lunedì 28 febbraio 2011

Sabato e domenica #2

Questo fine settimana é stato molto tranquillo, complice anche un tempo freddo che da ieri sera si é tramutato in una nuova abbondante nevicata.
Sabato mattino ho lavorato a scuola ed é stata l'occasione per mettere a posto l'armadio dell'auletta di sostegno e classificare meglio le varie attività.Al pomeriggio ho aiutato un ragazzino a studiare Carlo Magno ed il sistema feudale. Sono andata a trovare i miei nonni e la dolcissima Luna che si sta lentamente,ma con gioia, riprendendo dalla frattura della testa del femore.
E poi, le ore più belle, quelle con Simone, prima che iniziasse il suo turno di lavoro notturno.


Ho poi guardato "Il discorso del re" con una bella tazza di latte caldo alla cannella.Domenica mattina, finalmente ho avuto il tempo per una camminata seppur breve in collina ed ho raccolto il primo ramo con i germogli in bocciolo, lanuginosi come uccellini ciccioni appolaiati sui rametti spogli.



A pranzo é venuta da noi tanta gente, ed abbiamo cucinato polenta e sughi per tutti.
Ho conosciuto una coppia che fa parte della comunità Giovanni Paolo XXIII, sposata da pochi anni, entusiata e gioiosa, che mi ha raccontato del loro viaggio di nozze zaino in spalla per due messi a zonzo tra Sri Lanka e India, che meraviglia il loro racconto!





Abbiamo assaggiato la marmellata di noci comprata in Armenia la scorsa estate, una cosa mai vista da altre parti, sono noci intere nel loro guscio cotte in uno sciroppo di acqua e zucchero, si mangiano intere con anche il guscio che rimane morbidissimo e come caramellato.
Ho fatto cuocere il pane no knead bread con la farina integrale e semini vari.
Ho letto un poco
e ho sfogliato alcuni blog,
come quello di Aura di cui vi ho già parlato, ora sto leggendo tutto il suo archivio post talmente mi piace, mi riempie di grinta la sua vita.
Trovo che il suo blog sia straordinario, appassionante, vibrante di colori e passioni, di avventura, di creatività.
Ho giocato un po' con la piccola Linda, figlia della coppia che ho conosciuto a pranzo da noi.
Ho alimentato la stufa
ho fatto un po' di ginnastica
e mi sono presa cura della mia pelle e dei miei capelli


Ho bevuto il the alla rosa che mi ha mandato Simona
Poi é arrivato Simone, abbiamo chiacchierato un po' con mio fratello e siamo andati a fare due passi, anche se era già buio ed iniziava a piovere.
Siamo andati fino al campo a trovare il nostro albero, il gelso che abbiamo piantato lì insieme qualche anno fa.



Ora sono più riposata, anche perché fuori sta appunto nevicando tantissimo, quindi a parte il lavoro oggi sno stata in casa, bramo l'arrivo della bella stagione, mi innervosisce la neve perché é pericoloso guidare, ma come per tante altre cose so che basta perseverare e che ogni cosa arriverà a suo tempo.
Sono impaziente, mi immagino il sole, mi immagino anche e soprattutto il futuro e quello che ci porterà, sono certa che tutto andrà bene e che tutto, ancora una volta, va esattamente come deve andare.
Buona settimana a tutti voi!
Ps la maggior parte delle foto sono orribili perché per comodità le ho fatte con la macchina piccola, scusate!

11 commenti:

  1. Non ha molta importanza la qualità degli scatti, perchè le tue foto raccontano sempre e comunque una storia, a me interessa leggerla :)

    RispondiElimina
  2. Bello, vero, Il discorso del re?

    Lieta di averti regalato un momento di relax al profumo di rosa! Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Vorrei proprio assaggiare una fetta del Bread con farina integrale...Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  4. Quante belle cose racconti! E'un piacere leggerle!:-)

    RispondiElimina
  5. Ecco quello che non mi piace dei cinema: non ti puoi guardare un bel film con una tisana e con la copertina.
    Noi venerdì sera ci siamo guardati un film di qualche anno fa, "i fratelli grimm e l'incantevole strega". Carino, surreale, ci è piaciuto.

    RispondiElimina
  6. E' sempre un piuacere leggerti!!! :)
    Ho visto il blog che hai segnalato e in effetti è molto bello, ha pure un super seguito!!!

    RispondiElimina
  7. Io sinceramente trovo che le tue foto siano bellissime, come sempre, e soprattutto vere!
    Sai che il ramo con i boccioli che hai raccolto è un ramo di noccciolo? Io le chiamo le "gemmine pelosine", sono le prime ad annunciare il vicino arrivo della primavera!
    Dimmi, come hai trovato Il Discorso del Re? Ti è piaciuto? A me sì, moltissimo, anche se l'Oscar come miglior film l'avrei dato a Inception, meritatissimo invece l'Oscar come miglior attore a Colin Firth!
    Sai che anche noi spesso cuciniamo la polenta coi sughi?
    Le ultime parole che hai scritto mi hanno fatto venire in mente il testo di una canzone di Lorenzo contenuta nell'ultimo CD "Ora", la canzone si chiama "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang"...
    Un abbraccio,
    Pisi

    RispondiElimina
  8. A leggerti sembra che le giornate abbiano cento ore e non ventiquattro... :)
    Complimenti come sempre per come sai riempirle e arricchirle!

    RispondiElimina
  9. Il tuo blog mi fa l'effetto che a te fa quello di Aura...mi riempie di grinta, anche quando sono stanchissima mi da' voglia di fare! Grazie:-)

    RispondiElimina
  10. intensi come sempre i tuoi weekend ... proprio ieri, grazie al mio tesoro, siamo andati a vedere Il Grinta...mi è piaciuto molto, tanto da scriverci un post.
    A presto, cara Daniela.

    RispondiElimina
  11. grazie per una tale ricchezza di immagini e sensazioni! sono sicuro che quel giovane gelso è stato felice di un incontro notturno e inaspettato con voi! ;-)

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)