Il tuo libro e/o autore preferito qual é?Perché ti piace particolarmente?
Wutherings Heights di Emily Bronte,perché é un romanzo appassionato e scritto benissimo.
I tuoi personaggi preferiti dei libri che hai letto, quelli che consideri un po' come amici reali? Anna dai capelli rossi di lucy M.Montgomery,sono cresciuta con lei!E Meg,Jo,Amy e Beth, le Piccole Donne di Louisa May Alcott.
Se tu potessi essere un libro o un personaggio di un libro, chi saresti ?
Catherine di Wutherings Heights
Quanto tempo riesci a dedicare alla lettura settimanalmente?
Da quando scrivo per lavoro pochissimo tempo purtroppo...mi rifarò quest'estate.
Compri i tuoi libri o li prendi da biblioteche, book crossings?
Li compro, li devo possedere e sentirli miei.
Qual é la prima cosa che hai scritto?A che età?
"Il castello incantato" scritto in spiaggia a 9 anni.
Cosa stai scrivendo in questo momento?
Sto traducendo/riscrivendo Sarah Midnight per la terza volta.
Perché ti piace scrivere?
Mi emoziona, mi rilassa, mi fa sentire viva.
Da dove prendi ispirazione per i tuoi libri o racconti? (altri libri, film, vita quotidiana..) Dappertutto, mi piace ascoltare storie e osservare le persone attorno a me...alla fermata dell'autobus, sul treno,al supermercato, alla scuola di mio figlio...Amo molto guardare la tivù perché qui in Scozia ci sono programmi molto belli, specialmente sulla BBC, e posso seguirli facendo contemporaneamente altre 40 cose!
Il tuo colore preferito:
Viola
Il tuo piatto preferito:
pizza
Un viaggio che vorresti fare:
a casa in Piemonte
un tuo sogno:
Grazie, ma che bella idea! Sono contenta di conoscere Daniela - Lunablu ... e da oggi so che entrambe siamo cresciute amando Anna dai capelli rossi e Jo March ;-)
RispondiEliminaPS: scrivere è la mia passione... ma anch'io non riesco a trovare il tempo necessario per portare a termine le storie iniziate, anche perché sono severissima con me stessa!
Hai fatto benissimo a proporre un intervista ad una scrittrice...In questo periodo l'originalità non è di casa ovunque ed io, così, ho potuto scoprire questo personaggio...
RispondiEliminaGrazie Dani:-)
RispondiEliminaCiao Daniela,
RispondiEliminapasso dopo tanto tempo a trovarti.
Anche io ammiro e anche un po' invidio Daniela Walker... primo perchè vive in Scozia, paese che adoro; secondo perchè riesce a trovare il tempo per scrivere (i miei personaggi sono bloccati da mesi in una foresta...); terzo perchè ha avuto la forza e il coraggio di mettersi in gioco, e questo non è da tutti.
Purtroppo non parlo e non leggo in inglese, perchè mi farei davvero mandare una copia del suo libro appena verrà pubblicato...
Un bacio a tutti
Francesca
Francesca, appena esce in italiano te lo mando e come!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-))))))))))A proposito del tempo per scrivere...non lo trovo, lo rubo!:-)
RispondiElimina