sabato 26 marzo 2011

Le gioie della lettura

Martedì ho guardato dei libri di un'enciclopedia per ragazzi
piuttosto vecchi e su temi variegati, arricchiti però da belle fotografie e tutto sommato davvero ben fatti, anche come informazioni che li compongono.

Sono felice di aver potuto guardare questi libri,uno di quei piaceri a costo zero ma che mi rendono contenta, ogni libro per me é prezioso, degno di essere tenuto e conservato, sempre utile.

Adoro leggere!

E circondarmi di libri!



Guardate ad esempio come é ben fatto questo libro vintage sui fiori!Inoltre mi piace molto la rivista D di Repubblica, la trovo molto "intelligente", perché ha sempre spunti interessanti ed originali nei suoi servizi.


Ogni volta ci trovo qualcosa che mi ispira profondamente...

come quest'intervista ad un pesctore di salmoni che vive in Alaska
o questa breve intervista a Laurie Anderson che si definisce "multimedia artist", ora le copierò la sua definizione per me stessa.
o come questa fotografia che mi fa avere ancora più voglia di estate e libertà...
e come gli articoli sull'estero, sempre interessanti per il loro punto di vista innovativo.
Insomma una rivista furba, non solo di moda o di costume, o d gossip (anzi, se ne trova molto poco in D per fortuna),una rivista non solo per donne, ma un prodotto editoriale molto creativo.

Che riviste leggete?

7 commenti:

  1. Grande Laurie Anderson! Prenderò anch'io a prestito la sua "non-definizione".
    Dunque... come sai anch'io adoro leggere, soprattutto i libri. Per quanto riguarda le riviste, anch'io ogni tanto spulcio "D" o "Vanity Fair". Poi ci sono quelle che leggo "sul serio": "Internazionale", "Ciak" e, sopratutto, la rivista di psicologia dello sviluppo alla quale sono abbonata: "Psicologia e scuola".

    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. L'unica rivista che mi piace è Vanity Fair perchè dentro c'è di tutto, dali'intervista al personaggio famoso di turno, alla moda, e poi cronaca, politica, cultura, società, un po'di tutto. Questa rivista che hai letto tu non la conosco. però per esempio, da un'amica di mia mamma ci arrivano spesso pile d Donna Moderna, che lo stesso non è male e poi vuoi mettere leggere gratis?Proprio in un Donna Moderna trovai un interessante articolo su Tallinn, la città dove sto vivendo ora. All'epoca ero in attesa del responso, se mi avrebbero presa x il lavoro oppure no, ed è stato come un segno del destino ;P buon sabato!!

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace molto vanity fair e poi compro molto le riviste che parlano di lavori creativi, maglia , uncinetto, feltro che possano dare spunti di creatività ;)))
    baciii!!

    RispondiElimina
  4. Vilipendio buttare via un libro...Ed è per questo che casa mia sta cominciando a traboccarne!! Lavorare in biblioteca soprattutto se, come dici tu, è "ben fornita" sarà una bellissima esperienza...Adoro il profumo dei libri...

    RispondiElimina
  5. Anche per me buttare dei libri è un sacrilegio!!! Io adoro i libri, li conservo tutti... anche quelli di quando ero bimba! E adoro le biblioteche..Qui nel mio paese ce ne è una fornitissima che ha sempre dei titoli interessanti da propormi. Quanto alle riviste leggo sempre Internazionale e da qualche mese Cucina Naturale.:-)

    RispondiElimina
  6. Io i libri non li butto via, ma li faccio girare: biblioteca, negozi di libri usati, amici e parenti. Tengo solo il minimo indispensabile, altrimenti rischio di fare come mia nonna e mia madre, accumulatrici seriali.
    Di riviste, leggo Vanity Fair, a cui sono abbonata. E poi da settembre farò l'abbonamento a Topolino per Amelia, che va in prima elementare!

    RispondiElimina
  7. Io non riesco a buttare o dare via libri perché, anche se giá letti, hanno sempre qualcosa di nuovo da dire riprendendoli in mano.
    Sará anche per quello che non riesco a far parte di iniziative come quella dell'*abbandonare* un libro per farlo leggere ad altri.
    E poi spero che i miei possano andare un giorno a mio figlio.
    Un po' egoista?
    Non compro tante riviste, ma ogni tanto mi prendo una copia di ImagineFX, per via della pittura digitale.

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)