domenica 13 giugno 2010

Happines is

Felicità é cucinare gli scones per due giorni di fila ora che il forno nuovo funziona é cucinare questo cheesecake alla fragole super testato, e offrirlo come dolce in una serata in cui i genitori di Simone sono venuti con lui a casa mia, dai miei, per la prima volta, che bello!
Felicità é finire di cucire finalmente questa gonna ed esserne fiera!Era una lunga gonna di lino, di seconda mano come la maggior parte dei miei vestiti (che mi sono passati dalle mie zie o presi a mercatini dell'usato), che ho tagliato e ricamato,anche se per l'orlo ci é voluto un aiutino da parte di mia madre.
Anche la collana di bottoni l'avevo creata iolo scorso autunno!
Felicità nostante una settimana di esami: per Simone nel master, per i tre ragazzini che seguo nella preparazione dell'esame di terza media.Quanta fatica studiare per loro e riuscire a ritagliarci un po' di calma per noi due! Felicità é vedere la mia piantina di cotone triplicare nella crescita dopo che l'ho travasata in un recipiente più grande in terrazzo
Felicità é portare a stampare e consegnare le tre fotografie che ho scattato per un concorso, dal tema "Il volto degli anni", io ho intitolato le mie tre "Trilogia della polvere".
Felicità é regalare alla mia amica Pamela questa nostra foto scattata alla mia laurea ed incontrarla per farle gli auguri di compleanno.
Felicità é andare all'inaugurazione della cooperativa agricola I tesori della Terra a Cervasca, che produce lo yogurt Famù oltre che formaggi e prodotti agricoli, e che gestisce una fattoria didattica e delle case-famiglia della Comunità Papa Giovanni XXVIII che danno lavoro e ospitalità a bambini e ragazzi disabili e ad adulti in difficoltà. Conosco bene i gestori e alcuni dei bimbi disabili ospitati, hanno fatto davvero un bel lavoro e sono stata felice che ci fosse tantissima gente a visitare la cooperativa ed acquistarne i prodotti. Continuate così che c'é tanto bisogno del vostro esempio! I tomini freschi che si potevano assaggiare e comprare... Gli asinelli della fattoria didattica
Io con i miei cuginetti Mario e Marta in visita alla fattoria oggi pomeriggio
Questi i nomi delle mucche che producono il latte per il caseificio..che ridere la prima mucca che si chiama Mannaggia :-) Felicità é ricevere un mazzetto di papaveri da Simo, tra i miei fiori preferiti, una sorpresa piccola e molto gradita..grazie!
Felicità é andare a fare un giretto ai banchetti della manifestazione Cuneo-Città equo-solidale, con Simo e Obelix


Felicità é intenerirmi di fronte ad una piccola disavventura di Simo:ha comprato un biglietto per andare ad uno spettacolo teatrale per ciechi, facendo un'offerta ad una associazione...senza ricordarsi che quel giorno lui non ci sarebbe stato...era veramente dispiaciuto!Anche perchè era così contento di aver fatto quella piccola offerta!A volte la sua "ingenuità" é disarmante per non dire irritante (insomma vive nel suo mondo!orari?scadenze?non parliamone!!) ma spesso semplicemente mi inteneriscono i pasticci che commette in buona fede :-)
Felicità é comprare un pacchetto di biscotti buoni buoni e mangiarceli tutti camminando su e giù...hem...300 gr di biscotti in due é una merenda leggera vero? :-)
Felicità é vedere queste fotografie hippy
Felicità é avere un altro invito per domani:alle ore 17:30 al cinema Monviso, proiezione di questo documentario sui "nostri" fiumi, presentazione dell'archivio di testimonianze sulla vita lungo Gesso e Stura (tra cui chiacchierata con mio nonno Lorenzo che é stato intervistato anche nel film), gran buffet con prodotti del Parco Fluviale. Questo fiume e questa terra sono così importanti per me che non posso mancare...ovviamente con tutta la banda di cugini e zie saremo in prima fila!

10 commenti:

  1. Una settimana prolifica la tua!Complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Sei davvero una persona fantastica! La gonna è super, anch'io adoro i mercatini dell'usato e i vestiti di seconda mano :-); le foto sono magnifiche... così come tutti gli scorci di vita e di felicità che ci regali, grazie!

    RispondiElimina
  3. E caspita quanti momenti felici!!!
    Felicità è anche scoprire il mondo con i tuoi occhi! :-)
    Buon inizio settimana Daniela!

    RispondiElimina
  4. Essere felici gedendo di ogni attimo!!! Mi è piaciuto molto questo post!!
    Buon Lunedì!
    Roby

    RispondiElimina
  5. Mi basta venire qui e il mio umore migliore all'istante!!! (Anch'io sono sotto esami... uff...). Poi mi fai sempre venire l'acquolina in bocca...
    Che brava... non sarei mai capace di realizzare una gonna così carina, complimenti davvero!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  6. Adoro la tua semplicità...una vera RICCHEZZA!

    RispondiElimina
  7. Quanta felicità nei tuoi racconti, pieni zeppi di vita, vita semplice, vita grande, tanti tanti sorrisi.
    E' sempre bello leggerti!
    Buon lunedì cara daniela che sia ricco di gioia! F.

    RispondiElimina
  8. che belle foto, caspitina!! La gonna è carinissima, complimenti! Incrociarti è stata una piacevolissima sorpresa, peccato essere stati così di corsa, la prossima volta mi piacerebbe fare due ciance! In bocca al lupo a Simone e bacino sul tartufo a Obelix (ma quanto è tenero??)!

    RispondiElimina
  9. Bella settimana davvero!
    Sono tutte cose che sarebbe piaciuto fare anche a me!
    Complimenti per "l'arrangiamento" della gonna e per la filosofia del Ri-uso..
    Ma la foto più bella fra tante è quella del vostro piccolo cagnolino...che dolce!

    RispondiElimina
  10. Ciao dani.grazie di essere passata.sono contenta che il mio ost non ti abbia rattristato.era un grande uomo!il tuo post invece trasuda entusiasmo.che felicita'.apresto!quando vieni in zona xquelle2se
    tt?

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)