mercoledì 24 novembre 2010

Scambio di Natale...pronti...via!!

La neve ormai imbianca tutte le montagne qui attorno, e le temperature sono basse.
Stamattina era tutto gelato e non si esce senza guanti e cappello.
Le previsioni dei prossimi giorni annunciano neve anche qui sui nostri tetti.
Spesso l'aria é frizzante, il cielo bianco e c'é già il profumo di neve.
Si é difficile da spiegare per chi vive più a sud, ma la neve ha un profumo che la annuncia,una luce particolare nel cielo quando sta per arrivare.
Ieri mattina ho fatto un giretto sotto i portici della mia città prima di iniziare a lavorare, avevo bisogno di calze calde da comprare, i tecnici stavano appendendo le luci e le decorazioni di Natale per le strade.
Sono entrata in un negozietto già tutto addobbato con piccole decorazion di feltro, lana e legno.
Che meraviglia!!
Eh già da domani manca un mese a Natale, tutto lo annuncia!
Arrivano i mercatini di Natale e spero riuscitò ad andarci.
Da sempre questo é uno dei periodi dell'anno che amo di più.
Stamattina al lavoro a scuola ho realizzato un piccolo collage come ispirazione per questa stagione, aiutata dal bimbo che seguo, che si é divertito a strappare la carta dalle riviste.
Ed eccomi qui a proporvi come lo scorso anno uno scambio di Natale:
per farci gli auguri, per conoscerci meglio, per festeggiare insieme il sostizio d'inverno.
Chi vuole partecipare mi invii come lo scorso anno il proprio indirizzo di casa (e del blog se ce l'ha), alla mia email daniela.botto@hotmail.it.
Provvederò poi ai vari abbinamenti tra di noi, in modo che ognuno invii e riceva il proprio pacchetto dalla stessa persona.
E cosa ci mettiamo dentro?
Ognuno dei partecipanti dovrà inviare al proprio corrispondente:
* del cibo per l'anima:una poesia,una pagina di un libro, una storia, una canzone di cui amiamo il testo e le cui parole ci nutrono ogni giorno.
* qualcosa per addobbare la casa a Natale:un addobbo per l'albero?Una figurina del presepe?un piccolo centrotavola?Deve essere qualcosa di semplice ed economico, magari realizzato da noi!
* una coccola per noi stessi, per ricaricarci in queste vacanze:una candela profumata, una crema, una tisana, una sciarpetta, un cioccolatino...voi che rimedio usate per coccolarvi un po?
Che ne dite?
Chi vuole partecipare mi invii una email entro il 4 dicembre, i pacchetti andranno spediti entro il 13 dicembre in modo da arrivare per Natale.
Allora, chi partecipa?
Vi sono grata se pubblicizzate questa idea sui vostri blog :-)

28 commenti:

  1. Eccomi! Come l'anno scorso! Potevo mancare??? :)

    RispondiElimina
  2. Uuuuuuh come vorrei partecipare...ma mi sa che mi prenoto per l'anno prossimo. Le date che hai messo coincidono perfettamente con quelle che mi vedono in pieno trasloco-rimpatrio! Pero' davvero una bellissima idea! Un abbraccio :-) P.S.: è proprio vero la neve si annuncia palesemente nell'aria, prima di arrivare ;-) e io l'adoro. Spero solo che nevichi prima che io parta!

    RispondiElimina
  3. Io partecipo!!Come l'anno scorso...ti mando subito la mail..

    RispondiElimina
  4. Partecipo anche io... L'anno scorso è stato bellissimo ricevere il pacchetto di Raffa. Non voglio mancare nemmeno quest'anno!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Sono più una pasticciona che una creativa ma questa iniziativa è troppo bella! Ci sono anch'io!

    RispondiElimina
  6. ciao cara
    l'anno scorso me lo sono perso...quest'anno no :)
    partecipo anche io volentieri.
    un abbraccio
    Antonella
    http://attimidiletizia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia quest'idea! Partecipo subito e la condivido sul mio blog! http://madrecreativa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. ci sono anch'io cara Dani...mica potevo mancare!

