giovedì 8 maggio 2014

Con sguardo curioso

 [Foresta Umbra, Gargano]
 [Santuario si San Michele Arcangelo, Monte San'Angelo]
 [Raccolta di selce nella foresta umbra, Gargano]
 [Laghetto del Parco Nazionale del Gargano]
 [Vieste al tramonto]
 [Baia della pergola, Vieste]
 [Vieste al tramonto]
[Vieste al tramonto]
 [Al matrimonio di amici, San Giovanni Rotondo]
 [Al matrimonio di amici, San Giovanni Rotondo]
 [Pranzo tradizionale a Monte Sant'Angelo]
[Gattino del rifugio Sfilzi, Foresta umbra del Gargano]
 
Siamo tornati da qualche giorno di vacanza in giro per l'Italia, principalmente nel Gargano ma con alcune tappe anche nelle Marche e due lunghi viaggi in automobile che ci hanno visto attraversare buona parte della penisola.
Viaggiare è sempre un grandissimo piacere, un aprire gli occhi, capire la geografia da vicino in modo così chiaro e semplice da non dimenticarla più. Viaggiare è una ricchezza che allarga la mente e il cuore, è uno scoprire luoghi nuovi e impensati, assaggiare sapori sconosciuti...conosco molto poco l'Italia perché generalmente preferisco viaggiare all'estero e così ho sempre fatto, ma con piacere siamo scesi fino in Puglia per il matrimonio di una coppia di amici e ne abbiamo approfittato per gironzolare, riposarci ed esplorare.
Abbiamo scoperto luoghi magnifici come la Foresta umbra del Gargano, fatto il primo bagno dell'anno in una piccola baia sull'Adriatico...
Siamo tornati rigenerati e con grande energia, questa è la magia del viaggio, dell'andare con sguardo curioso perché, come si dice spesso, "travel is the only thing you buy that makes you richer".
 

5 commenti:

  1. Bellissime foto come sempre...bellissimi posti! Ci sono stata anche io con mio marito un paio di anni fa...siamo tornati innamorati di Vieste, della Foresta Umbra e di tutta la Puglia...terra che trasmette emozioni meravigliose con i suoi contrasti e con la luce che riflette ogni suo paesaggio! Mi hai fatto tornare alle mente ricordi di giornate fantastiche...è vero...viaggiare arricchisce...sempre! Un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. Ciao bella Dani,
    io lo dico sempre che per viaggiare non serve andare lontano. Il nostro paese è talmente bello, ricco e vario che ci sono infiniti mondi da scoprire.
    Non è che avete voglia di venire alla scoperta del Friuli? Se si, fatemelo sapere!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. che bellissime foto! è proprio vero viaggiare dona una ricchezza immensa :-) buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Bellissimi scatti! Grazie perchè attraverso loro ho viaggiato anche io un pò con te!

    RispondiElimina
  5. Le tue immagini mi parlano.
    Grazie per questi attimi di poesia!!!!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)