lunedì 9 gennaio 2012

Ritorno e continuazione



[Passeggiata del 31 dicembre al Lagarot di Lourusa]

[Passeggiata di ieri vicino a casa]


Oggi ritorno al lavoro dopo quasi tre settimane di vacanza, ma é stato bello ritrovare tutti i bambini della scuola.

Voglio cercare di vivere anche i prossimi giorni, le prossime settimane, come se fossero di vacanza: riposarmi, continuare a fare lunghe passeggiate, leggere tanto come ho letto in queste vacanze, cucinare, stare all'aperto e in famiglia.

Bisognerà organizzarsi, ma in fin dei conti ho sempre i pomeriggi liberi, quindi é come essere metà giornata sempre in vacanza no?
E intanto sogno, progetto, penso già all'estate e fantastico di nuovi viaggi, e mi godo il sole bello di questo strano inverno senza ombra di neve, che anzi gli alberi hanno già le gemme e sembra primavera.

6 commenti:

  1. Ciao Daniela...non sai quanto sei fortunata ad abitare in un luogo che ti permette di stare così a contatto con la natura...e soprattutto invidio i tuoi pomeriggio liberi...non c'è cosa migliore che trascorrere all'aria aperta queste belle giornate di sole! Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Cara Daniela, Sara mi ha quasi strappato le parole di bocca...
    Il tempo di questi tempi è un bene così prezioso! E brava tu che riesci ad impiegarlo in modo così buono e profittevole...
    In una di quelle lunghe meravigliose passeggiate penserai anche un pò a me? Sarebbe come essere li con te! :-) Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  3. Il paesaggio dell'ultima foto assomiglia tantissimo alla campagna dietro la casa dei miei, ossia quella in cui sono cresciuta. I campi, il sentiero, i tralicci e le montagne sullo sfondo. Domani saremo proprio lì e spero di riuscire a fare una passeggiata, approfittando di queste bellissime giornate di sole invernale.
    Buon inizio d'anno!

    RispondiElimina
  4. tutte le volte che faccio un salto tra le tue pagine mi viene nostalgia delle montagne che amo tanto ,ci siamo tornati per Natale,questa volta in valle Ellero peccato che per un periodo troppo breve questa primavera ci rifaremo abbiamo in programma tante passeggiate un saluto Chiara

    RispondiElimina
  5. Le fotografie sono bellissime. Anche i tuoi pensieri toccano molto.

    RispondiElimina
  6. @ chiara e sara: il mio lavoro ha molti lati negativi, ma l'indubbia bella caratteristica che ha ritmi "scalastici" e quindi i pomeriggi sono solitam liberi e così le vacanze scolastiche.Tra pochi mesi andremo a vivere proprio IN CITTà e sarà più difficile trovare spazi verdi dietro casa, ma l'alloggio avrà un grande balcone e progetto già di coltivarci qualcosa li :-)
    @ pianoB:buona passeggiata x domani :-) un abbraccio!
    @ viaggiareconibambini:io non posso vivere senza le mie montagne :-) dai prima o poi ci dobbiamo incontrare x una bella camminata!
    @ carolina:grazie, di cuore :-)

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)