domenica 11 ottobre 2009

Un weekend creativo

Che bel weekend di ottobre!Fa così caldo che si può stare ancora tutto il giorno in maniche corte :)

Ma si annuncia il cambio di stagione (anche nell'armadio) ed é sempre l'occasione per comprarsi qualcosa di nuovo da indossare..ma stavolta é stato anche l'occasione per togliere un po' di roba dall'armadio.Ho meso via tantissime cose che non mettevo mai,o che non mi andavano più...non le ho buttate via,le darò a chi ne ha bisogno...ma ho fatto un po' di pulizia di cosa superflue..e imparato a riadattare le cose che non mi andavano più..trasformandole!

Così ho tagliato maniche e collo a questo maglione,a aggiunto 3 bottoni di legno..ho creato un nuovo gilet che mi piace moltissimo!
Ho anche tagliato una gonna di velluto lunghissima..che non mettevo praticamente mai...e l'ho trasformata in una gonna più corta...e alla fine...ho creato questa collana con bottoni e con le perline di due vecchie collane che si erano rotte. Non saranno opere raffinate o precise,ma sono allegre e dicono molto di me...é stato un bellissimo sabato creativo!!


In queste settimane si svolge a Cuneo la rassegna About Africa, con molte conferenze ed incontri su questo continente spesso dimenticato. Giovedì siamo stati ad un reading di poesie di una donna eritrea,molto belle..e di sera ad un reportage di viaggio su Timbuctù con un antropologo,davvero interessante perchè lui ci ha vissuto vari mesi e spiegava soprattutto i vari miti legati a questa città nel deserto:la si credeva fatta d'oro,i suoi abitanti di provenienza mitica..a sentire i suoi aneddoti di viaggio..come al solito mi veniva voglia di partire..magari per raggiungere Timbuctù in fiume sul Niger con un navigazione di vari giorni..come ha proprio fatto l'antropologo.


L'associazione che organizza About Africa é Itinerari Africani.
Sia ieri che oggi..é poi stata l'occasione per stare a contatto con la natura..ieri sono andata a raccogliere castagne con una mia carissima amica,mia coinquilina all'università..non pensavo che raccogliere castagne con lei,e confidarsi vicendevolmente nel frattempo..fosse così rilassante :)
Oggi io e Simone abbiamo trovato questi tesori:una foglia mezza scheletrica e mezza no...(e la sua ombra)...

delle piccolissime castagne..

e questa libellula..

Tra poco ci aspetta una cena al ristorante cinese con alcuni amici..involtini di gamberi,per favore! :)
Buon inizio settimana e un abbraccio a tutti!

8 commenti:

  1. che bello quel gilet!!! ancora di più perchè ricavato da un maglione! stupendo!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che bel post Daniela!! Anch'io passo i vestiti che non metto piu` alle 'charity shops' di qui - Oxfam e Cancer Research UK - e taglio e rinnovo quello che posso, con bottoni, ricami, nastrini e perline :) tanto divertimento e poco spreco! :D Buona settimana anche a te!

    RispondiElimina
  3. Gilet e collana sono davvero molto belli, e chi se ne importa se non sono perfetti (che poi per me lo sono!), rispecchiano comunque la personalità di una ragazza in gamba e piena di vita :)
    PS: e la foto della gonna???

    RispondiElimina
  4. Sei stata davvero brava con quel maglione anch'io quando mi prende l'estro mi metto a fare dei piccoli lavoretti di cucito con risultati modesti!!Speriamo che queste belle giornate durino ancora un pò .Ciao a rileggerti presto1

    RispondiElimina
  5. Ciao,

    E' la prima volta che passo di qui, ma complimenti. Veramente un Signor Blog!
    Lui

    RispondiElimina
  6. ciao daniela , passa da me , nell'ultimo post c'è qualcosa per te...ciao!!!

    RispondiElimina
  7. Cara Daniela... che meraviglia questo creativo fine settimana!

    Ti leggo da un pò e mi chiedevo... ma chissà da dove scaturisce tutto questo interesse per i popoli lontani, per le culture diverse, per i cibi "stranieri"... questa tua grande sensibilità e curiosità...
    :-)

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)