giovedì 17 giugno 2010

The mighty jungle: la mia camera!!!!


The mighty Jungle: la mia camera!!!


Oggi vi parlerò dei miei animali: presenti, passati e perchè no, anche futuri!! Nella mia famiglia da parte di ogni componente cè sempre stato un grande amore e rispetto per la natura. Una importante carattesistica e un valore che mi hanno trasmesso. Ho sempre vissuto in compagnia di animeli: da quando avevo pochi mesi ad oggi.



Il mio primo animale è stato una tartaruga chiamata Camilla. Camilla vive tutt'ora con la mia famiglia da 23 anni, da quando una collega di mio papà gliela aveva regalata. Era grande come una noce. Oggi invece misura una ventina di centimetri e nuota in una vaschetta in bagno producendo zunami per tutto il giorno!

Il mio secondo animale è stato però uno splendido gatto persiano figlio della gatta di mia nonna Sissi. Questo gattone che divenne subito a tutti gli effetti un componente della mia famiglia, si chiamava Raskal!
Raskal è vissuto con me ogni giorno per i suoi lunghi 18 anni! il suo nome è di origine nordica, doveva essere uno dei figli di Odino e la sua traduzione è " ladruncolo o furfante". Una cosa del genere!











Mentre andavo a letto si addormentava sui miei piedi e il suo peso su di essi mi cullava fino al mattino. Mi svegliava facendo le fusa e si appoggiava al mio cuscino con la testa! Questa foto che ho messo l'ho scattata quando aveva già 15-16 anni, un età molto avanzata insomma. Un gatto vive al massimo 15 anni. Anche se i valori si sono anche per loro allungati!











Il nome Raskal era anche quello di un cartone animato in cui c'era un orsetto lavatore e un bambino. Un cartone del 1986, avevo solo un anno, ma mi ricordo ancora la sigla cantata da Cristina d'Avena! Da qui il suo nome!







Putroppo si è spento di vecchiaia. Non era malato era solo un nonnino ormai troppo acciaccato e così Raskal e una parte della mia infanzia se ne sono andati nell'ottobre del 2007.


Neanche a farlo apposta qualche mese più tardi è arrivata nella mia cameretta Wendy. Una criceta obesa e pigra che si è appropriata di una gabbietta che ho messo sulla mia cassapanca! molto tenera, ma poco socievole, molto lunatica e molto solitaria...:)




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per ogni tuo commento :-)