domenica 6 giugno 2010

La felicità di questa settimana é...

Felicità é leggere un bel libro al sole...
Felicità é passare un mattino a guardare e giocare con Mohammed, un bimbo nostro vicino di casa, africano, vivace e furbetto, e sapere di stare dando una mano a sua madre a a sua sorella,che ha la mia età.
Felicità é mangiare tutti i pranzi in terrazzo, al sole, con una panzanella fresca..

Felicità é andare in bici a raccogliere i fiori di sambuco, sabato mattina, e poi preparare lo sciroppo con fiori e limoni di mia nonna...

Felicità é asaggiare le samosa con patate e piselli speziati preparate da Simone, sono venute bene, mi piace che cucini e che sia curioso nello sperimentare nuove ricette
Felicità é fare un pic nic in montagna...in una bella pineta,dove i giochi di luce tra le foglie mi affascinano sempre... ..stupirsi di fronte all'altezza di questi alberi
e fare foto!


Il verde di questa pineta mi rilassa...




Preparare la focaccia alle patate di Comidademama da portare al pic nic,condita solo con olio sale e origano,morbidissima,da farcire con zucchine grigliate profumate all'aglio ed altri ripieni,di dolce le nostre prime fragole e dei dolcetti al cioccolato preparati da Simone.


La felicità é passare un sabato sera con un'amica, a passeggiare, assaggiare una nuova granita alle mandorle e parlare a lungo dei nostri sogni e progetti, sapendo di poter parlare a ruota libera e di essere capita, profondamente...
La felicità é incontrare Mamma F e Squatt-Simo al parco giochi a Cuneo e trovarci subito in armonia e in confidenza...
...é andare a mangiare cena da una delle mie zie con i miei cugini grandi, cucinare una cena bio veloce e buona, chiacchierare tranquillamente sul divano...

4 commenti:

  1. in questo post mi hai passato, in ordine: serenità, foto stupende, un blog di cucina meraviglioso, una ricetta invitantissima ed uno scoop.. vi siete incontrate???? wowowowowowo! rosico da morire!!! :)) buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Ciao ogni tanto passo a guardare le tue belle foto!!! Tutti molto intensi questi "scatti" di felicità... ho deciso anch'io di aderire a questo gioco che ormai impazza in rete... oltre ad essere divertente e terapeutico è ancor più piacevole questo confronto con gli altri!!!

    RispondiElimina
  3. Felici momenti... quanti!!!
    Ed è proprio bello riconoscere che effettivamente questo gioco de "La felicità è..." sia così contagiante...
    Buon inizio settimana Daniela!

    RispondiElimina
  4. La felicità è dentro di noi..ascoltati,esplorati ed usa il tuo subconscio....USA IL SUBCONSCIO e troverai la strada..

    http://thepositivdiary.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)