lunedì 20 dicembre 2010

Beautiful friends

In questo fine settimana abbiamo passato die momenti molto belli con i nostri amici.
Sabato si é sposata Nicoletta, con cui ho condiviso tutti gli anni delle superiori.
Vederla vestita da sposa e così felice e serena insieme a Massimo mi ha emozionata!
E ci é scappata pure una lacrimuccia :-)
Mi ricordo di tutte le chiacchierate in quegli anni di scuola, i vari ragazzini che ci piacevano, le gite scolastiche, le serate in Irlanda sul suo letto a mangiare Maltesers (palline di cioccolata) insieme, le interrogazioni.
Aver potuto passare questa giornata con lei, con loro, é stato un privilegio.



Alla festa é stato bello condividere il pranzo con altri amici comuni, passare una giornata insieme in allegria a progettare scherzetti per gli sposi, lasciarci coinvolgere dall'atmosfera spiritosa e creativa del loro matrimonio.
Cari sposini, vi auguriamo buon viaggio verso la Lapponia, ma soprattutto buon viaggio nella vita, insieme passo passo come nelle scalate e nelle gite che vi piace tanto fare in montagna.
Vi auguriamo ogni bene! :-)
Ieri invece siamo andati in montagna con altri amici, a camminare sulla neve gelata con le ciastre.
Il freddo era terribile ma camminando si stava bene, la natura attorno era immobile nel ghiaccio che ricopriva anche le pietre del torrente e circondava tutto di un bianco scricchiolio.
Per pranzo ci siamo fermati sotto una pineta per mangiare qualcosa mentre nevicava, c'era un silenzio assoluto, un freddo glaciale, ma é stato un momento molto bello di calma e ristoro sotto gli alberi, con del the caldo, nel cuore della montagna.





E ieri sera, infine, una cena di Natale per farci gli auguri con altri amici e mangiare una pizza.
Sono felice dei nostri amici, ho tante amiche diverse che vedo spesso e abbiamo io e Simone tanti piccoli gruppetti di amici con cui uscire o organizzare.
Sono ricolma di affetto per tutti loro, per le mie amiche delle superiori che ora sono diventate nostre amiche con i loro fidanzati, per tutte le altre persone diverse che ci circondano.
Ho sempre amato avere tanti amici diversi, quasi opposti tra loro, ed ora vedere che abbiamo creato un bel giro con tanti gruppetti mi riempie di gioia e di stimoli, c'é sempre qualcuno nuovo da incontrare ogni volta, con cui parlare o confrontarci.
Sono fortunata ad avere delle amiche meravigliose, con cui posso parlare di tutto, con cui i pomeriggi passano in un lampo, e sono grata per i gruppi di amici con cui abbiamo condiviso questo fine settimana.

Buon avvento, ormai siamo agli sgoccioli, il Natale é vicino, spero sarà soprattutto un occasione per passare del tempo con calma con la mia famiglia e le mie amiche. Buon lunedì!

6 commenti:

  1. A me emozionano sempre i matrimoni, soprattutto delle persone a me care. Non è solo l'atmosfera del giorno, gli addobbi in chiesa, le musiche, le parole dette. A me emoziona proprio il gesto in sè, la scelta che si compie proprio davanti ai nostri occhi!
    Hai trascorso proprio un bel fine settimana.
    L'amicizia, quella vera, tiene vivo il sorriso, ed è davvero una fortuna grande.
    Come ti avevo anticipato, è nato il mio blog.
    Ti seguo da qualche mese, mi piace molto il tuo angolo. Sarei proprio onorata se venissi a farmi visita, tempo, lavoro, amore, e amici permettendo.
    Buon lunedì anche a te,
    Olga.

    P.S. lo scambio di Natale, per quanto mi riguarda, è andato benissimo ed è stata davvero un'iniziativa carina e costruttiva.
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  2. w le nicolette di tutto il mondo! (chissà perché, sono di parte^^).

    che bello il lago di braies, ci son stata da piccina <3

    e tuo marito ha i capelli rossi? che fortunata che sei! io sto infissa con i capelli rossi (si vede dai miei quadri^^)

    :D

    RispondiElimina
  3. Che bei giorni...meravigliose le foto e il modo in cui le accompagni...ti invito a partecipare, se vuoi alla mia iniziativa... questo è il link

    http://lamagiadelvento.blogspot.com/search/label/%7BLa%20prima%20cosa%20bella%20della%20Domenica%7D

    Buona settimana...

    RispondiElimina
  4. Lo so che sono un mostro, ma la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo la sposa è stata: spalle nude con 'sto freddo? Che coraggio! Io non le ho volute neanche per sposarmi al 2 luglio, perché temevo che fosse una giornata freschetta... Ok, si capisce che sono freddolosa, neh?

    RispondiElimina
  5. Bellissime giornate!! Buon natale dani e... E' lei la nicoletta dello scambio??? Che bella vederla di persona

    RispondiElimina
  6. mi sono rivista nelle tue parole, amo anch'io circondarmi di amici, e unire piccoli gruppi di amici che non si conoscono lo trovo divertente, e costruttivo per le cose che si possono imparare.
    Ti auguro Buon Natale, ricco di nuove amicizie!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)