lunedì 7 marzo 2011

Come una splendida gita in montagna






Sono nel vortice della vita
respiro l'aria del ciclone
che per la sua bellezza
non mi fa chiudere gli occhi la notte
ma li spalanca.


Davanti e attorno a me
come raggi che turbinano
si aprono dedali di possibilità
ed una luce le illumina tutte.




Sogni
visioni
angoli di bellezze pronte da rubare alla vita
da provare ed assaporare
pagine intere da scrivere
e da riempire.




Il sole sorge ogni giorno in silenzio
e di questa meraviglia mi disseto,
ogni impossibile
é fatto
di tanti piccoli possibili,
di schegge di infinito
da lasciare girare
come un caleidoscopio
e da catturare
come fa un bambino
con le bolle di sapone.
La vita é davanti a noi
solo da prendere, afferrare
e arare giorno dopo giorno
con fiducia e meraviglia.
In questi giorni sono iper recettiva a tutto, tante idee belle mi turbinano per la testa, mi tengono sveglia, mi mettono in moto.
Progetti, sogni, cose belle da gestire e organizzare, viaggi da fare, case da costruire.
In questo fine settimana abbiamo visto tanti amici, ne abbiamo conosciuti di nuovi:
é stato bello andare da Niki e Max venerdì sera con Federica, vedere la loro nuova casa, assaggiare la loro cucina e guardare i video del loro viaggio di nozze in Lapponia.
Ci hanno trasmesso tantissima gioia, entusiasmo, serenità.
Davvero é bello quando io e Simo andiamo incontro ad altre coppie e ci confrontiamo, creiamo nuovi ponti e rapporti.
Sabato sera invece abbiamo passato la serata con Anna e Aldo, e ieri siamo andati in montagna con due nuove coppie di amici, appena conosciuti.Siamo andati da Bergemolo fino al Pra della Sala e poi verso il colle dell'Arpione.
C'era un metro di neve freschissima, con le ciastre ci siamo divertiti a passare in quel manto immacolato e puro, bianchissimo, non c'era nessuno tranne noi nella valle, un silenzio incredibile ed un forte sole dopo una settimana di brutto tempo.
Una giornata bellissima ed anche in questo caso nuove amicizie che nascono con semplicità e allegria.
In questi giorni mi sento come se tutto fosse un nuovo inizio, sono felicissima di essere andata tanto in montagna quest'inverno son Simone e di andarci spesso, così come sono felice di stare creando nuove amicizia sempre varie e diverse e di incontrare tante coppie sempre più simili a noi.
Mi sento davvero elettrizata, su di giri, sempre di corsa.
La mia vita é come una gita in montagan ora: tutta in salita, faticosa e senza riposo, ma abbagliata dal bene e dal sole che mi circonda.
Meno male che oggi e domani sono in vacanza per carnevale così magari mi do un po' una calmata :-)
Voglio condividere con voi questo video di Benigni su Dante, l'ho rivisto a scuola in una lezione che ho tenuto ai bambini della scuola di montagna, mi ha colpito, e trasmette bene l'entusiasmo che provo in questo momento, in cui vedo bellezza da cogliere ovunque io mi giri.
Buona visione!

9 commenti:

  1. Daniela, tesoro,
    che meravigliose foto. Sono così felice di vedere il tuo entusiasmo e la tua felicità e ancora più felice perchè li condividi con Simone e con dei buoni amici.
    Il video che ci hai donato è davvero meraviglioso. Ed è vero: Dio non dobbiamo cercarlo fuori da noi, o meglio SOLO fuori da noi. Dio è sopratutto dentro di noi, nel nostro cuore, nella nostra anima eterna. Bellissimo quando descrive ciò che vede contemplando il cerchio di Dio: lo zoccolo del cavallo, il filo d'erba, l'insetto, la volpe e il conoglio che viene azzannato dalla volpe, il sangue del coniglio, le molecole del sangue, la terra, il fiore, i profumi, la luce... e lui diventa tutte queste cose!!!
    E' così!!!
    Grazie
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Mi sento davvero elettrizzata, su di giri, sempre di corsa. La mia vita é come una gita in montagna ora: tutta in salita, faticosa e senza riposo, ma abbagliata dal bene e dal sole che mi circonda.

    Sono gioiosa per tante cose, in questo periodo, ed una di quelle riguarda anche leggere nero su bianco i miei pensieri scritti da altre persone. E' una sensazione meravigliosa e profonda sentirsi capite.

    Il video di Benigni lo conosco bene. Pensa che il mio amato prof. del liceo (ricordi che ne ho parlato tempo fa?) ci sapeva leggere e trasmettere Dante con uno stile molto simile, appassionato e coinvolgente. Ci faceva venire la pelle d'oca ed io lo ricorderò per sempre: infatti ogni volta che ascolto Benigni mentre legge un Canto, torno indietro nel tempo e mi commuovo.

    Grazie, un abbraccio... io ti aspetto eh!

    RispondiElimina
  3. Quanta vitalità in questo post..è proprio bello leggere che esistano persone che amnao cosi' tanto la vita e mostrino gioia x tutte le piccole grandi cose che gli capitano! :) a volte basta cosi0 poco x essere felici!Ciao carissima..buona eletrizzante settimana :)

    RispondiElimina
  4. Che foto bellissime, il sole, la neve fresca, voi a ciaspolare con gli amici! Una giornata rigenerante anche solo guardando i tuoi scatti!
    ciao L.

    RispondiElimina
  5. la mia idea è che se vuoi fare tante cose, anche se sei super impegnato e non hai un attimo di tregua, se VUOI le puoi fare sempre! Chi non le fa è perchè NON VUOLE! tu ne sei la prova!

    RispondiElimina
  6. Trasmetti sempre tanta curiosità per la vita...!

    RispondiElimina
  7. grazie per questo post iper-fiducioso...mi piace...e che belle foto, soprattutto l'ultima.
    Buona festa della Donna
    Qui il mio pensiero per questo giorno da condividere
    http://lamagiadelvento.blogspot.com/2011/03/803.html

    RispondiElimina
  8. E' tutto molt bello... ma Simone con le maniche corte in montagna... non ha, come dire, freddo??? BRRRRR!!! Bacini!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)