arrivare, girando su te stesso pazzo di gioia.
Poi bastava prendere in mano il tuo guinzaglio, o aprire il portoncino del cortile o dirti "Andiamo?" che subito eri giù di fronte al portone, pronto per essere "guinzato" e uscire fuori, precipitandoti nel mondo.
Mi mancheranno le tue feste calorose e il trovarti sdraiato sulla tua sdraietta di fianco alla stufa, messo in pose buffe e strane, finché non mi sedevo sulla cassapanca e allora appoggiavi il tuo musetto sul mio grembo e stavi lì con gli occhi liquidi a guardarmi e farti accarezzare per lunghi minuti, pigramente.
Da quel Natale di anni fa, in cui arrivasti da noi ancora cucciolo, e passammo la mattina di Natale ad ascoltare un nuovo cd dei Dire Straits e a coccolarti, sei stato un membro indispensabile della nostra famiglia, giocherellone, scioccherello e goloso di dolci (torta e cioccolato, ti ricordi quando hai mangiato in una notte tutte la torta di pere e cioccolato che mamma aveva appena fatto e aveva lasciato sul tavolo incustodita?!).
Sei stato molto amato e credo tu sappia quanto fossi importante per noi la tua presenza!
Arrivederci Charlie e grazie per l'allegria che mi hai sempre regalato in tutte le gite e le camminate che abbiamo fatto insieme in questi anni!

6 commenti:

  1. Noooo Daniela!!! Mi dispiace tantissimo!
    Capisco la tua tristezza, ci sono passata anche io con la mia dolcissima Pimpa. Ho vissuto giorni strani dopo, quasi irreali. Qualcosa mancava e, ti dirò, manca ancora!!!
    Un abbraccio forte forte
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio al caro Charlie
    <3 e a te Dani
    Lena

    RispondiElimina
  3. Grazie, Charlie sarà sempre nei nostri pensieri, era un cane speciale!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Charlie*

    (Un animaletto non ha mai un solo nome, ma tanti nomignoli affettuosi, è proprio vero) :)

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)