Il mio primo animale è stato una tartaruga chiamata Camilla. Camilla vive tutt'ora con la mia famiglia da 23 anni, da quando una collega di mio papà gliela aveva regalata. Era grande come una noce. Oggi invece misura una ventina di centimetri e nuota in una vaschetta in bagno producendo zunami per tutto il giorno!
Il mio secondo animale è stato però uno splendido gatto persiano figlio della gatta di mia nonna Sissi. Questo gattone che divenne subito a tutti gli effetti un componente della mia famiglia, si chiamava Raskal!
Raskal è vissuto con me ogni giorno per i suoi lunghi 18 anni! il suo nome è di origine nordica, doveva essere uno dei figli di Odino e la sua traduzione è " ladruncolo o furfante". Una cosa del genere!
Mentre andavo a letto si addormentava sui miei piedi e il suo peso su di essi mi cullava fino al mattino. Mi svegliava facendo le fusa e si appoggiava al mio cuscino con la testa! Questa foto che ho messo l'ho scattata quando aveva già 15-16 anni, un età molto avanzata insomma. Un gatto vive al massimo 15 anni. Anche se i valori si sono anche per loro allungati!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per ogni tuo commento :-)