giovedì 31 marzo 2011

Istantanee


































Questa settimana é nato Michele e aspettiamo a giorni l'arrivo di Iacopo.
questa settimana ho finito il corso di yoga e domani finisce quello di storia dell'URSS

questa settimana ho mangiato dai miei nonni

questa settimana sono andata da A. che é stato operato ad entrambe le anche e ai tendini, é a letto e non si può muovere:abbiamo cantato, riso e giocato insieme.Ci andrò anche domani mattina.

Questa settimana ha piovuto

ma anche la pioggia é bella se i campi tornano verdi d'erba

e a passarci in bici si sente che sono concimati e pronti

i ruscelli gorgheggiano ed i fiori inondano ogni angolo.

La primavera si diffonde.

Questa settimana ho lavorato senza sosta, su e giù tra le varie scuole.

Questa settimana con il cambio d'ora ed il cambio di stagione i bambini sono stati nervosi, agitati, aggressivi e così questa settimana ho avuto mal di testa e molto sonno. Questa settimana ho letto un bel libro. Questa settimana avrei voluto andare al lavoro in bicicletta. Questa settimana ho letto dei blog meravigliosi.

In questa settimana domani é finalmente venerdì perché é stata una settimana lunga,tremendamente faticosa, stancante, nervosa, completamente piena di malintesi e di arrabbiature con tutto e con tutti.

E grazie a Dio tra un mesetto ci saranno finalmente le vacanze di Pasqua e le scuole saranno chiuse e staccherò un po' la testa dai miei adorati alunni e dai miei vari lavori.


Ma ogni tanto in questa settimana ho staccato un pezzettino minuscolo e bello e l'ho messo qui. "De noche iremos de noche, que para encontrar la fuente.Solo la sed nos alumbra, solo la sed non alumbra" Taizè

13 commenti:

  1. Ti leggo sempre, ma oggi non ho girato molto per i blog. Ho cliccato sul link del commento di Daniela e... Eri tu! Che bella sorpresa!
    Ciao, buonanotte!

    RispondiElimina
  2. adoro "leggere" le tue immagini, oltre che le righe.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. :) grazie di riportarmi a "casa" ogni tanto...

    RispondiElimina
  4. Ti ho gia' scritto altre volte che adoro il tuo blog...e sei una bella persona! Ma te lo riscrivo per dirti che mi piacciono anche le immagini che rendi quasi toccabili.Nel senso che alle volte quando racconti con le immagini, mi sembra di essere li con te :-))
    Un bacio Cristy

    RispondiElimina
  5. Sai cosa mi piace quando arrivo qui?
    Che, a differenza di tanti altri blog soprattutto esteri, ci trovo una realtà "così com'è" nella sua normalità, foto di una quotidianità italiana che assomiglia a quella che vedo intorno a me, una quotidianità che non cerca di apparire più bella e patinata.
    Certo, a volte è piacevole ammirare immagini che sembrano uscite da una rivista e cercarvi ispirazione... ma è altrettanto piacevole ritrovare l'onestà di un obiettivo che inquadra tutto, senza nascondere, senza ricreare il "bello" ma trovandolo in quel che c'è, così com'è.

    RispondiElimina
  6. Ciao Dani è sempre dolcissimo leggerti...!!!! e concordo con il commento di pianobi...! come state? un salutone a Simo! Vista la panza...non credo che a pasqua verremo a monterosso :( non voglio allontanarmi troppo...non si sa mai....voi sarete li? un bacioneeeee

    RispondiElimina
  7. Li voglio anch'io quei bei narcisi, dal giardino intendo. (tra un mesetto-due, forse..)
    Bello vedere foto di primavera, mi manca il tepore di quelle giornate.
    Ciao :)

    RispondiElimina
  8. Il posto in cui abiti sarà davvero bello e immerso nel verde...Con te rivivo la campagna!!

    RispondiElimina
  9. che meraviglia queste istantanee!
    Bella la tua Primavera...
    c'è un pensiero pre te sul mio Blog, con affetto

    http://lamagiadelvento.blogspot.com/2011/04/odor-dipremi.html

    RispondiElimina
  10. Ciao Daniela, passavo di qui di corsa e stavo per lasciarti (la mia bimba chiama), ripromettendomi di tornare a trovarti con più calma, perchè i tuoi scatti di vita quotidiana mi hanno incuriosito, e il tuo blog merita un bell'approfondimento. Stavo quindi per lasciarti, quando leggo il tuo invito a commentare. allora ecco qua: il mio commento. Che splendide montagne! E' lì che vivi? A presto! Sus.

    RispondiElimina
  11. Concordo con PIANOBI...qua si vede la vita vera, con i suoi lati positivi e le sue difficoltà!I blog stranieri a volte mi incantano con le loro foto straordinariamente perfette!Ma qua si respira familiarità e vita vissuta..è questo il bello :)

    RispondiElimina
  12. Ho comprato anche io i papads dell'altro mercato qs settimana, e poiche' ai miei figli non sono piaciuti, li ho mangiati tutti io! Buon weekend, spero che la prox settimana sia migliore.

    RispondiElimina
  13. il tuo blog è bellissimo , ti seguo sempre . volevo dirti che sei nel mio cuore

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)