lunedì 5 luglio 2010

Foto sparse per un racconto

Eccomi tornata dopo 3 settimane di assenza a Cesenatico come educatrice nella colonia estiva.Sono tornata stanca per la fatica del lavoro e del viaggio, ma con molte cose da raccontare,impressioi,idee..pian piano nei prossimi giorni dipanerò la matassa.Intanto sono tornata con una treccia di lana colorata intrecciata ai capelli.
Con il volantino della gita di due giorni in Umbria, a Bocca Serriola, un magico luogo di collina dove ho anche provato arrampicata su roccia..che fatica..ma é stato divertente provarci! La semplicità di una collana creata con spago e sughero a forma di pesce tagliato con i bambini,le conchiglie raccolte sulla spiaggia (al centro una murice)
Creare un nuovo nature table marino stamattina, tornata a casa
Nuove amiche carissime, allegre e coinvolgenti :-)
Il laboratorio di oggetti Dogon con materiale di riciclo proposto e realizzato da me con i bambini
Il laboratorio di biologia marina di Enrica, la mia collega e nuova amica appassionata di subacquea.
Il mare e i suoi piccoli abitanti
Il porto con i suoi grovigli di reti e di navi
I velieri antichi nel canale di Cesenatico
Un locale sulla spiaggia arredato in stile marino,dove ho mangiato un pranzetto delizioso con una mia collega siciliana:piadina con pomodoro,rucola e stracchino e per dolce fragole e mascarpone..ah un pasto senza 500 bambini urlanti attorno, che meraviglia!
Andare in giro a fare foto nei rari momenti liberi dal lavoro
Un negozio coloratissimo in cui ho lasciato il cuore
Il laboratorio di scenografia ed i bellissimi disegni di Michele, con cui i bambini hanno iniziato a costruire una casa sulla spiaggia (a forma di igloo, con struttura in ferro rivestita con un grande tappeto di stoffa a patchwork costruito dai bambini durante il laboratorio) ed una casa-barca di legno su ruote.
Una piccola pausa di relax dopo una serata frenetica in cui avevo bisogno di qualcosa di dolce
Buona rotta a tutti: ai bambini,agli educatori, alle mie nuove amiche e compagne di camerata..e buona rotta per tutto il resto..nuove rotte da ridisegnare con calma ora tornata a casa, riallacciare i rapporti, le amicizie,ritornare a cercare lavoro.La rotta é lunga ma dovrei avere buon vento ora :-)

10 commenti:

  1. Che bella che sei e che grandi storie porteranno dentro i bambini che hanno vissuto quest' esperienza con voi...guarda;non mi parlare di direzioni da prendere e di vento amico o nemico...io sono in alto mare e ho adottato la tattica della quiescenza ;-) Ben tornata.

    RispondiElimina
  2. Oh, quante cose che hai visto, ascoltato, osservato, sentito in queste tre settimane! Una bella cesta grande, coma di ricordi, impulsi, riflessioni. Immagino che ti senti abbastanza "piena", ora potrai con un po' di calma "fare un po' di ordine". Almeno per me é sempre cosí dopo periodi abbastanza diversi dalla giornate che sono abituata. Buon proseguimento!

    RispondiElimina
  3. Bentornata! Sono sicura che questa esperienza ti darà la carica giusta per capire quali saranno i prossimi passi... intanto però rilassati e goditi un po' di estate, che te lo meriti! :)

    RispondiElimina
  4. Bentornata!
    Un soffio di buon vento
    Chiara

    RispondiElimina
  5. Bentornata!! Aspettavo con trepidazione questo momento!!!
    I tuoi bambini si saranno divertiti un mondo... Pure io voglio andare in colonia estiva!!! :-)
    E ricaricato lo spirito di nuove energie... si riparteeeee...
    Buona rotta!

    RispondiElimina
  6. Bentornata e buon nuovo inizio! Ciao

    RispondiElimina
  7. Bentornata dani!si che ci riserverai post bellissimi e racconti entusiasmanti!allora ti e'piaciuto il mare di cesenatico?

    RispondiElimina
  8. eccoti finalmente!! che bella esperienza dev'essere stata. ti sento carica, entusiasta, con tanti ricordi da condividere! aspetto di leggere racconti dettagliati ed aneddoti divertenti!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Dani, bentornata!:-)
    Io sto lavorando come educatrice in un centro estivo, ed è un 'esperienza che mi sta lasciando molto. Noi per ora siamo due educatori per 20 bambini circa e devo dire che si riescono a fare delle buone cose.
    Sono sicura che la tua sia stata un'ottima esperienza dal punto di vista formativo!:-)

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)