martedì 15 giugno 2010

Waka Waka Simo!!!



Waka waka Simo!!!




Eccomi qui! Mi presento: mi chiamo Simone Lerda. Ho 25 anni e sono nato il 26 gennaio del 1985 e mi trovo su questo blog nn troppo casualmente perchè è tenuto da Dany la mia ragazza!


Siccome Dany per 3 settimane non cè perchè va a fare l'animatrice a Cesenatico eccomi qui a tenere il suo blog per qualche giorno!!!




Da che cosa partiamo?




Mi presento! Sono un vulcano di allegria e spontaneità. Rido, scherzo e spesso Dany dice che vivo nel mio mondo! Sono un infermiere dal novembre del 2008 e adoro da matti questa professione! Lavoro perchè mi piace ciò che faccio, non perchè devo e neppure perchè mi pagano!






Amo la natura in tutte le sue forme!Amo stare all'aria aperta e la mia casa è un piccolo zoo! Ho una tartaruga di 17 anni chiamata Camilla, un cane di 2 chiamato Obelix e in camera ho una piccola gabbia che contiene 4 gerbilli, topini della steppa mongola! Senza contare che sono un entomologo in erba e adoro gli insetti, tra questi mi piacciono le formiche e sempre in camera ho ben 3 formicaii! Più mirmicologo di così!


( Tutti questi argomenti li tratterò in seguito in altri post!)







Mi piace cucinare da matti e adoro i cibi particolari e di culture diverse! Amo il rapporto con le culture straniere e la transculturalità e adoro un grosso e dimenticato continente chiamato Africa! Dimenticato, sempre dimenticato che ho conosciuto nel luglio 2008 a Biriwa in Ghana!





Altre cose di me? leggo molto. Ma non libri come la maggior parte delle persone, ma fumetti! Decine di migliaia di fumetti! Vi racconterò tutto a tempo debito! Ho iniziato a leggere fumetti dall'età di 3-4 anni e da allora non ho mai smesso!!!

Amo il cinema, amo la maggior parte dei film che vedo fatta eccezione per commedie romantiche! Immaginate a chi possono piacere queste?? ;)



Per finire amo la fotografia e ho fatto come forse sapete un corso con Dany. A grandi linee questo sono io. E' una mia breve presentazione che mi permette di entrare in relazione con voi!


Ci vediamo domani! Ora visto che sono le undici vado a nanna che domani faccio il mattino!


Un abbraccio Simone Lerda



14 commenti:

  1. ma che bella presentazione! Complimenti e... piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  2. Benvenuto! E piacere di conoscerti "di persona"... dai post di Dany, in realtà, sappiamo già un sacco di cose di te :-); anche mio marito è infermiere e fumettomane, aspettiamo con ansia i tuoi post... intanto un bacino a Dany e un "in bocca al lupo" per il suo lavoro!

    RispondiElimina
  3. piacere di conoscerti e benvenuto nella blogosfera!

    RispondiElimina
  4. ciao Simone, ci siamo intravisti domenica mentre ero con mamma F ed i due squatterini, due parole veloci con Daniela, due coccole ad Obelix, poi siamo scappati in direzioni opposte.. Benvenuto tra i blogger, avremo modo di conoscerti meglio, tanto non sembreresti un timidone, vero? ;) Un saluto a Daniela quando la senti..

    RispondiElimina
  5. Che carina questa idea! Dany va a Cesenatico e tu gestisci il tuo blog :-) Forte! Piacere di conoscerti.

    RispondiElimina
  6. Fantastica questa di idea di fare da supplente al blog di Daniela! Sembrate molto affiatati voi due.. proprio una bella coppia!

    Benvenuto!

    RispondiElimina
  7. Che bella sorpresa! Dai, non vedo l'ora di vedere le foto delle formiche!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Simone!!! Eh eh.. finalmente ti conosciamo meglio!!!
    Innanzitutto partiamo subito col dire che mi stai simpatico a pelle... Ok, lo ammetto.. il capello rosso aiuta (non a caso anche il mio amore è un roscetto!)
    Bellissima la tua professione e tutte le tue passioni...
    Tra queste, al momento, sembra che anche io coltivi quella per le formiche.. che senza invito galante hanno deciso in alcuni giorni di mia assenza da casa di popolare allegramente la mia credenza della colazione... Ciò mi ha permesso di capire che le formiche adorano il miele!!! :-)
    Ti auguro una bellissima giornata di lavoro.. .a domani allora!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Simone!!!!
    piacere di conoscerti!!!
    E' da poco che seguo questo blog per cui non so ancora molto ma mi farà molto piacere sapere man mano qualcosa di più anche dalla tua "voce"!
    in bocca al lupo... a te per la gestione del blog e a Daniela per il suo lavoro!!!!
    A presto!
    Roby

    RispondiElimina
  10. Ciao Simone, lieta di conoscerti!
    La foto col bimbo africano è splendida. E' bello essere entusiasti e fieri del proprio lavoro. Mio padre ha vissuto in Zaire per quasi un anno; ha viaggiato molto, ma l'Africa gli è rimasta nel cuore più di qualsiasi altro luogo.

    A presto!
    Simona

    RispondiElimina
  11. Ciao Simone! Finisce che poi ti poiace tenere un blog , occhio!!! SES PROPI BRAU!!! Un bacio a Daniela e una carezza a Obelix!

    RispondiElimina
  12. Ciao Simo!!!!!!! avrei un sacco di racconti da fare sulla tua infanzia e cosa ci e ti combinavamo io e tua sorella.....ma li tralascio.....mannaggia ma se la Dani è via tre settimane non può venire a monterosso il 26 per il mio matrimonio...:((( tu e tua sorella almeno verrete???? miraccomando!!!! per la descrizione....ti sei descritto benissimo!!!!! e siete una coppia stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. ciaoooooooo!ben conosciuto...e benvenuto!!

    RispondiElimina
  14. @marti!

    Ciao marty!! Pronta?? Non si è mai pronti ma un salto nel vuotpo ogni tanto non guasta no??;)

    @Sybille!

    Le foto alle formiche arriveranno ma sono piccole e si muovo da matti!!! e non ho un obiettivo macro idoneo!

    @mammac!

    mamma mia che bambini!! Mi ricordano me alla loro età! Agitato, curioso e con tanta fantasia!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)