lunedì 18 gennaio 2010

Fatica


In questi giorni non sto molto bene, un brutto mal di gola mi costringe in casa e mi sto annoiando da matti...ho tanta voglia di sole e di estate, di essere all'aria aperta!Invece mi sembra di impazzire e non ne posso più di rimanere in casa, sembrerà strano ma ho una gran gran voglia di lavorare, di essere STANCA, di stancarmi, di fare mille cose..se no mi sento inutile e vuota, come in questi giorni.Le giornate sono lunghissime e non so più cosa fare!Il tempo passa così lentamente...e non ho voglia di riposarmi e poltrire!Vorrei partire a piedi e camminare chilometri e chilometri, magari sotto il sole..lo so che l'importante é essere e non fare, ma io se non faccio, non sono.E sto faticando tantissimo in questi giorni, con un carico di malinconia e di noia che fatico a scacciare...

10 commenti:

  1. Nei momenti così io mi rifugio nei progetti e li vivo così intensamente da farli sembrare veri.
    Occupa questo tempo prezioso per programmare qualcosa che ti piace e butati anima e corpo.Progetta una vacanza, un viaggio, una gita un weekend futuro o anche solo una giornata diversa.
    Non importa se e quando lo farai. Magari è un po' vivere proiettati nel futuro ma con me funziona.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. La ricerca del lavoro è un cammino in salita e un cammino stancante, ma non per questo devi abbatterti e demoralizzarti. Primo non sei sola Dany, secondo non importa in quanto tempo, ma noi ce la faremo. Ti amo tati

    RispondiElimina
  3. Cara Daniela.. è proprio vero che gli stati d'animo ed i momenti di vita sono così soggettivi.. Tu non sai quanto oggi avrei voluto chiudermi in casa per un pò di giorni.. Fermarmi per riposare.. per respirare e contare ogni respiro.. per leggere e dedicare un pò di tempo a qualche nuovo progetto creativo... rimanere qualche ora di più a letto a poltrire.. guardare un vecchio film in dvd.. sul divano sotto il calore della mia calda copertina... preparare una bella cenetta per il mio amore.. con tanto di torta...
    Però ti capisco.. e spero che tu possa guarire presto e respirare un pò di aria fresca e frizzantina...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Quando hai parlato di camminare sotto il sole mi hai fatto venire in mente un desiderio che accarezzo da tanto tempo: il pellegrinaggio a Santiago!!! Deve essere un'esperienza meravigliosa!
    Fai una cosa: in queste lunghe ore di inattività progetta il tuo prossimo viaggio con Simone... Vedrai, ti passerà la noia!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Sfruttare il tempo del riposo obbligato per creare progetti dà una gran carica. Anche se io personalmente preferisco assecondare il corpo e accettare i segnali che manda: anche lui ha bisogno di dire la sua, non solo la mia mente.

    RispondiElimina
  6. Se il tuo fisico ti ha costretto ad un riposo forzato, un motivo ci sarà!
    Si vede che devi un attimo rientrare in Te Stessa..
    Si, progetta, leggi, oppure una delle cose che ha detto Chiara!!!
    :)
    Annarita

    RispondiElimina
  7. Mi spiace per come stai, ma sei una ragazza dalle mille risorse, sono sicura che impiegherai costruttivamente il riposo forzato, come ha già suggerito Chiara o ascoltare della buona musica, scrivere ad amici lontani, preparare una nuova ricetta... forza cara!

    RispondiElimina
  8. cara daniela,
    mi chiamo raffaella e abito a cuneo....
    mi sono imbattuta nel tuo blog e così ogni tanto lo leggo.
    ho un po' di anni e tre bimbe in più di te, e quando avevo la tua età facevo i tuoi stessi sogni! se ti va di conoscerci (di persona naturalmente siamo così vicine) sei invitata per un tè.
    Abitiamo vicino alla posta centrale.
    p.s. ma da questo commento riuscirai a rintracciarmi? Misteri del web! Sono davvero curiosa........

    RispondiElimina
  9. Ciao raffaella! Va bene!;) Certo che mi andrebbe di prendere un the! Tanto più scoprendo che siamo della stessa città o quanto meno zona! : Ti lascio la mia mail. Scrivimi i tuoi recapiti e la tua disponibilità:) daniela.botto@hotmail.it
    Un abbraccio Daniela

    RispondiElimina
  10. Io invece in questo periodo dormirei di continuo e non uscirei mai dal piumone. Ho appena fatto un weekend e 3 giorni a casa con i bambini (con febbre e tosse, ma allegri), e potermi svegliare alle 8-9, magari con loro che si infilavano nel lettone con me, era così bello!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)