sabato 15 maggio 2010

La felicità é avere nuove idee

Come state?Come é passata questa settimana? Gli attimi di felicità possono arrivare anche da sorprese piccole ed inaspettate,come ricevere per posta una foto scattataci sulle ciastre lo scorso inverno,neanche ricordavo più di aver lasciato il mio indirizzo al fotografo durante la gara.Oppure ricevere un'inaspettata,lunghissima email da una mia amica che é in Erasmus a Santiago de Compostela,un'email con tanti racconti,emozioni,voglia di rivederci per continuare a voce le nostre chiacchierate.
La felicità é passare due ore di un pomeriggio di pioggia a far fare i compiti alla bimba filippina,Lea,e poi costruire insieme a lei decine di girandole e stelle di carta,come questa che poi mi ha regalato,mentre il suo fratellino dorme sul divano e lei mi racconta come era la sua scuola a Manila.
Quando Simone viene a mangiare cena a casa mia mi piace cucinare per lui e tutta la famiglia qaulcosa di speciale,ieri sera sono stati i burritos,piatto messicano.La ricetta viene da Mary Beth e dal suo blog così pieno di gioia,di colore,una pausa di dolcezza e luce,di creatività.Di solito compravo le tortillas già fatte ma ieri ho voluto provare a farle io e poi cuocerle sulla piastra di ghisa
Come ripieno ho preparato pollo alla San Fernando,zucchini grigliati,peperoni appena appassiti in padella,fagioli cotti in salsa al pomodoro,formaggio e ricotta,insalata e pomodori a pezzi.
Per il pollo:ho tagliato a pezzetti piccolissimi 500 gr di petto di pollo,e cotto per un' oretta in una salsa ottenuta frullando 100 gr di arachidi sgusciate,10 grani di pepe rosa,un cucchiano di cumino,un barattolo di conserva di pomodoro,una cipolla e uno spicchio di aglio,sale e olio di oliva,una tazza di acqua calda,due punte di peperoncino rosso piccante.
In tavola tutti gli ingredienti e poi ognuno le farciva come preferiva!
Il mio ripieno preferito di ieri?Burro,fagioli,peperoni arrosto e ricotta.
Il tempo continua ad essere molto ballerino,ed il mio umore segue il suo andamento,ma ho tanti progetti e cose da fare:
nuovi libri da leggere,
e da finire di scrivere (!!),
dei colloqui di lavoro,
idee per altre cose che voglio scrivere (un reportage di viaggio),
programmare pian piano un viaggio estivo per le nostre vacanze (non vedo l'ora)
finire di cucire una gonna,
di rivedere Balla coi Lupi,
combattere il raffreddore
stampare tante foto
e partecipare ad un concorso fotografico..
cucinare prossimamente questi popovers
e sognare di aprire o almeno fare merenda in un locale come questo che mi ricorda tanto un localino molto spartano di Berlino,vicino al nsotro ostello,dove io e Simone con i nostri amici andavamo mangiare cena,ormai nell'estate del 2007..che voglia di estate e di nuovi viaggi!
Che progetti avete in mente voi?
Oggi pomeriggio mi aspetta un laboratorio di cucito/sartoria,voglio provare a tessere a telaio e a fare il feltro,vi racconterò come andrà,é un'iniziativa gratuita dell'associazione di cucito di cui faccio parte,organizzata per oggi e domani pomeriggio qui nella biblioteca del mio paesino (ieri sera ha nevicato qui in montagna sapete??che tempo pazzo!!)..poi vado a vedere..
buone domenica!
un abbraccio

7 commenti:

  1. ti invidio daniela, quante cose belle stai facendo e hai da fare. vedi che non lavorare( ancora ;D) ha anche quace lato positivo...ehehe!
    a parte gli scherzi, anche io weeend bello pieno! c'e' la festa del mio quartiere,cioe' festa del borgo perche' il mio quartiere e' la parte piu' antica della citta'. bancarele, musica, cibo buono, sorprese, amici... e domani anche io avro' la mia bancarella, anzi la bancarella dei miei bambini scout che faranno autofinanziamento con palloncini e truccabimbi. speriamo si divertano.
    e che ti possa divertire anche tu!
    poi...progetti ne hotanti, troppi in testa. ma rima devo chiarirmi le idee...
    un abbraccio
    sara

    RispondiElimina
  2. Che bel post, una pioggia di nuove idee, ti auguro che tu possa realizzarle tutte... noi siamo qui in attesa di leggerle nel loro divenire realtà!

    RispondiElimina
  3. che bello! concordo con Sara! i tuoi post hanno un'aria di leggerezza e libertà che un po' mi manca! Quel mondo di cose possibili da fare che quando hai degli impegni si riduce e di molto!

    RispondiElimina
  4. La vita è una tortilla e ciascuno la riempie degli ingredienti che sono dentro di lui.
    Giorgio

    RispondiElimina
  5. Goditi questo periodo...quando avrai una casa da mandare avanti, figli, e/o un lavoro...la "vita da hobby" te la sogni!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma...posso venire a mangiare a casa tua???che languorino...:)))
    una settimana bella impegnativa, complimenti!
    bello avere dei progetti, è un modo per tenersi vivi e secondo me tutti dovremmo averne anche chi ha figli, famiglia e lavoro..basta organizzarsi un po', studiarsi i tempi, magari non si può proprio fare tutto ma qualcosina sì!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Daniela,
    mi devi proprio raccontare com'è tessere a telaio. Tempo fa volevo comprarmene uno, piccolino, giusto per fare dei teli di trenta centimetri di larghezza... L'idea mi attirava moltissimo!
    E' un periodo stanco per me... finchè mio marito continuerà a stare tanto male non posso pensare ad altro che a lui, ma siccome so che prima o poi questo brutto momento passerà, ricomincerò anche io a fare mille progetti. E i progetti, i sogni sono il sale della vita.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)