lunedì 26 ottobre 2009

Riflesioni sulle donne..e sui nostri troppi pensieri!

Ciao!
Come é andato il vostro weekend?
Il mio é stato pieno di tanti pensieri sulle donne..si..sul nostro modo di essere,sui nostri desideri..sulla forza che abbiamo anche nelle situazioni più difficili.Con tanti pensieri altalenanti,un po' sereni un po' preoccupati riguardo al futuro,al lavoro che vorrei trovare presto,all'indipendenza maggiore che vorrei avere.
Sabato mattina,una riunione di donne alla dimostrazione del robot di cucina Bimby a casa di mia zia...a cucinare tutte insieme con la signora che faceva la presentazione e spiegava tutti i procedimenti e le ricette...molto divertente...chissà perché ci piace così tanto cucinare?Cosa significa a livello "psicologico" cucinare per una donna? (ecco,ho passato il weekend a ragionare su cose del genere...!!)
Sabato sera,per rimanere in tema,sono andata a vedere "Julia e Julie",il film sulla cuoca-scrittrice americana Julia Child..anche qui tante ricette, e due storie di donne deboli e forti allo stesso tempo.
E ieri sera,una cioccolata calda con una carissima amica che conosco fin da piccola,sempre a ragionare di progetti e pauree sogni...sono troppo psicologica eh?
Sarà che Simone lavorava tutto il weekend e mi mancava il suo contraltare allegro e dinamico che mi fa dimenticare ogni problema, e mi fa sorridere, stare con i piedi per terra e non partire in volo con i miei mille pensieri contrastanti.
Ma ci sono due o tre note positive del weekend:
ho cucito una collana di palline di lana infeltrita,coloratissima,e comprato dei biscotti biologici con farro e fiori di lavanda...e stamattina ho consegnato la domanda di laurea!

10 commenti:

  1. Cara Daniela.. le donne sono forza e sensibilità messe insieme.. sono il perno della famiglia.. lavoratrici instancabili.. le donne sono mamme e mogli.. anche senza un compagno.. le donne sono cervellotiche.. pensierose.. come le descrivi tu.. ed è forse anche per questo che hanno bisogno di un uomo per completarsi.. di un amico.. di un compagno.. che le sollevi dalla pesantezza delle responsabilità.. ricordando loro che la vita è anche gioco, divertimento e un pò di sana ottimista noncuranza... Abbiamo tutti un ruolo importante nella vita.. uomini e donne..
    Eh eh eh.. quante volte mi perdo in pensieri come i tuoi!!!
    Ti auguro un buon pomeriggio.. torno a lavorare!!! :-)

    RispondiElimina
  2. tutto vero... è per questo che se nasco un'altra volta, rinasco donna... non infermiera, però...

    RispondiElimina
  3. Il tuo post sprizza gioia e calore..ed è bello! Lo consigli il film?
    Auguri per la laurea!

    RispondiElimina
  4. Ciao Dani, scusa la latitanza :-D
    Ragionare fa bene, sapessi io quanto mi perdo :-D
    Ma collane di lana non ne ho prodotte nel week end, non so come si fanno, anche se le adoro e mi fanno impazzire.
    Una strizzata da Bruxelles, al fresco!

    RispondiElimina
  5. Credo sia proprio tipico di noi ragazze pensare e ripensare alle nostre cose...E a volte questo pensare fa un gran bene!In bocca al lupo per la laurea!:-)

    RispondiElimina
  6. ciao direi che i tuoi giorni sono stati ben trascorsi.buon proseguimento.....

    RispondiElimina
  7. Anch'io mi perdo in ragionamenti "scervellottici", a volte il marito col suo piglio gioioso mi riporta alla quotidianità, al vivere qui e ora... Chiara ha proprio ragione, il nostro essere si completa con il proprio compagno di vita.
    Hai avuto un fine settimana intenso, sono curiosa di vedere la tua collana di feltro e poi il sapore del biscottini al farro e lavanda com'è? Non è troppo accentuato?
    Buona serata,
    Amalia

    RispondiElimina
  8. Sabato sera biografie di donne (appena trovo il tempo faró un post). È stato anche un'occasione per parlare di donne ieri-oggi. Sicuramente la situazione culturale-politica é migliorata peró ce n'é ancora di strada da fare...
    Se ti interessa, il libro l'avevo giá annunciato in un mio post del 14 ottobre.
    buona settimana
    Sybille

    RispondiElimina
  9. Grazie pe ri vostri commenti! :)
    @ occhi di notte:si il film lo consiglio,é molto carino e con belle ricette..e poi adoro Meryl Streep come attrice!
    @ amalia:la lavanda nei biscotti si sente ma non é troppo forte,é gradevole e lascia un buon profumo,ma non sa di deodorante insomma..piuttosto di lavanda secca,ed é buono!
    @ sybille:grazie,andrò a vedere il libro di cui parli!

    RispondiElimina
  10. "chissà perché ci piace così tanto cucinare?Cosa significa a livello "psicologico" cucinare per una donna?"

    non lo so. A me piace cucinare, ma dico sempre che é perché sono una chimica, e una strega ;)
    e anche perché é bello godersi la vita coi cinque sensi....

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)