lunedì 10 settembre 2012

Un anno dopo

 Non sembra vero ma é già passato un anno dal nostro matrimonio!
I giorni, i mesi, sono volati.
Giorni spesso intensi e sereni, molte volte difficili, abbiamo camminato insieme e insieme continuiamo con fiducia verso le prossime mete.
Ho appeso alla grande finestra del soggiorno tanti cuori di cartonino rosso cuciti insieme e alcune delle fotografie scattate il 10 settembre dello scorso anno
.Su ogni tavolo del nostro matrimonio, oltre alle bellissime zinnie colorate del giardino, avevamo messo una macchinette usa e getta, chiedendo ai nostri invitati di scattare fotografie durante il pranzo all'agriturismo.
Una volta sviluppate, abbiamo trovato così tantissimi momenti che noi non avevamo visto, particolari fotografati dai nostri ospiti, fotografie a noi e a loro stessi.
Sono tutte immagini allegre e festose, di una grande famiglia di parenti e amici che ride, uno dei regali migliori che abbiamo ricevuto: divertirci con chi amiamo.





Oggi ci godiamo un po' di tempo lento e festeggiamo un po', ma il vero matrimonio si costruisce giorno per giorno, ne siamo consapevoli:
alzandoci con buona volontà ogni mattino, avendo pazienza l'uno dell'altro, sapendoci aspettare e non smettendo mai di parlare di tutto quello che ci succede.
Il matrimonio é un mestiere molto impegnativo, ma siamo contenti di viverlo insieme, di crescere insieme, di unirci sempre di più giorno dopo giorno, di essere famiglia.

 Ecco noi oggi diversi nel look rispetto a un anno fa ma pur sempre innamorati anche senza gli abiti della festa.
Vi avevo già raccontato del lavorone di fantasia, creatività e pazienza delle mie zie per costruire insieme le nostre bomboniere, ma non vi ho ancora presentato un altro lavoro realizzato da mia zia Polly: il nostro porta-anelli dove tenevamo le fedi prima di scambiarcele durante la celebrazione.
Qui sotto lo potete vedere in mano a mia cugina: un nido vero, ricoperto di muschio e cucito su del tulle bianco.

 Molto originale vero?
E soprattutto ci parla di cose che amiamo molto: il bosco, gli animali, la semplicità della natura e la manualità dell'uomo.
Un nido che contiene le fedi che ci permettono di creare il nostro nido insieme: la nostra casa, le nostre esperienze di viaggio, il nostro futuro.


Sono contenta di poter condividere qualche pezzo della nostra vita con voi che leggete, che mi ispirate, mi aiutate a riflettere e a vivere con più grinta e creatività!

14 commenti:

  1. Buon anniversario ! Il nido è meraviglioso come anche l'idea delle usa e getta... bellissimi sempre voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei sempre gentile e ristoratrice con le tue parole!
      Avremmo voluto realizzare un "photo boot" come si vede in molti blog (soprattutto statunitensi), ma alla fine era più facile anche per i vari bambini usare le macchinette usa e getta in autonomia invece che montare la "macchina grande" sul cavalletto.

      Elimina
  2. che belli che siete! vi faccio mille auguri, con tutto il cuore!!
    Noi abbiamo festeggiato il nostro anniversario ieri e di anni sono ...13!!!giorno, dopo giorno...
    Il nido è meraviglioso, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri anche a voi per questa traguardo e per la famiglia bellissima che state costruendo!!

      Elimina
  3. già un anno?!?!... auguri!! di cuore!
    che bel post ricco d'amore e di voglia di camminare insieme!.. bellissimo!!
    originali e fantastiche le idee delle macchinette usa e getta (da rubare per altre occasioni!!) e dolcissima quella del nido!... wow mi ha proprio emozionato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Si neanche a me sembra vero che sia passato già un anno :-) le macchinette sono un'idea carina anche per compleanni o altre cerimonie credo!

      Elimina
  4. Anch'io sono profondamente contenta di poter condividere con te. Il nido per gli anelli è semplicemente meraviglioso.

    Ancora tantissimi auguri, vi abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Auguri di cuore Daniela! L'idea delle macchinette usa e getta è fantastica...spesso gli altri riescono a cogliere aspetti di noi che ci sfuggono...un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si poi il bello é stato vedere tante fotografie scattate mentre noi non c'eravamo (eravam con il fotografo mentre gli ospiti facevano l'apertivo nel giardino) quindi ho scoperto i miei cugini grandi sulle altalene, o altre scene belle di quel giorno che noi non avevamo visto direttamente! :-)

      Elimina
  6. Buon anniversario, carissimi!
    Continuate così che siete bellissimi :)
    Noi ci avviciniamo verso il secondo, anche se non ci sembra possibile che sia passato già così tanto tempo...

    PS il nido porta-fedi è meraviglioso, complimenti alla zia!

    RispondiElimina
  7. Cara Daniela...auguri!! Sono certa che gli anni che verranno vi vedranno ancora innamorati e felici. E' una mia certezza ma anche il mio augurio con il cuore. Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Auguri Daniela! Siete una meraviglia!

    RispondiElimina
  9. Augurissmi! Giovani, belli, innamorati, come dire... 100 di questi giorni :-)

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)