martedì 13 dicembre 2011

Intanto:terza settimana di Avvento

* In questi giorni siamo andati a camminare in montagna con una coppia di amici sposi da poco, come noi.Con le ciastre sulla neve oltre il lago di San Bernolfo.











* In questi giorni corti le albe e di tramonti sono spettacolari.




* In questi giorni ho osservato la luce cambiare attorno alla Bisalta, e aspettato la neve che per ora qui non é ancora arrivata. * Ho cucinato un antipasto di pesce, ricetta di battaglia di mia mamma, da portare a cena dai nostri amici

* Al mercatino missionario ho preso questi due Babbi Natale di legno, a favore di un'amica dottoressa missionaria da tanti anni in R.D.del Congo e sempre al mercatino della Caritas ho trovato due tazze di Holly Hobbie del 1978.






*In queste settimane: siamo stati ad Annecy in gita, li abbiamo gustato una buona tartiflette e trovato dei bei libri in offerta in una bancarella di libri usati.













* Sono andata da nonna a prendere frutta e verdura fresca, e ho ritrovato li sempre serenità e calma.

* Ho ascoltato della buona musica, come questo nuovo cd realizzato dalla comunità Papa Giovanni XXIII e cantato da ragazzi disabili.

* In questi giorni Simone ha cambiato reparto ed ora lavora in sala operatoria.


* Abbiamo arredato piccoli angoli della nostra casa per Natale, e sono felicissima di aver vinto il Giveaway di Ilpranzodibabette: il libro Mini Délices au Chocolat.








* Ho ammirato la vetrina di The Cake Shop tutta realizzata con biscotti, creme, caramelle.


* Ho avuto l'influenza per qualche giorno, curata con decotto di salvia e limone.




* Ho assaggiato e amato il The Oolong


* Ho fatto una dose industriale di biscotti da questa ricetta con i miei cuginetti, ed altri stasera da regalare ai nostri amici appena incontrati a cena.E ho mangiato dei buonissimi datteri medjoul israeliani.







* Ho cercato di cucinare sempre cibi genuini e semplici


* Ho preparato dei pacchetti, e ne aspetto molti in arrivo dal postino.


* Ho ammirato i fiori e di bulbi che crescono sul tavolo della cucina


"Il mondo del bambino é un mondo pulito, nuovo e bellissimo, pieno di stupore e di forti emozioni; é una vera sfortuna che per la maggior parte di noi questa visione così chiara, questo istinto così sincero verso ciò che é bello e che ispira meraviglia venga sepolto e persino perduto prima che raggiungiamo l'età adulta.


-Rachel Carson- "




Natale é anche saper mantenere vivo lo stupore ogni giorno, e saper mantenere l'attesa.


Qui su Flickr il mio calendario dell'Avvento creato giorno per giorno.

4 commenti:

  1. Le tue foto delle montagne e della neve sono sempre mozzafiato :) x

    RispondiElimina
  2. Che pace trasmetti con le tue foto...e che belle le orchidee e i bulbi sul tavolo della cucina. Io anche mi sono regalata una bella orchidea quest'anno...sperando di riuscire a tenerla in vita!:-)

    RispondiElimina
  3. Holly Hobbie te la invidio assai e anche la gita francese e l'Oolong.
    E' ora che venga a CN a trovarti :)

    RispondiElimina
  4. Che cosine carine. Abbracci!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)