    RispondiElimina
  9. Ciao Daniela, ho trovato sul mio blog un tuo commento/invito. E' un'iniziativa bellissima, non posso non partecipare!
    Contami pure, ti mando una mail privata per avere i dettagli.

    A presto
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Ciao Daniela, non ti conoscevo prima che mi invitassi a questa tua iniziativa. Ti ringrazio di cuore perchè ci da la possibilità di fare nuove amicizie in un periodo dell'anno così speciale.
    Partecipo anche io e ti mando subito la mail per i dati.
    Conddivido anche sul mio blog
    www.mammagiochiamo.blogspot.com
    Ciao Jessica

    RispondiElimina
  11. Ciao Dani grazie per l'invito! In questi giorni sono un pochino fuori dalla blogsfera (uau!) ma questo scambio è bellissimo...non voglio mancare! Perciò conta su di me però la mail per te e il link sul blog li scrivo domani mattina perchè adesso ho veramente troppissimo sonno! Domattina subito subito provvedo!
    Anche qui a firenze fa un freddo birbone, e la neve è arrivata vicino...non qui per fortuna, noi non siamo attrezzati!
    Bacini e grazie ancora!

    RispondiElimina
  12. Ciao Daniela,
    ti ho appena mandato la mail
    un abbraccio e grazie per l'invito

    RispondiElimina
  13. Anch'io! Ci sono anch'io! Tornata giusto in tempo dal Giappone...
    Le idee che hai avuto per lo scambio per fortuna sono a portata anche di chi, come me, non è portatissima per il crafting, quindi partecipo più che volentieri. Noto anche che le altre partecipanti sono quasi tutte autrici di blog che non conosco molto, quindi sarà anche un'occasione per scoprire persone nuove :)
    Poi ti mando la mail...

    RispondiElimina
  14. ciao..ma che bellissima idea..se riesco ad organizzarmi..parteciperei anch'io...Felice di conoscerti!

    RispondiElimina
  15. Io sono nuova...per modo di dire...ma volentieri...iuhuuuuuuuuuuuuuuu!

    RispondiElimina
  16. Cara Daniela, grazie per l'invito. Sono molto tentata! ma ho paura di non riuscire a rispettare i tempi...non ho molto tempo in questi giorni, non riesco nemmeno a portare a termine i miei progetti...sigh! adesso che conosco queste iniziative, mi organizzo per l'anno prossimo!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Che bella iniziativa! Partecipo anch'io! In questo periodo sono piena d'impegni tra scuola e mecatini natalizi, ma l'idea mi piace proprio tanto che riuscirò a trovare il momento per preparare il mio pacchettino di natale da spedire.
    vado a scriverti la mail.

    RispondiElimina
  18. Cara Dani,
    l'anno scorso ero impegnata con un altro scambio e non ho partecipato a malincuore al tuo, ma quest'anno sono libera e quindi partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  19. ci sono anche io, ti ho mandato una mail!!

    RispondiElimina
  20. Grazie carissima... l'anno scorso è stato bellissimo... sono stata titubante perchè sono un po' incasinata, ma dai! Ok.... non posso non partecipare, ti mando la mail....
    A proposito, bellissimo il post sui rapporti, hai analizzato splendidamente la situazione ;-D

    RispondiElimina
  21. anche io vorrei parteciapare...sono in tempo??

    RispondiElimina
  22. Partecipo anch'io... se sono in tempo! Mandato indirizzo ecc.

    RispondiElimina
  23. ecco il nostro scambio
    http://www.vivere-semplice.org/?p=1451

    grazie di cuore daniela!!!

    RispondiElimina
  24. Scusa se ti rispondo solo ora, purtroppo non sono riuscita a partecipare, volevo comunque ringraziarti per il tuo invito .. spero lo riferete l'anno prossimo :)
    ciao
    Maè

    RispondiElimina
  25. Sarebbe stato bellissimo partecipare...Il prossimo anno non mancherò...Blog molto interessante...

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)