Girare per il giardino con in mano due uova di Poulina (la gallinella nana dei miei cuginetti) per fare foto primaverili e di pasqua :-) mi sono divertita!
Due uova così piccole e bianche, perfette nella loro forma..
Ci avrei giocato per tutta la mattina!
Fare foto mi piace sempre di più, scovare nuovi posti per le inquadrature,provare le diverse condizioni di luce...
Questi scatti vorrebbero essere una semplice poesia..niente di più..
Un esercizio di colore..
Come su questo box di legno, in cui ho giocato io e tutti i miei numerosi cuginetti, negli anni (siamo 12!)
E la luce che scolpisce le forme?
Finalmente come sfondo delle mie foto non ho più un cortile pieno di neve..ma una macchia gialla di fiori!Qualche giorno fa ho improvvisato per pranzo questa ricetta primaverile al gusto di limone, magari può essere riproposta per Pasqua se qualcuno é in cerca di uno spunto veloce e gustoso, ricco di verdure:
Lasagne vegetariane con patate piselli zenzero e limone.
Preparare circa 12 fogli di pasta all'uovo (io non li avevo freschi, ma secchi, confezionati.
Preparare circa 12 fogli di pasta all'uovo (io non li avevo freschi, ma secchi, confezionati.
Li ho sbollentarli in acqua bollente salata con un cucchiaio di olio d'oliva,x circa 7 minuti e scolati su un asciugamano di tela)
Cuocere a vapore 5 patate, tagliarle a dadini piccoli.
Cuocere a vapore 5 patate, tagliarle a dadini piccoli.
Sbollentare in acqua bollente salata per circa 10 minuti una confezione di pisellini surgelati (300 gr), poi passare sotto l'acqua fredda per fermare la cottura ed ottenere un verde brillante.
Mescolare in una ciotola le patate a dadini tiepide, i piselli scolati, uno yogurt al limone, un cucchiaino di zenzero fresco grattugiato, un bel pizzico di sale e pepe nero, la buccia grattugiata di un limone e un filo d'olio do'oliva extravergine.
Comporre le lasagne adagiando in una pirofila uno strato di pasta, uno di patate e piselli (con in aggiunta 2 mozzarelle a pezzetti e 3 sottilette suddivise tra i vari strati con le verdure).Sull'ultimo strato di pasta, mettere del pomodoro a pezzi grossi, una spolverata di parmigiano, di sale e di pepe.Un goccio di olio di oliva.
In forno almeno mezz'ora o finchè é ben ben dorata.
Buon appetito!
Buon appetito!
Auguri a tutti quelli che passano di qui, a chi commenta, a chi legge, a chi arriva per caso e se ne va in silenzio, a chi é di continua ispirazione :-)
una abbraccio sincero di primavera, di rinascita, di nuova forza!
CHE BELLE LE TUE FOTO...BRAVISSIMA
RispondiEliminaLe tue foto sono sempre deliziose nella loro semplicità. Tanti cari auguri anche a te!!!
RispondiEliminaSplendide le uova-foto, mi piacciono un sacco!!
RispondiEliminaApprovo la scelta dei "modelli", le uova sono una meraviglia speciale della natura, e sono bellissimi da toccare, guardare, sono semplicemente PERFETTE!
Tantissimi auguri di Buona Pasqua,
S.
Auguri anche a te per una Pasqua davvero serena! Un abbraccio
RispondiEliminaA parte che è difficilissimo trovare uova bianche (le ho cercate come una matta in questi giorni perchè sono perfette per essere dipinte!!!), trovo le tue foto bellissime!!!
RispondiEliminaQuando avrò finalmente la mia casa in campagna (non mi arrendo, no!!!) vorrei tenere anche delle galline. Ma è vero che le galline bianche fanno le uova binche???
Ancora Buona Pasqua a te, cara Daniela e al Rosso Malpelo!!!
Francesca
@ cicabuma:la gallinella "mamma" delle uova é nera ma ha fatto uova bianchissime! :-) non so da cosa dipenda!dai che prima o poi ci sarà la casa in campagna, te lo auguro con tutto il cuore e so che con tenacia ce la farai!!
RispondiEliminaBuona Pasqua a tutti voi...qui piove, e lì? :(
RispondiEliminaChe fotografie splendide! E che serenità e dolcezza traspaiono dal tuo blog! A presto
RispondiElimina