E rispondo come prevede il riconoscimento, elencando 10 cose che mi piacciono.
1-Simone:
la sorpresa che mi ha fatto venerdì tornando dal master a Milano, quando é passato in biblioteca a trovarmi e non me lo sarei mai mai aspettato (credevo tornasse parecchie ore dopo).
Gli abbracci, le lunghissime chiacchierate, le passeggiate sotto la pioggia di questo weekend, la cena di ieri sera sotto la pioggia che scrosciava,l'emozione nel vederlo.
La merenda di oggi pomeriggio, con i the che abbiamo scelto e sorseggiato insieme qui.
la serata con Ilenia in pizzeria,i tantissimi progetti creativi che abbiamo in mente di realizzare, le nostre risate e la nostra allegria contagiosa.
La lezione di yoga settimanale con Simona, e l'aver incontrato alla stessa lezione un'altra amica carissima.
Il pranzo ed il pomeriggio di ieri a Torino con Pamela, le confidenze, il caffè preso al volo nel nostro bar preferito quando eravamo compagne di università.
Le email che mi mandano le amiche in erasmus in Spagna, i messaggi quotidiani con cui sento le altre mie compagne di ventura.
Legami bellissimi!
3-Il seminario di introduzione alla figura della doula che ho seguito ieri a Torino, organizzato dall'Opera Munifica.
Un'atmosfera carica di serenità, eravamo più di 30 donne ad incontrare Emanuela Geraci fondatrice della prima scuola per doule in Italia.
Sedute cerchio ci siamo presentate, eravamo un mondo multicolore di età, provenienza e abbigliamento, un panorama di donne oguna speciale in sè.
Abbiamo ballato e ci siamo scatenate su di una musica spagnola arabeggiante, su di un'altra musica molto più calma ci siamo abbracciate, abbiamo riso, abbiamo camminato in cerchio per la stanza:
chiunque ci avesse osservato ci avrebbe trovate fuori di testa e proprio per quello abbiamo ballato e ci siamo scatenate ancora di più, é stato divertente e liberatorio.
Poi siamo passate alla presentazione vera a propria della figura professionale della doula, quanto vorrei frequentare il corso!
Vedrò cosa si può fare!
6-I cappelli di lana che torno ad indossare dopo la stagione calda.
7-Il colore energizzante di questo sapone ed il suo profumo fresco.
8-Questa iniziativa della comunità Papa Giovanni XXIII per sostenere progetti nutrizionali in Italia e nel mondo, ed piccolo ricettario ricevuto in regalo lasciando un'offerta.
Buon inizio settimana, che sia ricca di amore donato e ricevuto.
9-Skype che mi permette di parlare in tutto il mondo con le mie amiche lontane, soprattutto quelle che sono a Mosca.
10-Queste foto e l'atmosfera di semplicità che trasmettono:
la sposa ha fatto il bagno nel lago insieme alle sue amiche prime della cerimonia, lo sposo é arrivato in canoa...sono stupendi.
Buon inizio settimana, che sia ricca di amore donato e ricevuto.
che bello il corso per doule...secondo me è una figura molto importante per le donne che devono partorire..è una presenza che accompagna la donna prima e dopo il parto momenti delicatissimi in cui si ha bisogno di sostegno e aiuto non solo fisico ma anche morale...se diventi una doula ti chiamerò per il mio secondo bambino ;)))
RispondiEliminaeh eh vivo per stupirti, ti stupisco per vivere)
RispondiEliminaleggevo le prigme righe del punto tre e mi dicevo: no , non ci credo, anche daniela a quell' incontro :D!!
RispondiEliminavolevo frequentarlo anche io, mi sono iscritta ma non c'era gia' piu' posto :(
la figura della doula...da quando ho iniziato a lavorare nei nidi parlo incessantemente di questo lavoro che vorrei fare, senza riuscire a dargli un nome e una qualifica specifica...e poi la trovo! piacerebbe molto anche a me frequentare il corso...
sono belle le cose che ti fanno gioire! ti auguro una buona settimana
sara
p.s. possibile che io e te... ci sfioriamo in continuazione senza mai incontrarci davvero?
Interessante il corso per diventare "doula"... Poi se decidi, ci racconterai.
RispondiEliminaUso i prodotti della Weleda, molto buoni! Le foto del matrimonio, poi, sono incantevoli!
Un abbraccio cara Daniela!
Ciao Daniela, è da qualche giorno che sbircio il tuo blog e ne rimango contagiata e affascinata per tutto ciò che fai e per le emozioni che trasmetti.
RispondiEliminaNon posso rimanere indifferente al corso di "doula", io ho un pupetto di quattro mesi e sebbene sono alla mia seconda esperienza, mi piacerebbe avere accanto un figura che mi sostiene nei giorni "no"....perchè lo sappiamo che purtroppo ci sono anche quelli!!
Mara da Torino
Ciao Daniela! Grazie il bel commento sul mio blog! Anche il tuo mi piace e lo seguirò con molto piacere! Fai delle bellissime foto che catturano l'attenzione! Ciao alla prossima!
RispondiEliminaQuesta lista avrei potuto scriverla io!
RispondiEliminaMi incuriosisce molto il corso per doule!
E le tue calze a righe mi fanno impazzire!
Pisi