domenica 15 dicembre 2013

Pecorelle di Natal:tutorial

Alcuni di voi mi hanno chiesto informazioni su come creare le pecorelle di lana di cui parlavo negli scorsi post: ecco qui, sono semplicissime!
Basta ritagliare in cartone o cartoncino un dischetto e tagliarne un foro al centro, per formare una ciambellina. Quindi far passare il filo attorno al cartoncino, arrotolandolo e anche sovrapponendolo per coprire ogni spazio vuoto e non lasciar intravedere il cartone sottostante.
Proseguite fino a ricoprire tutta la ciambellina e quindi infilate, con la punta delle forbici, il capo di lana che rimane sotto i fili già intrecciati.

Una volta finito di ricoprire il cartone con la lana, ritagliare in carta o cartoncino il musetto della pecora e quattro zampe e incollatele a vostro piacimento sulla lana per dare vita alla pecora.

Questo lavoretto è semplicissimo e anche piuttosto veloce da realizzare, i bambini possono creare le pecorelle facilmente. Ecco qua alcune di quelle che ho realizzato io, sono simpatiche vero?
Si possono fare con tanti colori diversi della lana, più è spessa meglio è perché rende meglio l'idea della pecora soffice. Bastano scampoli di lana di recupero e cartone di recupero (come ho usato io) ed ecco dei regalini a costo zero ma molto originali.
Si possono realizzare anche più piccole da appendere all'albero e sono carine anche per chi, come me, ama lavorare con la lana ma non sa lavorarla ai ferri.
Buone creazioni a tutti!



9 commenti:

  1. Bellissime!!!
    Voglio farne qualcuna da appendere all'albero!!!!!
    Grazie
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Più le guardo e più le adoro...sai che meraviglia un alberello decorato tutto di pecorelle?
    Buona settimana Daniela!

    RispondiElimina
  3. Pinterestate immediatamente!
    Semplici e carinissime!!! Grazie.

    RispondiElimina
  4. Le sto provando a fare!!! è un'idea carinissima per decorare e ultimare i pacchetti! grazie per la condivisione!

    RispondiElimina
  5. che carine e molto facili da realizzare...grazie per il tutorial!

    RispondiElimina
  6. Non sai lavorarla ai ferri??????
    Oddio, urge un intervento!
    Quando ti posso sequestrare per un corso accelerato?

    PS: alle amiche knittarole consiglio di non svenire come ho fatto io e di usare la lana di scarto, tutte abbiamo un po' di quei minigomitoli da fine lavoro :-)

    RispondiElimina
  7. oh oh , ho riconosciuto la mia! che gioia!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)