sabato 29 maggio 2010

La felicità é...!

The alla menta e baklava..svegliarsi stamattina e scendere in cortile in pigiama a prendere le foglioline di menta..la baklava viene invece dal mercato europeo,ieri a causa di un tremendo temporale quando siamo andati verso le 6 di sera era tutto mezzo chiuso..ma tra la pioggia non ho resisitito e prendere qualche pezzetto di questo dolce,la mia merenda preferita della scorsa estate a Gerusalemme,una pausa nel nostro visitare la città,proprio prima del muro del pianto,nel quartiere musulmano,tra le vecchie mura spesse di pietra rosata.Al mercato é venuta anche Valentina ma a causa della pioggia non siamo riuscite ad incontrarci!Ci rifaremo la prossima volta!
Aspettando che passassero il temporale e la grandinata,aspettare in macchina,leggendo un libro,fuori tuoni e fulmini e la forza rigenerante dell'acqua..adoro la forza dei temporali!
Creare due collane con materiale "di recupero" di viaggi passati:conchiglie che avevo raccolto in Ghana,semi rossi di un bracciale brasiliano,bottoni,perline di altre collane,dello spago.Sono venute due collane originali e colorate,che mi piacciono tantissimo.
Ricevere un dono inaspettato...
Creare dei biglietti collages da portare ai bambini filippini per l'ultima lezione pomeridiana,per salutarli e ringraziarli per aver potuto essere la loro maestra.
Creare un altro collage di immagini colorate da spedire ad un'amica...
Studiare con mio cuginetto Mario una ricerca di scuola sugli ornitorinchi (!) che tra l'altro sono il mo animale preferito,festeggiare il compleanno di mia zia Paola tutti insieme,con le pizze preparate da lei,i bambini che corrono tutti intorno.
Le mie gite in bici,nel verde...
Ricevere una proposta di lavoro per l'estate,solo 2 settimane,ma in un'attività che mi piace,in un posto al mare,con i bambini...vi racconterò,per ora sono felice che qualcosa si muova,anche se é un contratto piccolissimo,ma si inizia così.
Ora via verso un weekend che vi auguro sereno,divertente,di connessione con la natura e con noi stessi.Io lo passerò con Simone e con i miei cugini,speriamo senza ulteriori temporali!

5 commenti:

  1. Che bella felicità e quanto sono brillanti le tue collane...buon fine settimana anche a te :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissime le collane..ma sai che anch'io ho quel libro???peccato per il temporale..dai ci rifaremo un'altra volta..verrò di nuovo a cuneo, mi è piaciuta molto!!

    RispondiElimina
  3. Tutte bellissime le cose che descrivi, ma più di tutte la foto della bicicletta in mezzo al verde....

    RispondiElimina
  4. Mi permetto di dire che quel libro è perfettamente inutile poichè, come ormai risaputo, la soka gakkai non è buddhismo. Belle le tue crezioni e anche le tue foto! Un abbraccio, Martina.

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono sempre di più i tuoi momenti di serena felicità... un abbraccione

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)