giovedì 17 giugno 2010



Al posto di Wendy, che era un criceto, ho preferito una volta che questa è mancata, tenere dei topolini gerbilli.
http://www.gerbillo.com/ Qui potete avere informazioni sui topolini che ho!

In origine erano 2 gerbilli: uno nero e uno marrone. Quello nero maschio chiamto Walter, la femmina marrone Cleo. Successivamente nacque un topolino senza una zampetta chiamato prontamente Lazzaro, e una femminuccia marrone chiamata Greg che ho tenuto insieme ai genitori. I gerbilli s0no molto prolifici ma sono intelligienti, curiosi, socievoli. Insomma l'opposto del cricieto! Sono allegri e giocfano tra di loro tutto iol giorno!! Davvero stupendi!!

In quanto mirmilogo e amante degli insetti per concludere ho su una mensolina in camera un terrario con 3 specie differenti di formiche con i loro risperttivi formicai!! Non scappano comunque la paraffina le tiene lontane dall'uscita dei terrari! Funziona!provare per credere!


PS: e con questo ho davvero finito!! anche se non si sa mai!! A domani!!

Devo imparare a usare sto blog! Volevo fare un post unico ma non sono mica capace mi sa!!!

Simone Lerda

4 commenti:

  1. ma sai che l'idea del formicaio mi attira un casino???

    RispondiElimina
  2. Sta tranki che al massimo ti do 2 dritte io! Un unica cosa ci vuole una pazienza eterna fatta di mesi e mesi prima di vedere le prime formiche fare cucò! Non è una crescita veloce e neppure semplice ma è affascinente!! poi spiegherò!

    RispondiElimina
  3. È il primo formicaio "da casa" che vedo in una casa. Al Parco Naturale di Trodena ne hanno uno in un mega-terrario (le formiche giganti, quelle di bosco).
    Noi, oltre al cane, abbiamo un canarino e 8 diamantini, 2 porcellini d'India e un acquario con pesci. È una responsabilitá peró é anche molto bello e interessante costruire dei rapporti con gli animali.
    Ciao e buona giornata, ora devo... uscire con il cane! ;)

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi i gerbilli! Io avrei voluto adottare qualche topolino salvato dai laboratori di vivisezione, ma avendo 4 gatti il veterinario me l'ha sconsigliato, che sarebbero morti di stress a sentirsi osservati dai felini tutto il giorno! :D

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)