mercoledì 20 ottobre 2010

Invito per un the

Sono le cinque di pomeriggio, l'ora per eccellenza della merenda con un buon the, vorrei offrirvene uno vero, magari speziato o alla frutta come questo al mirtillo che ho bevuto io;
un the per scaldarvi dal freddo (qui le montagne sono già tutte innevate) e per fare una pausa a metà settimana, ricaricare le pile.
Un buon the e due chiacchiere per raccontarci come sta procedendo la vita.
E magari sgranocchiare insieme dei biscotti come questi di pan pepato che fanno già tanto atmosfera di Natale.
Avete già in mente cosa preparare?
Non so voi ma quando inizia a fare freddo inizio automaticamente a pensare al Natale!
Vi invito allora ad una merenda virtuale, so che queste foto non sazieranno il vostro appetito ma un briciolo di luce autunnale vi arriverà immaginando di stringere la mani attorno alla tazza tiepida.
Buona serata, cosa cucinate di buono per cena?
Per me e la mia famiglia sarà tortillas messicane con pollo, appena torno a casa dal lavoro.
Un abbraccio morbido a tutti voi

16 commenti:

  1. Accetto volentieri l'invito, perché sono una patita del tè... e i biscotti sono adorabili. Adoro questa stagione, come sai... e anch'io penso già al Natale!!! Non vedo l'ora di fare un po' di biscotti allo zenzero e alla cannella utilizzando le formine a forma di alce (alce mamma e alce cucciolo) che ho acquistato in Svezia durante il viaggio di nozze.

    Per stasera ho preparato una zuppa: farro, fagioli, lenticchie, avena , pomodoro e funghi.

    Auguro anche a te una buonissima serata!

    RispondiElimina
  2. Sembrano buonissimi quei biscottini! Io al momento sto preparando della marmellata di castagne con tutte le castagne raccolte nei boschi lo scorso week end e per cena cucinerò una bella pasta al pesto...fatto da me.:-)

    RispondiElimina
  3. grazie per l'invito,un saluto Chiara

    RispondiElimina
  4. grazie per l'invito! Molto accetto specie adesso che siamo tutti cosí raffreddati a casa! :)

    RispondiElimina
  5. Ne prendiamo uno vero insieme? Sono a Cuneo per un po'... :)

    RispondiElimina
  6. Mhmm.. a me l'inverno come stagione non piace molto... soffro sempre il freddo ed odio il sole che va a dormire troppo presto.. però c'è del bello in ogni stagione.. per esempio in inverno è bellissimo fare una pausa nel pomeriggio per gustare dei buonissimi biscottini con il thè! Oh yes!

    Io stasera ho preparato delle polpettine di carne al forno accompagnate da una fresca insalatina (che fa tanto primavera!)

    Buona cena e buona serata Daniela!

    RispondiElimina
  7. Grazie Daniela per questo the...ci vuole igni tanto un momento di relax..belli anche i biscottini...noi ne abbiamo preparati alcuni a forma di zucca e fantasmino..
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. wowwwww!! Praticamente arrivo per la tisana della buonanotte ma ci sono!!! Grazie, dolcissima Daniela! P.S. Qui abbiamo mangiato fesa di tacchino impanata e cotta al forno con contorno di insalata e cavoletti :-)

    RispondiElimina
  9. Quanto mi piacerebbe prendere un teino insieme a te, assaporando biscottini, facendo quattro chiacchiere. Il tè è un segnale, si beve quando arriva il freddo... e mi sa tanto che è arrivato!

    Io ieri sera cena dalla suocera: tortelli ricotta e spinaci e selvaggina al forno(che io non mangio)...tanto per stare leggeri! Abbiamo festeggiato il compleanno di Pietro!
    BAcini cara, buon giovedì! Fede

    RispondiElimina
  10. Grazie dell'invito Daniela, accetto con gioia il tuo the, benchè virtuale. I biscottini sono deliziosi!!!
    Cosa farò a Natale? Proprio non lo so! Se Robi se la sentirà, andremo a Sanremo. E' un anno che non vedo i miei suoceri e i ragazzi hanno tanta voglia di rivedere i nonni... In caso contrario starò a casa sperando di non litigare di nuovo con mia madre!!!!!!
    Sai cosa mi piacerebbe fare? Un Natale da soli noi quattro, ma pare proprio che questa cosa non sia possibile!!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  11. è valido anche oggi l'invito?
    Qui c'è il sole, ma fa un freddo.. un tè ci starebbe proprio bene!

    A presto,
    Marta

    RispondiElimina
  12. Che bello questo invito. Sono le undici di sera, va bene lo stesso?!? Grazie per questo bel post

    RispondiElimina
  13. Grazie per il the caldo, qui comincia ad essercene bisogno, fà freschino! Per cena oggi cucinerò lenticchie al curry accompagnate da cous-cous!

    RispondiElimina
  14. Cintraccambio l'abbraccio e accetto volentiero l'invito per il tè!
    Riesco a celebrare questo rito che adoro (quello della merenda, fatta col tè caldo e i biscottini) solo il sabato e la domenica, il resto della settimana sono in ufficio! Per questo il tuo invito ha per me ancora più valore!
    Anche qui sono le temperature sono scese parecchio..
    Cosa cucinerò per cena?
    Ancora non lo so, ma fra poco pranzo con la mia schiscetta: un po' del passato di verdura avanzato da ieri sera da scaldare nel nostro micronde con dei pezzettini di grana da immergervi dentro!
    Che fame!

    RispondiElimina
  15. Io sono ancora anni luce lontana dal natale, ma sto bevendo un infuso di foglie di verbena datemi da un'amica proprio in questo momento. buono, l'anno prossimo dovro' procurarmi una piantina. Ciao!

    RispondiElimina
  16. Ciao!passa dal mio blog..c'è un invito per te!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)