sabato 24 aprile 2010

La felicità é... cercarla ogni giorno

Vivere nella natura..osservarne i fiori, i colori..sentire il sole sulla pelle..ma anche fare una passeggiata in silenzio sotto la pioggia, di mattina presto, in mezzo alla campagna che si nutre d'acqua e dil profumo di terra bagnata che invade tutto, uno dei miei profumi preferiti.
Cucinare e sperimentare nuove ricette:questo riso con nocciole e asparagi di Kja e queste girelle golose ma leggere di Martina
Fare al volo una foto alle cocorite neonate dei miei cuginetti Mario Marta e Pietro, noi tre a trattenere il fiato accanto al nido mentre scattavo cercando di non spaventare gli uccellini..
Preparare dei piccoli doni per l'anniversario di matrimonio dei miei genitori, ieri erano 26 anni, cuocendo con semplicità dei muffin con ricotta e cioccolato, comprando un be fiore (una margherita africana da piantare in giardino) e l'ultimo libro di Moni Ovadia per loro.
Con la semplicità e la calma più assoluta, niente regali inutili e costosi, il modo che preferisco di festeggiare, e di sera una pizza con loro,mio fratello, Simone e mia zia Carla, tutti insieme, fuori la pioggia cha cade.
Partecipare al workshop per giornalisti, ma anche leggere la rivista Volontari per lo Sviluppo ed il bimensile di geopolitica Limes (questo numero é sull'India), anche se ho finito l'università le relazioni internazionali restano la mia passione e voglio continuare a studiare, imparare, rendermi attenta a quello che succede nel mondo e capace di analizzarlo.
Felicità é anche finire di vedere insieme al mio alunno il dvd in francese del viaggio di Eduard e Mathilde a piedi da Parigi e Gerusalemme...
é partecipare ad una selezione di lavoro a Torino, tutto il giorno, insieme e decine di ragazzi e ragazzi venuti da tutta Italia, organizzare giochi per bambini e simulazioni di ruolo per il lavoro che dovremo fare se passiamo il concorso (educatori per bambini in colonie estive durante l'estate).
Felicità é ogni singolo istante passato con Simone..fare la spesa e cucinare insieme cuscus e kebab, poi guardare un film..analizzare insieme le nostre foto al corso di fotografia e provare a farne di nuove..confidarci..vederlo aspettarmi alla stazione anche se aveva tanto da studiare per il master..e ricevere questo cuscino che ha cucito per me durante un turno di lavoro notturno in ospedale.La nostra serenità é la cosa più bella in assoluto :-)
"Felicità é essere soddisfatti ogni giorno di avere fatto bene e con amore un lavoro, qualsiasi lavoro, anche apparentemente il più insignificante"
Mario Rigoni Stern
Buon weekend sempre alla ricerca della felicità :-)

11 commenti:

  1. Ne aggiungo una io: felicità è leggere un post pieno di felicità.
    Diventa contagiosa.

    Belle parole, belle foto, belle prospettive ...
    Bella!

    RispondiElimina
  2. mi associo al post sopra!che felicita'...la vita

    RispondiElimina
  3. Bello, bello! Anche la citazione di M.R. Stern...

    Hai visto quanto è facile essere felici? :)

    RispondiElimina
  4. Che bel post! Mi trovo a pieno nelle tue parole.
    Inolte, è la prima volta che vedo che qualcuno prova una mia ricetta.
    Questa è la mia felicità di oggi...
    Grazie!

    martina

    RispondiElimina
  5. Ogni volta che vengo qui, leggo e osservo tanti aspetti in comune da restare a bocca aperta. Qualche tempo fa mi scrivesti che dovevano averci separato alla nascita: a parte il fatto che io sono più vecchiarella (!!!) non posso che sottoscrivere! Se poi concludi il post col mio amatissimo Mario Rigoni Stern e citi il mio adorato Moni Ovadia... ma basta, cosa posso aggiungere??!!
    :-)
    Gli asparagi sono una delle mie verdure preferite, per non parlare del riso che trovo squisito in ogni modo: non mi resta che provare la tua ricetta. Grazie!

    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  6. Meraviglia... da quanti preziosi affetti sei circondata! Non ho difficoltà a comprenderne la ragione :-), grazie per questi scatti di felicità!

    RispondiElimina
  7. E' vero, la serenità è anche leggere i tuoi post!!!! :)

    RispondiElimina
  8. bello, ora scrivo anch'io il mio secondo post sulla felicità. Baci

    RispondiElimina
  9. Per me oggi la felicità si identifica con la bella giornata di ieri, passata nei prati con la mia famiglia... e con la speranza di sopravvivere alla giornata di oggi, che si annuncia piuttosto frenetica!
    Buon lunedì!

    RispondiElimina
  10. Oggi per me essere felice è voler stare bene con me stessa, con quella che sono e quello che faccio. Grazie per i tuoi bellissimi post.
    Un abbraccio e buon inizio settimana
    fra

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)