martedì 13 aprile 2010

Anì kadima

Bene, come a volte succede da un fatto virtuale si é scatenato un tremendo vespaio nel mondo reale..che é meglio chiudere qui.
Perchè come direbbe il mio amico Guccini
ho da far cose più serie, costruir su macerie e mantenermi vivo..
e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare
ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare e a cul* tutto il resto :-)

Ieri pomeriggio facendo una passeggiata in campagna ho trovato in terra questo piccolo falco, ferito.L'ho preso e portato a casa in braccio, non riusciva a volare anche se muoveva le ali, credo avesse le zampine rotte forse perchè caduto (sembrava un cucciolo che avesse appena imparato a volare, magari investito da un'auto).L'abbiamo portato da un amico esperto di ernitologia, ma avere anche solo per un'oretta un contatto così vicino con questo piccolo di rapace, con gli occhi scuri, profondissimi e vispi,portarlo in braccio cercando di calmarlo accarezzandogli piano il capo é stato toccante, bello.Un contatto con la terra, e con la vita.

Domenica invece abbiamo festeggiato i 55 anni di matrimonio dei miei nonni,con una grande festa tutti insieme (qui con il regalo che gli abbiamo fatto, un albero genealogico fotografico di tutti noi).
Una bella giornata con tanti amici come Polly e Piera, le mie "sorelle maggiori" :-)

Con tutti noi 12 nipoti, una bella banda!
Con i miei due figliocci Mario e Francesco
Ecco qui i cuginetti maschi più piccoli...i miei 4 moschettieri!
Ed ecco noi (photo by zio Luca) tra le pesche fiorite di nonno e nonna.
Un abbraccio grande :-)
ps per miei orecchini ringrazio Cobrizoperla, sono stupendi, me li sono regalati, il verde acqua é il mio colore preferito e sono realizzati con grande cura e gentilezza!

14 commenti:

  1. ma che bello questo falchetto! meraviglioso!

    RispondiElimina
  2. ciao Dani vederti tenere fra le mani questo meraviglioso falco mi ha intenerito tanto.credo che la sensazione da te provata sia come quella provata da me per fortuna tutti i giorni quando tengo un gattino appena nato fra le mani,quando accarezzo la testa di un vecchio cane .Sono fortunata lo so;non ho purtroppo mai avuto un grosso contatto con un rapace ne con il"selvatico" in genere...mi piacerebbe ma cio' significherebbe che e' ferito e allora il mio diventa un pensiero egoistico...mi sono dilungata scusa!!!!!anche i tuoi orecchini sono bellissimi.ciaooo

    RispondiElimina
  3. @ raffa:si con il tuo lavoro di veterinaria hai sicuramente molti contatti gli animali,é un bellissimo lavoro ed é sempre emozionante credo!

    RispondiElimina
  4. che foto fantastiche, Daniela!!!e che esperienza meravigliosa!!!! uhhmmm..sulla bellezza della professione di raffa -ciao colleguccia ;) - in certi momenti avrei delle riserve..
    stupenda l'idea dell'albero genealogico ;) baci!!!

    RispondiElimina
  5. Noi l'anno scorso abbiamo trovato una civetta ferita e, dopo varie peripezie per trovare un'istituzione che si occupasse di lei, abbiamo deciso di affidarla a un'oasi privata:
    http://www.oasisantalessio.com/
    È stata un'esperienza bellissima per tutti, anche se siamo stati così tordi da non fare neanche una foto!

    RispondiElimina
  6. Che bel regalo... i nonni sembrano molto commossi... e, soprattutto, bella la festa-riunione di famiglia!!
    A me è capitato di salvare un balestruccio caduto dal nido, l'ho cresciuto per quasi un anno... una delle esperienze più intense della mia vita!

    RispondiElimina
  7. P.S. Mi spiace per il vespaio... ma da quel che ho letto -se ho interpretato bene il fatto virtuale a cui ti riferisci- ne è scaturita anche una bellissima dichiarazione d'Amore :-)!

    RispondiElimina
  8. @ piccolalory:si infatti, comunque nonostante il vespaio sono spuntati anche dei fatti positivi!e che bello crescere un cucciolo per un anno..io ieri ho tenuto il falco giusto un pomeriggio e mi ero già affezionata a lui (anzi lei perché é una femmina di un anno)

    RispondiElimina
  9. Ricordavo che il giorno del nostro matrimonio era anche quello dell'anniversario dei tuoi nonni... che bello!!! Auguri!!!

    RispondiElimina
  10. vederti con quel falco lascia senza parole tanto è profondo il suo sguardo e tanto sembra toccare la vita! grazie mille come sempre per le emozioni che ci dai!

    RispondiElimina
  11. Complimenti per il falchetto, per i nonni, gli amici i parenti, e per tutto il vespaio vertuale ... tienitelo, anzi, tenetevi stretti, strittissimi, ne varrà sempre la pena.

    RispondiElimina
  12. Hai scattato delle foto bellissime! Il falchetto poi è tenerissimo...:-)

    RispondiElimina
  13. Il falchetto è veramente splendido! So che ai rapaci non piacciono molto le carezze, ma sicuramente in quello stato avrà trovato un po' di conforto con le vostre coccole! Auguri ai tuoi nonni!!! ;)

    RispondiElimina
  14. Bellissimi gli orecchini; anch'io mi sto lanciando su quest'arte :-)
    Iniziavi un po' a mancarmi, nè.. ecco che torno, priumesso!!

    Un bacione

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)