domenica 2 maggio 2010

La felicità a volte...

Le mie passeggiate quotidiane, con Simone ed Obelix o da sola, nella natura che prospera e si fa verde...
Scprire piccoli segreti tra l'erba...
Fare pulizia nella cucina di mia nonna e trovare un sacco di the strani:alla fragola,the rosso coreano con estratti di ginseng, e portarli a casa...passare tanto tempo con i miei nonni, mangiare cena da loro quasi tutte le sere, andare a trovare la nonna di Simone...sentire un legame tra generazioni farsi più forte.
Ottenere il diploma del corso di fotografia con la mia fidata reflex
Un vestito nuovo, di cotone leggerissimo, fatto in India, che sarà perfetto per l'estate ed ora colora di primavera il mio armadio..
I colori africani della borsa regalatami dalla mia amica Pamela (Tumaini significa speranza)
Una doccia calda dopo una lunga passeggiata, e poi un gelato con Simo
Quella splendida stagione in cui si mettono i sandali tutti i giorni ma di sera si sta ancora bene con una maglia di lana, forse il mio clima perfetto!
Leggere un bel libro con una tisana calda
Insegnare al mio cuginetto Mario di 9 anni a fare le foto con la reflex, questa che ha fatto a mio nonno sul fienile é sfocata ma mi piace molto!Questa qui sotto invece sono io con Fragolina, l'ultima vitellina nata, la foto é sempre di Mario.
Con Mario, osservare e fotografare galline e pulcini nella stalla..la mia famiglia é importantissima per me, le mie zie sono come sorelle, e noi cugini siamo legatissimi, passo molto tempo con loro, a giocare, fare foto, o semplicemente chiacchierare, ed ogni minuto con loro é tempo prezioso, vero, di qualità.
Una passeggiata al pomeriggio con la mia amica Chiara...una serata in teatro con Ilenia e tanti discorsi sulla genialità dei personaggi di Shakespeare e sulle opere di Michelangelo, i discorsi che piacciono a me, in cui impari, trasmetti.

Creare una bella discussione, costruttiva, ricca di spunti e di opinioni diverse, qui sul blog..continuate a commentare se vi va, ogni frase mi aiuta a capire meglio quale può essere la strada, o le strade giuste!Grazie per partecipare! :-)

9 commenti:

  1. Ecco, il rapporto con i nonni mi manca moltissimo. Noi non li abbiamo più... e perdere mia nonna materna, quasi due anni fa, è stato un dolore grande.
    Per il resto, come ti ho già scritto tante volte, condivido il tuo modo di pensare e vivere semplicemente la felicità. Tutte le volte che passo di qui mi rassereno... e mi sento meno "mosca bianca"!!!

    PS: Vorrei anch'io leggere Il Paese delle prugne verdi: aspetto di conoscere le tue impressioni!

    RispondiElimina
  2. i tuoi momenti di felicità mi mettono una pace......

    RispondiElimina
  3. meraviglia la possibilita' di essere a contatto con una fattorria, specie per i bambini ma anche per te!
    :D buona settimana
    sara

    RispondiElimina
  4. ... adesso la mia felicità mi sembra tanto piccola!
    Complimenti per ... tutto, ed un bacio a Obelix

    RispondiElimina
  5. Le tue foto mi trasmettono sempre moltissima serenità...:-)

    RispondiElimina
  6. Io non ho mai avuto un rapporto come il tuo con la mia famiglia... non mi è mancato da giovane, perché neppure ci pensavo, non riuscivo a immaginarlo.
    Mi viene nostalgia adesso, quando ci penso, o ad esempio leggendoti, perché so quanto sarebbe stato importante, quanto lo sarebbe per i miei figli.
    Tornando al tema del tuo post precedente, direi che tu dimostri ogni giorno di saper godere di tutti quei lussi che la vita ti offre e che non hanno prezzo. Credo che se tu avessi un figlio questa sarebbe una lezione che non ha bisogno di scuole o materiali speciali, ma il cui valore è davvero impagabile.

    RispondiElimina
  7. Cara Daniela... di tutte le tue gioiose felicità quella che mi tocca più il cuore sono i tuoi sereni momenti trascorsi con i nonni...
    Non sai quanto mi mancano quelli trascorsi con i miei...
    Ehhhh... la vita... ma finchè ci sono.. fai come fai...viviteli profondamente.. proprio come stai già facendo!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. SEI UN'IMMENSA RICHEZZA X I TUOI NIPOTI E PER TUTTI NOI OVVIAMENTE!
    COMPLIMENTI
    mammadandy78

    RispondiElimina
  9. Momenti davvero preziosi Dani. E la tua bellissima e grande famiglia.... Sei davvero una ragazza fortunata!
    P.S Quello che si vede del vestito mi piace tantissimo!!
    Bacioni

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)