martedì 12 gennaio 2010

Trentino

A capodanno siamo stati in Trentino con Anna ed Aldo Siamo stati all' Hotel du Parc in Val di Non, un albergo molto accogliente, in un paesino tra i vigneti ed frutteti di mele, Rumo.In quei giorni tutto era immerso nella nebbia e nel ghiaccio, ma abbiamo potuto lo stesso fare due belle passeggiate, una nel Parco Naturale Adamello Brenta e l'altra al santuario di San Romedio vicino a Sanzeno.A Sanzeno abbiamo inoltre trovato un negozietto dell'usato molto carino,L'angolo dei ricordi.

Vi lascio le indicazioni anche per due ristoranti in cui abbiamo mangiato molto bene dopo le due passeggiate (bisognava rifocillarsi dal freddo!!):
Centrale, ristorante pizzeria a Flavon, Val di Non (TN) via Nazionale n.37
(qui abbiamo avuto canederli al formaggio di malga, tagliata di cervo ai mirtilli e tortei di patate con affettatri e verdure);
Al Mulino, ristorante a Sanzeno, via San Romedio n.18 (canederli al burro fuso, spazle di spinaci con spek e poi strudel di mele).
Un incontro bello é stato quello a Trento con Stefania e G di PianoB, una chiacchierata davvero piacevole ed una buona cioccolata calda! :-)
A Trento ci sono delle bellissime librerie, a me in particolare é piaciuta La Viaggeria in via San Virgilio n.20, dove ho comprato questo libro ma sono dovuta trattenermi a forza dal comprarli tutti!!

L'ultimo giorno tornando verso il Piemonte ci siamo fermati a Riva del Garda, c'era un sole stupendo e sembrava di essere al mare, una città molto carina in cui mi piacerebbe ritornare d'estate.Anche qui, vi lascio l'indirizzo di un ristorante affacciato sul lago dove abbiamo mangiato del buonissimo pesce:
Bellavista,via Lungolago Marina d'Italia n.4,Riva del Garda (io ho preso code di gamberi in crosta di polenta con pomodorini al basilico..!).A Riva mi sono innamorata anche di un negozietto di perline dove puoi comprarne quante ne vuoi e crearti la tua collana, si chiama Giro del Mondo ma ho perso l'indirizzo!
Sono solo pochi appunti di viaggio ma spero vi possano essere utili se avete in programma un giretto in questo angolo d'Italia!
E anche se in ritardo..buon inizio anno a tutti!!
ps:nel 2010 ho imparato a fare i mosaici di foto!

7 commenti:

  1. Ah viaggiare... che bello! E adoro guardare le foto dei viaggiatori... naturalmente! Buona settimana Daniela!

    RispondiElimina
  2. Io ero in Piemonte e tu da me a TN, ti aspetto la prossima volta.
    Però sono felice che tu abbia visto Stefania e G. e felicissima che ti sia piaciuta la Viaggeria, è una bellissima libreria.

    A prestoe ancora buon inizio 2010

    RispondiElimina
  3. Belle e gioiose le tue foto!:-)
    Ne approfitto per farti in ritardo gli auguri di buon anno!:-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela,
    che belle foto... Dammi una dritta su come si fanno i mosaici con le foto. Vorrei tanto farli anche io!!!
    Un bacio a te e al "rosso"
    Francesca

    RispondiElimina
  5. La Viaggeria è la mia libreria preferita!
    Il ragazzo che ci lavora è straordinariamente gentile, e quando sono a Tn almeno una volta al mese ci entro, anche senza comprare nulla!
    La prossima volta fammi sapere, che magari ci beviamo un caffè...
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. Il post sul Trentino! Lo stavo segretamente aspettando... e nelle foto ci sono delle facce che hanno un'aria familiare ;-)
    Scherzi a parte, sono felice che sia stata per te una bella vacanza e come ti ho già detto mi ha fatto tanto piacere incontrarti.
    PS w i canederli!

    RispondiElimina
  7. Ciao Daniela,
    che bello questo post e quante belle immagini sul Trentino, sai che non ci sono mai stata?
    I Canederli devono essere squisiti, per caso hai una ricetta collaudata? Quando mi avanza del pane, vorrei provarci,
    buona giornata!
    Amalia

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)