venerdì 10 giugno 2011

Buona estate :-)
































Alcune immagini fotografate nella casa e nel giardino di mia nonna Evelina insieme a mia zia Carla, che mi hanno trasmesso una grande serenità, le lascio a voi, immagini dell'orto in cui tutto é verde e lussureggiante, immagini della "riva" dei castagni con il fieno che cerca di asciugare, immagini di Luna e Reb cani fedeli della grande cascina, immagini dei girini che crescono in un grosso vaso di vetro.

Scrivere questo blog é un bellissimo esercizio per spalancare sempre gli occhi, sempre di più, su questo mondo così stupefacente, sulla mia vita, ma anche sulla vostra, di voi che mi leggete e dei blog che seguo assiduamente, sopratutto quelli qui a lato nel mio blogroll:esperienze di vite sfidate,messe in discussione, ma che sempre cercano il bello, il buono.

Esprimendosi nella cucina, nella fotografia,nella creatività, nel ricamo, nei giochi.

Vite che mi illuminano e mi insegnano ogni giorno come godere della vita, come accettarla e arricchirla, sono una fonte di emozione da cui non mi stanco di attingere, mi insegnano tanto ogni giorno con il loro esempio splendente.

Vi ringrazio per permettermi di scrivere, fotografare,esprimermi in questo piccolo spazio.

Con queste immagini verdeggianti vorrei regalarvi un po' della pace che la casa di mia nonna mi regala sempre, una pace grande, nella natura,nel verde, nelle mani di chi coltiva questa terra e di chi si nutre e vive dei suoi prodotti.

L'armonia della Madre Terra é un dono prezioso, come lo é questa vita, da assaporare, gustare, da vivere per migliorarci e migliorare la società intera attorno a noi, quotidianamente.


***************************************

Oggi é finita la scuola ed iniziano ufficialmente le vacanze, sono felice come lo ero da bambina a fine anno scolastico, ho lavorato molto soprattutto a maggio e giugno e queste ultime settimane sono state un tour de force, ora per fortuna finisce anche il mio lavoro per un po' e per me é come se l'estate iniziasse ufficialmente oggi.

Ho immagazzinato in me questo ritmo di lavoro settembre-giugno, quello della scuola, e anche se quest'anno per la prima volta ero dall'altra parte della cattedra, finire a giugno é bello lo stesso, é un bel sollievo dopo il tanto lavoro, e sono contenta di avere davanti un'estate più leggera.

Dovrei lavorare a luglio e agosto ma solo poche ore al giorno,che bello avere un po' più di tempo libero.

E domani mattina molto presto partiamo per il Madagascar, ci rivediamo qui dopo il 30 giugno, intanto BUONA ESTATE di cuore a tutti voi :-) e buona visione di questo video che mi ha emozionata, da un film che ho molto amato.


Gustiamoci la vita con spirito di avventura.

10 commenti:

  1. Buon viaggio Dani!!di tutto cuore...
    io partirò i primi di luglio, non so ancora se porterò internet con me oppure deciderò di staccare la spina per un po'...perciò ti saluto adesso e ti auguro buone vacanze!!non vedo l'ora di vedere le foto del vostro viaggio...
    un bacione!!

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio! E' arrivata la pace che volevi trasmettere!

    RispondiElimina
  3. Buon viaggio cari! Portaci qui anche un po' di Madagascar al tuo ritorno! :)

    RispondiElimina
  4. Grazie mi hai trasmesso tanta pace e tanta gioia con le tue parole e ne avevo bisogno. Hai un modo di vedere e vivere la vita che assomiglia al mio ma purtroppo a volte alcuni avvenimenti o persone sgradevoli ci fanno del male ma grazie a Dio siamo più forti e sappiamo come superare tutto. Buone vacanze

    RispondiElimina
  5. Buon viaggio Daniela!
    Io ultimamente sto un po' mettendo in discussione e riorganizzando il mio rapporto con il mondo dei blog, ma passo comunque sempre di qui, perché ormai sei parte del mio quotidiano :)

    RispondiElimina
  6. bellissime foto e tanta serenità traspare da questo scritto, il madagascar è molto bello ma sopratutto ti aiuta a riappropriarti dei ritmi che ti avvicinano alla natura buone vacanze Luisa

    RispondiElimina
  7. Buona Estate anche a te! =)

    Le tue foto sono bellissime nella loro straordinaria semplicità...come piacciono a me!

    RispondiElimina
  8. Grazie a te che condividi questa tua serenità e armonia con noi! La tua voglia di vivere al 100% è contagiosa, fai venire l'estate nel cuore anche a me (considera poi che qui è inverno!).
    Buon viaggio e buona estate anche a te!

    RispondiElimina
  9. Buon viaggio Daniela, non vedo l'ora di vedere le foto del Madagascar, e di guardarlo con i tuoi occhi che valorizzano anche il più piccolo dettaglio :)

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)